Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Frenesia in superficie e indifferenza, strano...


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 23 April 2007 - 08:13 AM

Ciao amici!

Ieri sul tardo pomeriggio fino a che non faceva buio sono stato a spinneggiare in un nuovo spot.
I predatori eccome se cerano, era tutta una cacciata in superficie, inseguivano le piccole alborelle a tutta velocità c'era una frenesia pazzesca. Non sono riuscito a capire bene che pesci fossero, cmq potevano essere solo aspi perca e bass data la zona.

Il problema è che gli arificiali non li guardavano neanche, indifferenza totale.
Ho Provato rotanti e ondulanti di piccole dimensioni (meeps, martin, ilba), minnow affondanti a 1,5m da 7cm, persino un popper.

A voi tutto questo è mai capitato? Come si può venirne fuori? Che sia anche il periodo?

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 23 April 2007 - 08:29 AM

......a me è capitata una cosa analoga sul Po e alla fine erano Aspi in caccia però non so se è il tuo caso :? :? .....non avevo minnow gallegianti :? :? e ho risolto con un minnow da 7cm recuperato a forte velocita' tenendo la canna alta in manikera ke lavorasse appena sotto la superficie.........
ciaoooooo

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 April 2007 - 12:25 PM

quoto, in questi casi prova a recuperare velocemente e in superficie, variare il recupero puo' aiutare molto :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Guest_BrescianoPazzo_*

Guest_BrescianoPazzo_*
  • Ospiti

Postato 23 April 2007 - 12:28 PM

rigorosamente.....

VIBRAX del 4 ( tutto cromato d'argento)

poi saprete dirmi...

dalla barca, giovedì dalle 14.00 alle 15.30 circa con un vento forza 9 in zone dove vado io a scucchiaiare sul mantovano
ne ho "blindati" ( di ASPI) una dozzina tutti gnocchi (almeno x me).
Ogni tanto ci scappava dentro pure qualche siluretto etto etto!

VIBRAX... per il pescatore che non deve chiedere MAI. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#5 FENIX

FENIX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano
  • Tecnica: Spininng
  • Provenienza: Lugano
  • Anno di nascita:1968

Postato 23 April 2007 - 18:33 PM

Ciao amici!

Ieri sul tardo pomeriggio fino a che non faceva buio sono stato a spinneggiare in un nuovo spot.
I predatori eccome se cerano, era tutta una cacciata in superficie, inseguivano le piccole alborelle a tutta velocità c'era una frenesia pazzesca. Non sono riuscito a capire bene che pesci fossero, cmq potevano essere solo aspi perca e bass data la zona.

Il problema è che gli arificiali non li guardavano neanche, indifferenza totale.
Ho Provato rotanti e ondulanti di piccole dimensioni (meeps, martin, ilba), minnow affondanti a 1,5m da 7cm, persino un popper.

A voi tutto questo è mai capitato? Come si può venirne fuori? Che sia anche il periodo?


Prima o poi mi inviti a tue parti e faciamo asieme una ricerka :lol: :lol: :lol:

#6 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 23 April 2007 - 19:22 PM

Fenix... Si farà una bella battuta all'aspio in Po al più presto, anche mirko salabracco2 è in attesa di info... :D

#7 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 24 April 2007 - 07:57 AM

Dimenticavo, come avrete sentito dalle notizie televisive o letto sui giornali, il Po è in secca ai minimi storici :(

#8 FENIX

FENIX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano
  • Tecnica: Spininng
  • Provenienza: Lugano
  • Anno di nascita:1968

Postato 24 April 2007 - 18:10 PM

Fenix... Si farà una bella battuta all'aspio in Po al più presto, anche mirko salabracco2 è in attesa di info... :D


Tieni mi informato....grazie.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi