Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cesenatico......


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 ematoencefalica

ematoencefalica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: arezzo

Postato 22 April 2009 - 14:11 PM

ciao ragazzi....volevo farvi l ennesima domanda....io di solito insieme a tutta la famiglia andiamo in vacanza a cesenatico....mar adriatico.....volevo sapere che ti di pesci ci sono negli scogli o nei porticcioli, equale tecnicadi pesca posso adottare per loro.....Grazie mille :) :) :) :)
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

#2 ematoencefalica

ematoencefalica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: arezzo

Postato 22 April 2009 - 16:06 PM

ce nessuno :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

#3 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 22 April 2009 - 16:18 PM

ciao non ti preoccupare se le risposte non sono molto celeri, vedrai che entro sera qualcuna già arriverà.. :wink:

Detto questo non posso aiutarti molto per quella zona di adriatico però posso dirti che nella zona delle marche pescano dagli scogli tanti bei branzini e bei cefali sugli 8 etti/ kilo rispettivamente a fondo o bolognese.
Spesso poi vedevo che raggiungevano gli scogli frangiflutti con un canotto (quelli gonfiabili che si trovano ai chioschi) per pescare da li verso il mare aperto.
Ciao Ciao :D :D
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 22 April 2009 - 16:25 PM

Miiiiii vorrei riosponderti ma non ho cognizione di causa, se ti interessa qualche porto della dorsale tirrenica fatti sotto ma l'Adriatico lo conosco veramente molto poco..... :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 ematoencefalica

ematoencefalica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: arezzo

Postato 22 April 2009 - 17:03 PM

peccato, ma cicalone, mi spegheresti, come faccio a pescare i cefalicon che attacco....e poi che altri tipi di pesci sono d solito negli scogli a 200m da riva con un fondale di cirche 5,6,7 m....quelli piu comuni....si intende e le loro tecniche per pescari.....ah mi hano parlato anche di boghe di aguglie.....possibile...e per loro come funziona...????scusa ma sono agl inizi per la pesca al mare....ma vedo che peò mi sta appassondo molto......grazie mille in anticpo...... :D
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

#6 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 22 April 2009 - 18:00 PM

ciao
se cerchi negli itinerari mare ho scritto tempo fa un report sul porto di Rimini che per molti aspetti è simile a quello di Cesenatico; poi fai una cosa appena arrivi sul posto: guarda i vecchietti e fai molte domande lì e magari a qualche negoziante di pesca della città, ci sarà sicuramente. Se non lo trovi a Rimini in via Tiberio lo trovi di sicuro.
Buona p.........ermanenza sui lidi romagnoli!
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#7 ematoencefalica

ematoencefalica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: arezzo

Postato 22 April 2009 - 18:06 PM

macosa hai pescato? e con cosa....non so davvero da che parte fammi..... :( :( :( :( :( :( :wuah: :wuah: :wuah: :wuah:
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

#8 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 22 April 2009 - 18:22 PM

Con calma e non piangere, cominciamo dall'inizio di che atrezzatura disponi (canne mulinelli filo ecc.)
Ex moderatore molto poco moderato

#9 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 22 April 2009 - 18:30 PM

...no, dai non piangere :D :)
io di solito pesco le aguglie con una bolognese e lenza come descritto in quel post, ovvero: in bobina 0.18, galleggiante a goccia rovesciata 2-3 gr dipende dal mare e dal vento, finale del 0.16 amo del 10 e strisciolina di sarda fresca, con pelle argentata mi raccomando.
Se non sul fondo (sia dal molo che dagli scogli) puoi fare un bel cestino di ghiozzi paganelli. Consiglio: metti piombo alla fine e bracciolo finale con amo dell'8 sopra e per piombo usa una striscia di piombo (la vendono a metri di solito, a te bastano 10-15 grammi), che se si incaglia si tira via meglio.
Per il resto ti rimando al post.
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#10 ematoencefalica

ematoencefalica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: arezzo

Postato 22 April 2009 - 18:46 PM

allora oltre alla blognoose di 4 metri ho una canna da spinning 10-40g, poi ho una shimano catana da surf casting, si chiama marmore credo che sia appunto per pescare queste, con un mulinello alivio 10000.....ditemi voi che tipo di pesca posso fare.... :( :? :( :?
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 22 April 2009 - 19:08 PM

Scusate un nattimo ho scritto e altri miei colleghi hanno postato fior di articoli sulla pesca di cefali, aguglie, boghe etcc etcc leggiti gli argomenti e pesca dove vuoi di conseguenza i pesci sono sempre gli stessi e anche se cambia disposizione marina si pescano nella stessa maniera, datte da fa' :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 ematoencefalica

ematoencefalica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: arezzo

Postato 22 April 2009 - 21:58 PM

grazie mille dei consigli...appena avrò fatto questa santa pescata.....vi farò sapere come è andata.....sperando di integrare il tutto con qualche bella foto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

#13 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 23 April 2009 - 07:25 AM

allora oltre alla blognoose di 4 metri ho una canna da spinning 10-40g, poi ho una shimano catana da surf casting, si chiama marmore credo che sia appunto per pescare queste, con un mulinello alivio 10000.....ditemi voi che tipo di pesca posso fare.... :( :? :( :?

Premesso che Cesenatico dal punto di vista pesca è una pena e visto che la tua atrezzatura è limitata hai poche schelte, puoi tentare un po di spinning sul molo del portocanale sia sul nord che sul sud, dal sud puoi anche pescare a fondo con la canna da surfcasting (o quasi) che hai con qualsiasi montatura anche un piombo forato a scorrere, ma ti consiglio un long arm esca muriddu che non ti da problemi di innesco, un posticino buono è nella darsena vicino al mercato del pesce sul lato nord del portocanale in mezzo ai pescherecci, stessa montatura ma non lanciare, appoggia il piombo a 6 o 7 metri dalla banchina, il posto sarebbe buono anche da bolognese ma con una canna da 4 metri non ci fai niente perchè il fondale supera i 5, attenzione nella darsena occorre la licenza di pesca perchè non sbocca in mare ma su un fiume, ultima opzione valida per la pesca a fondo, vai nella zona delle colonie se non la conosci è dalla parte nord oltre il porto il riferimento è Atlantica non ti puoi sbagliare, dalla stada di Atlantica arrivi in spiaggia guarda il mare e vedrai che la scogliera frangiflutti finisce circa cento metri prima di dove sei verso destra, guarda a riva vedrai un moletto ecco quello è il riferimento stando alla destra del moletto lancia verso il frangiflutti, pescaci da poco prima del tramonto fino a sera inoltrata ( se i tuoi ti lasciano) anche qui fai attenzione se peschi che c'è ancora luce potresti trovarti attaccato all'amo un pescetto color grigio che sulla schiena, e non solo, ha delle spine non tentare di slamarlo taglia il filo e ributtalo in acqua, al riguardo della tua atrezzatura da surf mi sembra che il mulinello sia un po troppo grosso rispetto alla canna, se ti dovesse capitare di farti fare un regalo fatti regalare una bolognese di 6 metri con relativo mulinello vedrai che ti divertirai alla grande
Ciao Marco
Ex moderatore molto poco moderato

#14 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 23 April 2009 - 13:15 PM

Ema se in un post dici che hai una bolo da 4 metri e in un'altro che hai una shimano da 7 c'è qualcosa che non mi torna in un post dici di non saper pescare da altra parte dai consigli sulle atrezzature anche qui qualcosa scricchiola, nella tua presentazione dici di essere un agonista laghetto ed io sinceramente agonisti con così poca cultura piscicatoria non ne conosco, vedi un pochino di darti una regolata che non siamo nati sotto un cavolo, se hai bisogno di un consiglio siamo qui ma se ci devi prendere per i fondelli sappi che non è il forum giusto
:lüge:
Ex moderatore molto poco moderato

#15 ematoencefalica

ematoencefalica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: arezzo

Postato 23 April 2009 - 13:36 PM

scusami me ne ero dimentica ho anche una shimano catana di 7 metri...non lo nemmeno mensionata perche la uso per andare al fiume arno....e la bologne se che ho da 4 metri....ce lo alla casa al mare....ecco perche non lo mensionta....
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

#16 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 23 April 2009 - 15:57 PM

Ema se in un post dici che hai una bolo da 4 metri e in un'altro che hai una shimano da 7 c'è qualcosa che non mi torna in un post dici di non saper pescare da altra parte dai consigli sulle atrezzature anche qui qualcosa scricchiola, nella tua presentazione dici di essere un agonista laghetto ed io sinceramente agonisti con così poca cultura piscicatoria non ne conosco, vedi un pochino di darti una regolata che non siamo nati sotto un cavolo, se hai bisogno di un consiglio siamo qui ma se ci devi prendere per i fondelli sappi che non è il forum giusto
:lüge:

Dai Marco non esagerare,può capitare di dimenticarsi,sono sicuro che non ha intenzione di prendere in giro nessuno!
:wink:
Quindi andiamo avanti tranquilli in completa serenità!
:wink:
Fà balà la cana...

#17 ematoencefalica

ematoencefalica

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 133 Post:
  • Localitàarezzo
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: arezzo

Postato 23 April 2009 - 16:02 PM

grazie mille zio, figuriamoci se io voglio prendere in giro qualcuno....da quando ho scoperto questo forum..vi ho preso quasi come una famiglia, visto che per motivi legati all università sto per quasi tutta la settimana in un altra città....
..................DALLE DISCUSSIONI NASCONO AMICIZIE...............

#18 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 23 April 2009 - 16:42 PM

Tutto a posto e già tutto chiarito in MP :up:
Ex moderatore molto poco moderato

#19 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 23 April 2009 - 16:44 PM

Tutto a posto e già tutto chiarito in MP :up:

Ottimo ragazzi
:wink:

#20 kayman

kayman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 445 Post:
  • Localitàbaggio
  • Tecnica: bolognese/fondo
  • Provenienza: milano

Postato 23 April 2009 - 20:09 PM

zio pure qui moderi eh? mi troverai spesso in sezione mare, giusto domani vado al pennello di voltri con tanto di digitale al seguito sperando utilizzarla....in 2 uscite non ho ai cappottato per ora questo anche grazie ai consigli del buon marco56 :up: un abbraccio a tutti e buona serata a me purtroppo tocca il turno di notte :wallbash:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi