Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il Toce... che gran fiume!


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15471 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 April 2009 - 10:27 AM

A me l'onore e l'onere di iniziare il report del (quasi) cappotto collettivo sul Toce...
E visto che oggi mi sento pigro come non mai lascio tutti i commenti alle immagini, ci penserà poi qualcun altro a scrivere il report vero e proprio.
Da parte mia dico solo che (cappotto a parte) è stata una bellissima giornata, per il clima e per la compagnia, e per la bellezza indescrivibile del fiume e del paesaggio in cui eravamo immersi.
Lascio spazio alle immagini che rendono più di ogni parola.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 The Fisher Mek

The Fisher Mek

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 139 Post:
  • LocalitàMilano / Brescia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Mi / Bs

Postato 19 April 2009 - 10:38 AM

Gran bel video Linuz !
Eh si il toce e' proprio uno spettcolo di fiume
peccato per il cappotto ma la prossima volta saranno piu' collaborativi anche gli amici pinnuti ! :D :D
Spinning Mania

#3 Federico Ielli

Federico Ielli

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 19 April 2009 - 11:28 AM

Il cameriere alloctono (marugo?) ed il cuoco ambiguo (gay?) :lol: Vabbè, splendida compagnia e splendido davvero il Toce, mi ricorda, una volta di più, l'Adige :wink: La sbobba che cos'è? Un patè di? Bravi ragazzi, bel filamato :wink:
Federico Ielli

#4 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 19 April 2009 - 11:43 AM

Mi associo ai commenti sulla bellezza del Toce e sul divertimento della giornata. Io e Teokolo li raggiungiamo tardi in una nuova lama per poi passare ad un'altra nuova località...insomma grazie alle guide esperte del luogo. Purtroppo il fiume tira da paura e anche ondulanti da 30 gr vengono presi e trascinati giù per metri e metri dalla corrente.
Posted Image
Posted Image
Sulla pausa aspetto gli altri per i commentini.. :D Al pomeriggio rinfrancati da ottima grappa fornita gentilmente da Benny io e Teo proviamo più su per cercare meno corrente e li esce una mini iridea pronto rilascio che almeno ha fatto piegare la cannina leggera. Il posto qui è bellissimo, non piove e finisce che ci perdiamo anche i saluti agli altri ma tanto ci si vedrà presto :wink:
Mai domi andiamo alle 19 a beccare la pioggia a Migiandone dove rimaniamo soli a tentare la sorte ma è ancora più gonfio e cresce di continuo....nonostante questo Teo lo sfida passando sotto l'arcata del ponte per chi la conosce
Posted Image
D'altra parte qualcosa ci faceva ben sperare
Posted Image
Niente, la bestia alla prossima...al prossimo tentativo !
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#5 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 19 April 2009 - 12:20 PM

Bravi ragazzi,
il quasi cappotto totale è stato evitato da chi dei 2? E gli altri niente?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27738 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 April 2009 - 12:40 PM

:up:

spettacolare il posto e la compagnia, e' solo questione di tempo :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 19 April 2009 - 12:51 PM

non posso fare altro che associarmi agli altri dicendo che il fiume e' davvero bellissimo, uno spettacolo incastonato in una cornice montana di altrettanto spettacolo :)
la compagnia e' stata ottima, come sempre :)
un grazie va in particolar modo al nostro "cicerone" Jfish che ci ha guidato alla scoperta di queste fantastiche zone e che, dopo essersi adoperato per farci i segna catture con fax e quant'altro......li ha dimenticati clamorosamente in ufficio :D ;).
il cuoco ambiguo?????? ma daiiiiiii non era ambiguo era proprio andato sull'altra sponda :lachtot:
ciao raga alla prossima uscita :)

#8 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 19 April 2009 - 13:04 PM

Bravi bel raduno! :) ..la prossima volta non mancherò :D

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#9 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 19 April 2009 - 13:05 PM

Due cose molto importanti:

Mi spiace molto che Lothar e FlyFisher non fossero presenti, le notizie che ho fornito io venerdì sera a tutti, non erano delle più confortanti. Poi il fatto che durante la notte non ha piovuto, ha reso il Toce in parte "pescabile"

2° Linuz, sei un grande pure il filmatino :wink:

Mie considerazioni:

A me piace molto la compagnia (se non si era capito.... :wink: ), però quando si pesca spero sempre che qualcosa abbocchi, ma ieri per la prima volta non è stato così!
Rivedere Roberto, Linuz, Dade, che ho visto 3 volte in vita mia, ma che mi sembrano i miei migliori amici da sempre,
è stato, insieme al fatto di conscere BigEsox, Teokolo e il mitico Benny (un "ibrido" tra Giovanni e Giacomo del famoso trio: sia fisicamente che soprattutto per la simpatia :wink: ), veramente molto appagante, morale: BELLISSIMA GIORNATA, da ripetere non appena il capitano Giorda si è rimesso in ordine :)

Poi extra:
Il cameriere indefinibile!
Il cuoco più che ambiguo direi ambiculo :lol: :lol: :lol:
Fede ti sei dimenticato la cameriera!!! Una via di mezzo tra una balenottera e un bradipo! :lol:
Mezz'ora per metter giù due tovagliette di carta!

Per Federico Magister: la sbobba è un composto di avanzi del frigorifero passati nel mini-pimer: mortale!
Solo in due o tre abbiamo avuto il coraggio di assaggiarla!

Caro Toce mi sa che la truppa POK verrà presto a ripassarti :!:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#10 The Beginner

The Beginner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo
  • Tecnica: Pesca al tocco
  • Provenienza: Cuneo

Postato 19 April 2009 - 13:18 PM

Gran bei posti e bel video..peccato x le catture, ma la buona compagni compagnia ha ammortizzato la delusione :wink:
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 April 2009 - 13:22 PM

I pess del Toce si stanno risparmiando per me :D Ma a mangiare non eravate alla "Posteria Gerontologica" gestita dalle due silfidi ??? :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#12 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 19 April 2009 - 13:25 PM

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
mi spiace non aver partecipato solo per la grappa :D :D :D :D
Bella combriccola :wink:
P.S. Fabio, nemmeno il pinky monoamo ha reso qualcosa??? :D :D
No sponsor, no lies
 

#13 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 19 April 2009 - 13:27 PM

I pess del Toce si stanno risparmiando per me :D Ma a mangiare non eravate alla "Posteria Gerontologica" gestita dalle due silfidi ??? :lol: :lol: :lol:


No Giorda, abbiamo cambiato circolo :wink: è che adesso non possiamo farne il nome... :flucht:

p.s. hai visto che ho dato il prossimo appuntamento al Toce in compagnia, non appena ti sei "ripristinato" ? :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#14 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 19 April 2009 - 13:28 PM

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
mi spiace non aver partecipato solo per la grappa :D :D :D :D
Bella combriccola :wink:
P.S. Fabio, nemmeno il pinky monoamo ha reso qualcosa??? :D :D


Paolo, il pinky monoamo ora ha due belle ancorette triple affilatissime... l'ho cosparso anche della sbobba... ma niente..
nulla da fare :lol: :wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#15 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 19 April 2009 - 13:30 PM

dopo che ci siamo lasciati 4 lanci in zona big fino al temporale,avaria al suzuki ma sono arrivato a casa,un posto di blocco dei carabinieri che cercavano un pescatore che non si sà se aveva mangiato una bistecca ai ferri una cottoletta o altro................ciao benny io sarò una tomba :lol: :lol: :lol:
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#16 teokolo

teokolo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning, Mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 19 April 2009 - 13:44 PM

Bellissimo il montaggio Linuz!!!!

Il "cameriere alloctono" mi ha fatto ribaltare dalla sedia :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti ragazzi per la bellissima giornata su un fiume incredibilmente bello nonostante le difficoltà che presenta in molti tratti.

Tutti davvero molto simpatici e di compagnia.

Una pescatina iniziale per rompere il ghiaccio, un ottimo pranzo a base di sbobba e avanzi altamente digeribili (e digeriti), una scalcettata in cui io e Benny non siamo all'altezza dei campioni JFish (con il suo colpo segreto, il MIG) e linuz (fotografo anche al biliardino), ed una pescata di pomeriggio in altri posti davvero stupendi.

Peccato non sia arrivato niente, ma la bellezza dell'ambiente in cui eravamo immersi ripaga completamente degli sforzi e dei chilometri percorsi!

Complimenti a BIG ESOX per il suo scappotto con la "bestia" che gli ha fatto "piegare" la canna :lol:

Un po' di foto...

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image
------------------------------------------------------
VIETATO PESCARE STRIPPANDO [cit: segnacatture VCO 2011]
33 anni, spinnofilo convinto, apprendista autodidatta di pesca a mosca, amico del ledgering.

#17 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 19 April 2009 - 14:06 PM

Due cose molto importanti:

Mi spiace molto che Lothar e FlyFisher non fossero presenti, le notizie che ho fornito io venerdì sera a tutti, non erano delle più confortanti. Poi il fatto che durante la notte non ha piovuto, ha reso il Toce in parte "pescabile"

BELLISSIMA GIORNATA, da ripetere non appena il capitano Giorda si è rimesso in ordine :)



Caro Toce mi sa che la truppa POK verrà presto a ripassarti :!:



Non preoccuparti pensavo fosse saltato tutto, ma il cappotto l'ho preso anche a lucci.
Va bene aspettare il giorda, ma non dimenticarti di me :D la bestiona la voglio prendere anch'io :roll:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#18 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 19 April 2009 - 14:50 PM

Come già detto Jfish faremo la prossima volta :D ..( come per lothar anche io non ho comunque evitato il cappotto..a bass però..)

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#19 giginho

giginho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5005 Post:
  • Tecnica: Fondo e Spinning
  • Provenienza: ROVIGO

Postato 19 April 2009 - 14:54 PM

Che meraviglia!! :shocked:
A cosa vado?? A quello che si attacca!! 18 Anni
Utente a continuo rischio di ban...

#20 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 19 April 2009 - 16:05 PM

Beh, che dire oltre a tutto quello già detto?!?!?
Giornata fantastica, compagnia di tutto rispetto, fiume splendido anche se troppo veloce, tempo splendido con la pioggia che ci ha risparmiato ( ma non al ritorno, sull'autostrada un nubifragio).
Finalmente ho conosciuto personalmente qualcuno del forum, e devo dire che sono tutti come mi aspettavo: simpatici, allegri, canzonatori!!! In pratica con delle persone così è semplice e volece fare 'compagnia' e divertirsi anche senza prendere niente ( beh, qualcuno qualcosa ha preso, ma fuori dal toce.......)
La prossima volta andrà sicuramente meglio, non passerò più dal bar Calumet a fare il segnacatture con la vecchiata che tanto simpaticamente mi spara un BP alle 7,30 del mattino!!!
L'alloctono oltre ad essere alloctono ( tipo padrino), non capiva molto le ordinazioni, ha dovuto far intervenire il cuoco-gay per capire che volevo solo e semplicemente una bistecca ( e non di certo la sua). :D JFish pensa se c'era lui al mio posto quando mi hai detto 'se vuoi te lo metto in mano'...... l'artificiale!!!

Grazie a tutti, dall'organizzatore a tutti i partecipanti, ai posti, al sole che è sempre stato sopra di noi ed alle nuvole che sono state sempre lontane.
Meno grazie ai pesci che si sono fatti vedere solo da lontano e che con la pinna media alzata ci hanno fatto ciao-ciao.

Alla prossima

Ciao
Benny
39 40 anni


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi