Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mare-Napoleonico


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 spud

spud

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 137 Post:
  • LocalitàAlto ferrarese

Postato 26 April 2007 - 10:39 AM

Salve, ritorno a collegarmi dopo un ponte per il 25 maggio pieno zeppo di sole, acqua, amici e pesci.
Sabato uscita in mare a Sgombri e ieri invece in Napoleonico a Perca.
Racconto brevemente...
Venerdì sera partenza dal mio paesello con i soliti 4 soci ventenni, direzione appartamento dei giovani a Lideo degli Estensi (lidi ferraresi).
Arrivati a una decina di metri dall'appartamento ci prende la voglia e invece di parcheggiare e scaricare tutta la nostra roba, ci fiondiamo al porto per un primo sopraluogo alla barca che ci proterà al largo.
Una "barchetta" da 50 posti pesca, ma che l'indomani sarà quasi tutta per noi (alla fine eravamo in una decina di pescatori in tutto).
Soddisfatti, è ora di andare a scaricare tutti gli armamentari in appartamento... chiacchiere varie, un paio di birre, e alle due tutti a nanna (ovviamente troppo tardi vista la giornata che ci aspettava, ma non siamo propriamente delle persone giudiziose quando si tratta di stare "in baracca").
sveglia alle 6 e mezza, direzione porto, inbarco e via. 45 minuti e il capitano ci avverte: "L'ecoscandaglio ritorna qualcosa verso il fondo... proviamo qui!"
tre ore di pesca ma quasi niente in tutta la barca... solo uno sgombro io, ma di discrete dimensioni. In compenso, verso le 10 e mezza ci portano la merendina: Cozze appena cucinate (dal cuoco di barca... un soggetto che non vi dico!).
Durante il pranzo (risotto alla pescatora e fritto misto... FAN-TA-STI-CI!!!) il capitano cambia zona.
Nel pomeriggio il pesce c'è, ma a galla e quindi molto più difficile da catturare, senza piombatura in corrente...ma ogni ferrata è una soddisfazione immane.
Alle 5.30 del pomeriggio siamo di nuovo con i piedi a terra, stanchi e soddisfatti, emozionati per aver imparato una nuova tecnica di pesca e con la pormessa di tornare a trovare il "nostro equipaggio" (i miei giovani hanno legato subito con quelsta gente di mare!!) nel giro di poco tempo.
Alla fine ho portato a casa 24 sgombri... se uno dei miei soci mi passa le foto ve le posto.

Ieri invece uscita tranquilla (sempre noi 5) in Cavo Napoleonico a perca...
Ho provato con un paio di minnow e con esca morta... un solo perchino di una 15na di centimetri...
Poi mi sono gettato sui pesci gatti, una decina e non troppo grandi...
...e tanto sole!!!
Come al solito, anche ieri bellissima giornata tra chiacchiere,sole e pesca.
...aspeta...aspeta...brisa aver presia...fa' andar zo' tut al tap prima... aspeta...ADESS!!!

Spud 31

#2 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 26 April 2007 - 12:13 PM

Che giornata da invidia :ironie:

#3 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 April 2007 - 12:18 PM

:) un bel 25 aprile direi.....pescare in compagnia ti dà la carica .....tra chiacchere e risate contornato da una bella giornata in mezzo alla natura.....con gli amici ......e magari qualche bel pesce!!!! :up: ti capisco alla grande!!! complimenti!!!!

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 26 April 2007 - 15:35 PM

Bella la pesca allo Sgombro , e' due anni che non riesco ad andarci , se ti portano in zona giusta (vicino ai pilastri delle piattaforme) ti diverti con un sacco di catture :)

Bella giornata raga :D pesca divertimento amicizia :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 27 April 2007 - 06:47 AM

Ottima uscita: pesca, compagnia e buona cucina... :D cosa vuoi di più? :up:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi