Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghi Tensi?


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Swissbizz

Swissbizz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàsvizzera
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: svizzera

Postato 28 April 2009 - 12:16 PM

Ciao a tutti,

Sto per venire a partecipare a due gare alla fine de mese di maggio nel lago piu grande dei Tensi.
Ma no l'ho mai pescato!! :?

Qualcuno mi potrebere aiutare?

Grazie

#2 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 28 April 2009 - 18:47 PM

:) ciao i laghi sono suddivisi in lago 1 quello vecchio; lago 2 e lago 3 quello nuovo ; se sei nel laghi 1 o 2 pesca con la roubasienne profondita' da 4,50 a 5,50 mt. sabato 25 us. abbiamo disputato il provinciale carpa io ero nel lago 2 entrando sponda sinistra ;prima ora sul fondo con canna lunga 9mt. poi a galla tra 1 e 1,5 mt. con canna a 13 mt. a galla le carpe sono in prevalenza tra 1,5 e 3 kg. prepara le lenze con il filo del 16 e 18 a galla tiri ,il lago 1 e' piu' pescoso stessa tecnica per altre info chiedi pure ciao :wink:

#3 Swissbizz

Swissbizz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàsvizzera
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: svizzera

Postato 01 May 2009 - 08:36 AM

Grazie Angelo,

Ho avuto la conferma che andiamo pescare nel lago 3.
Dei compagni che sono andate a Pasqua m'hanno deti che hanno pasturato con farine (cosa che no ho mai fatto nei carpodromi italiani :? ). Loro no hanno pescato a galla, 3 ore a fondo, cosa ne pensi?
M'hanno anche deti che per vincere un settore ci voleva 20 carpette per hora!!!!! :) Si e cosi una pesca di velocita, qual distanza - profundita - technica - peso gallegiante sarrebe piu prolifica?

Grazie per i consigli :)

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 01 May 2009 - 16:56 PM

:moved:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 03 May 2009 - 19:35 PM

Grazie Angelo,

Ho avuto la conferma che andiamo pescare nel lago 3.
Dei compagni che sono andate a Pasqua m'hanno deti che hanno pasturato con farine (cosa che no ho mai fatto nei carpodromi italiani :? ). Loro no hanno pescato a galla, 3 ore a fondo, cosa ne pensi?
M'hanno anche deti che per vincere un settore ci voleva 20 carpette per hora!!!!! :) Si e cosi una pesca di velocita, qual distanza - profundita - technica - peso gallegiante sarrebe piu prolifica?

Grazie per i consigli :)

:? purtroppo il lago 3 non lo conosco ha fatto una gara l'inverno scorso e su 21 pescatori solo uno ha preso un pesce ,so che i pesci non sono molto grossi sono in prevalenza carpette tra i 500 e gli 800 gr. la sponda dove avevo pescato io per fartela capire avevo il lago 2 alle spalle con la roubasienne a 13 mt appena fuori punta il lago fa uno scalino di circa 60 cm. la profondita' e' quasi 6 mt. l'ideale e' una bandiera di 2mt. per stendere il filo ,nel regolamento del lago e' consentito pasturare con gli sfarinati ,le grammature maggiormente utilizzate sono tra 0,75 e 1,50 gr. ,quando sondi controlla con precisione il fondo che hai sottopunta ed un metro oltre cosi vedi se hai lo scalino comunque una lenza da 0,10 gr. per pescare a galla ti consiglio di prepararla non si sa mai :wink:

#6 Swissbizz

Swissbizz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàsvizzera
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: svizzera

Postato 04 May 2009 - 14:38 PM

Grazie :-p

Intento venire provarlo questo fine di settimane


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi