Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CARPA REGINA 7,5 KG SUL NERA CON BOILES ALLA FRAGOLA


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 April 2007 - 15:32 PM

:) ciao energy, la mia domanda era se per la tecnica carp fishing si potevano usare ami senza ardiglione......perchè quando io vado in carpodromo di carpe ti assicuro che ne prendo parecchie e con ami senza ardiglione del 14 e funzionano veramente alla grande senza recar danni alla carpa!!! :wink: credimi e le slami in un secondo


quoto, ami senza ardiglione si usano anche nel carpfishing :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#22 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:

Postato 24 April 2007 - 15:44 PM

ma anche io di solito li uso, il fatto é che l'ardiglione ti garantisce il 60% di prenderla se sei poco esperto e bravo nel ferrare correttamente.
La miglior cosa sono sempre quelli senza ardiglione, a discapito dello slamarsi della carpa.
Io in molti casi, se uso ami senza ardiglioni la slamo proprio in acqua, data la velocità con la quale si riesce a farlo..

#23 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 24 April 2007 - 17:56 PM

:roll: grazie Walter, finalmente qualcuno ha capito la mia domanda!!!

Energy, è successo anche a me di slamarne qualcuna ma per colpa mia......perchè quando peschi con questi ami, devi tenere la lenza sempre in tiro fino a che la carpa si trova nel guadino! ...però io ci pesco a roubaisienne e quando afferro, ci do di brutto di modo che l'amo penetri bene nel labbro superiore tanto c'è l'elastico che attutisce quel tanto che basta.... :P

#24 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 25 April 2007 - 18:33 PM

comlimenti!!!


in foto ho visto una maglietta verde che mi ricorda qualcosa :D :roll:

#25 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 April 2007 - 06:46 AM

comlimenti per la cattura

per quanto riguarda l'amo senza ardiglione :? qua nasce un dilemma :? nel senso che ho letto da qualche parte che e' piu' dannoso l'amo senza ardiglione :? mha se qualcuno ha delle info certe da passarmi sarei molto grato :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#26 chomo

chomo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 26 April 2007 - 15:06 PM

oltre all'amo senza ardiglione si può sempre pensare in casi difficili di tagliare l'amo, se la volontà è quella di arrecare meno danno possibile al pesce e considerato che non tutte le catture presenteranno questi problemi, direi che il costo dell'amo si può anche sacrificarlo, o no?

:wink:

#27 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 April 2007 - 16:15 PM

oltre all'amo senza ardiglione si può sempre pensare in casi difficili di tagliare l'amo, se la volontà è quella di arrecare meno danno possibile al pesce e considerato che non tutte le catture presenteranno questi problemi, direi che il costo dell'amo si può anche sacrificarlo, o no?

:wink:


:2thumbs:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#28 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 April 2007 - 16:44 PM

:? sarà ma non mi è capitato di dover tagliare il filo ....forse perchè uso ami piccoli ?? confronto a quelli che ho visto usare nei carpodromi ovvero ami che assomigliavano più a portachiavi!!!! con filacci enormi!!!! povere carpe!!! o forse perchè uso sempre uno slamatore che aiuta moltissimo se la carpa ha l'esca in gola e ci metti un secondo a slamarla!....ma è molto raro nel nostro tipo di pesca che la carpa ingoia l'esca in quanto pescando a roubaisienne sei prontissimo!! e a qualsiasi minimo movimento del galleggiante gli dai l'aggancio e di solito (il 90% delle volte) ce l'ha sul labbro superiore o inferiore o di fianco all'apertura della bocca)...... :P

#29 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 26 April 2007 - 17:37 PM

:? sarà ma non mi è capitato di dover tagliare il filo ....forse perchè uso ami piccoli ?? confronto a quelli che ho visto usare nei carpodromi ovvero ami che assomigliavano più a portachiavi!!!! con filacci enormi!!!! povere carpe!!! o forse perchè uso sempre uno slamatore che aiuta moltissimo se la carpa ha l'esca in gola e ci metti un secondo a slamarla!....ma è molto raro nel nostro tipo di pesca che la carpa ingoia l'esca in quanto pescando a roubaisienne sei prontissimo!! e a qualsiasi minimo movimento del galleggiante gli dai l'aggancio e di solito (il 90% delle volte) ce l'ha sul labbro superiore o inferiore o di fianco all'apertura della bocca)...... :P


Quoto.. ho visto "pescatori" che in carpodromo usano filo dello 0,22 0,25 con amo a mò di ancora di una barca...
27 anni

V][nCè

#30 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 April 2007 - 18:32 PM

:lol: :lol: è proprio vero vincè!!! :? se il laghetto fosse mio, proibirei assolutamente di usare quel tipo di attrezzatura da tonni!!! :lol: :lol: e comunque in certi carpodromi "ciapa e mola", ti controllano, se hai l'amo troppo grosso e con ardiglione :stock1: ti fanno cambiare e se no......te ne vai...... :datz:

#31 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 April 2007 - 18:43 PM

:? sarà ma non mi è capitato di dover tagliare il filo ....forse perchè uso ami piccoli ?? confronto a quelli che ho visto usare nei carpodromi ovvero ami che assomigliavano più a portachiavi!!!! con filacci enormi!!!! povere carpe!!! o forse perchè uso sempre uno slamatore che aiuta moltissimo se la carpa ha l'esca in gola e ci metti un secondo a slamarla!....ma è molto raro nel nostro tipo di pesca che la carpa ingoia l'esca in quanto pescando a roubaisienne sei prontissimo!! e a qualsiasi minimo movimento del galleggiante gli dai l'aggancio e di solito (il 90% delle volte) ce l'ha sul labbro superiore o inferiore o di fianco all'apertura della bocca)...... :P


Chomo parla di tagliare l'amo cosi da sfilarlo nel senso dell'ardiglione senza arrecare danni ulteriori :wink: altrimenti nel tagliare il filo non concordo perche' vuol dire che lascierai una carpa con un amo in bocca :x :x :wink:

poi per quanto riguarda gli ami che assomigliano a portachiavi e' semplicemente perche' la tecnica prevede la ricerca delle big ma le over big :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

MAI TOCCARE UN PESCATORE NELLA SUA TECNICA PREFERITA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
:ironie:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#32 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 27 April 2007 - 18:23 PM

si toby...hai l'occhio lungo :D :D
16 anni

#33 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 April 2007 - 19:37 PM

Diego scrive:
la tecnica prevede la ricerca delle big ma le over big
:lol: :lol: :lol: :lol: :wink: MAI TOCCARE UN PESCATORE NELLA SUA TECNICA PREFERITA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:


ciao Diego, io non sto parlando di carp fishing!!! ...tanto più che so, con quanto amore prendete le vostre prede,... le fotografate e le mettete sul lettino del pronto soccorso!!!! :lol: :lol: :lol:... prima di rimetterle in acqua!!! :roll: non mi permetterei mai!!!
:o ma tu che sei così professionale nella tua pesca,... ti chiedo di farti un giro in qualche carpodromo dove ci sono pescatori che usano degli ami che penso, gli facciano la punta con la lima prima di andare a pesca, con dei filacci marci e ancora riescono a perderle lasciandogli in bocca questo "portachiavi arruginito" ti dico questo perchè li ho visti di persona e mi è anche capitato di fare un operazione a qualche carpa per toglierle quall'affare conficcato in bocca o sul corpo :x :x :x povere bestie!!!!

:wink: poi mi saprai dire!!! ciao big fisherman :lol: :lol: :lol: :lol:

#34 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 27 April 2007 - 20:03 PM

bravissimi anche da parte mia
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#35 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 27 April 2007 - 22:29 PM

Diego scrive:
la tecnica prevede la ricerca delle big ma le over big
:lol: :lol: :lol: :lol: :wink: MAI TOCCARE UN PESCATORE NELLA SUA TECNICA PREFERITA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:


ciao Diego, io non sto parlando di carp fishing!!! ...tanto più che so, con quanto amore prendete le vostre prede,... le fotografate e le mettete sul lettino del pronto soccorso!!!! :lol: :lol: :lol:... prima di rimetterle in acqua!!! :roll: non mi permetterei mai!!!
:o ma tu che sei così professionale nella tua pesca,... ti chiedo di farti un giro in qualche carpodromo dove ci sono pescatori che usano degli ami che penso, gli facciano la punta con la lima prima di andare a pesca, con dei filacci marci e ancora riescono a perderle lasciandogli in bocca questo "portachiavi arruginito" ti dico questo perchè li ho visti di persona e mi è anche capitato di fare un operazione a qualche carpa per toglierle quall'affare conficcato in bocca o sul corpo :x :x :x povere bestie!!!!

:wink: poi mi saprai dire!!! ciao big fisherman :lol: :lol: :lol: :lol:


spero che hai capito che era scritto con ironia quello che ho detto :wink:

purtroppo non sono amante di carpodromi e quindi non li frequento :) e neanche ci tengo, fino ad ora ci sono stato 1 volta sola ed eravamo solo io Toby e Albirally quindi non ho assistito a robe del genere ma ci credo a quello che dici ci credo e proprio non lo accetto :x pensa che nella mia cassetta della minuteria c'e' anche il disinfettante apposito per le carpe che uso in caso di sanguinamento (anche se mi hanno detto che serve a poco ) :)
di una cosa sono rimasto scioccato delle carpe dei carpodromi :x sembrano andate in guerra :x sono piene di traumi e cicatrici :x :x :x :x
PURTROPPO NON TUTTI HANNO RISPETTO DEL PESCATO :x :x :x a maggior ragione se lo si rilascia poi :x :x :x
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#36 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 27 April 2007 - 23:28 PM

:wink: Quotone alla grande!!! :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

il brutto è che credono di essere "pescatori".....

spero di conoscerti presto!!! :) ho molto rispetto di quello che dici........


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi