Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbio sui posti "privilegiati"

• Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 mozart 23

mozart 23

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate
  • Tecnica: roubasienne

Postato 16 April 2009 - 09:49 AM

Ciao a tutti,ho sentito dire che quando vai a pescare al mare soprattutto in porto o sul molo e specialmente nella zona di viareggio può capitare che mentre stai pescando beatamente con la tua bolognese o inglese o quello che è arrivi qualcuno a dirti che dovresti spostarti perchè quel posto è più loro di diritto perchè sono della zona e tu invece vieni da fuori,mi potreste spiegare per favore come funziona la situazione perchè ho molti dubbi e siccome voglio andare a pescare in quelle zone ma non ci sono mai stato , non so come ci si deve comportare o come si fà a riconoscere questi posti?????????????? :? :? :?
Se hai bisogno di un prestito confronta :http://www.4credit.it/eko/xALju39p/

#2 mozart 23

mozart 23

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate

Postato 16 April 2009 - 11:01 AM

Qualcuno mi dia qualche informazione! : :banned: :banned: :banned:
vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

#3 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 16 April 2009 - 11:03 AM

Non esistono posti assegnati Mozarth ma tu quanti anni hai scusa?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 16 April 2009 - 11:06 AM

Qualcuno mi dia qualche informazione! : :banned: :banned: :banned:
vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Mozart, stai calmo :-|
non siamo in una chat, quindi NON si pretende che gli altri rispondano in breve tempo, e nemmeno che lo debbano fare per forza.
OK?
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#5 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 16 April 2009 - 11:09 AM

Ma nooo Mozart non si e' spiegato bene, voleva una risposta ad una cosa che giustamente gli preme ora glieli chiarisco io i punti che gli interessano, tutto a posto..... :lol:

#6 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 16 April 2009 - 11:13 AM

Ma nooo Mozart non si e' spiegato bene, voleva una risposta ad una cosa che giustamente gli preme ora glieli chiarisco io i punti che gli interessano, tutto a posto..... :lol:

chiarisci Cicalò, come sei delicato tu non lo è nessuno :lol: :lol: :lol:

però non consigliare calci nel xxx a destra e a sinistra eh, che ti conosco ;) :badgrin: :badgrin:

#7 mozart 23

mozart 23

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate

Postato 16 April 2009 - 11:22 AM

ciao ziofester,guarda che la mia richiesta di aiuto se non l'hai capito era ironica e non pretendeva niente !!!

#8 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 16 April 2009 - 11:33 AM

anche i pedatoni nel c...o sono molto validi nei casi dovuti, Mozart non mi hai risposto, ti avevo chiesto la tua eta', suppongo tu sia estremamente giovane, non ti far mettere in mezzo, nessun vantaggio va a favore dei locali a discapito di chi viene da fuori, se ti capitera' qualcuno che ti dira' cosi' tu in maniera molto educata gli dirai di levarsi dalle balle e se lui continuera' a persistere nella sua richiesta assurda una telefonata ai carabinieri specificando che c'e' un tipo che ti importuna e che per conto tuo potrebbe essere un maniaco o un pedofilo.....problema risolto vedrai in 10 minuti.... :lol: :lol: :lol: :lol:

#9 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 16 April 2009 - 12:50 PM

'sti giochetti li fanno un po' da tutte le parti, vai a provare in un posto buono e ti arriva il furbo di turno che ti dice che lui in quel posto :
- ci è nato
- conosce i sassi per nome e cognome
- ci ha pasturato da tempo
- ha sistemato anche quelle rocce che tu trovi così comode per avvicinarti all'acqua
- ...

anche se fosse, il posto non è suo, quindi faglielo notare e, in caso insista, avvisa qualche vigile/guardia/caramba e vedrai come ti girerà lontano :lol:

#10 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf

Postato 16 April 2009 - 14:01 PM

questo atteggiamento è tipico e non devi farci caso..rispondi sempre educatamente e al massimo telefona a carabinieri o polizia..quindi quoto tutto ciò che è già stato scritto..

p.s. in alternativa pistola sempre in tasca e faccia alla clint eastwood... :ironie: :ironie: :D :D
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#11 sarago25

sarago25

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • LocalitàMontecatini Terme
  • Tecnica: canna fissa elastico

Postato 16 April 2009 - 14:40 PM

Credo che la via migliore sia sempre quella di ragionare se viene uno del posto e chiede di venire a pescare accanto non vedo perchè gli si dire di no, accogliendolo ci si fa un amico e spesso ci insegnano anche come prendere un buon il pesce io sempre rispettato quelli del posto veri, spesso quando sono ritornato mi hanno chiamato a pescare accantoa loro chiamandomi "dai vieni qua montanino" personalmente ho imparato tante cose da loro mi hanno insegnato postazioni migliori di pesca e trucchi come pescare i pesci locali ecc......comportarsi in un certo modo ci si guadagna sempre......Nonno Franco

#12 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 16 April 2009 - 15:11 PM

Credo che la via migliore sia sempre quella di ragionare se viene uno del posto e chiede di venire a pescare accanto non vedo perchè gli si dire di no, accogliendolo ci si fa un amico e spesso ci insegnano anche come prendere un buon il pesce io sempre rispettato quelli del posto veri, spesso quando sono ritornato mi hanno chiamato a pescare accantoa loro chiamandomi "dai vieni qua montanino" personalmente ho imparato tante cose da loro mi hanno insegnato postazioni migliori di pesca e trucchi come pescare i pesci locali ecc......comportarsi in un certo modo ci si guadagna sempre......Nonno Franco

Franco il tuo discorso non fa una piega ma il senso della situazione spiegata dal nostro amico non era quella di chiedere di pescare vicino ma di doversi alzare e andarsene perche' il posto e' suo, se mi si presenta un personaggio del genere nella migliore delle ipotesi faccio come ho spiegato io nella peggiore gli faccio fare il porto in questione con il fondoschiena a strusciare in terra tipo quando i cani hanno i vermi, hai presente vero? :D :D :D :D

#13 mozart 23

mozart 23

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàlimbiate

Postato 16 April 2009 - 15:44 PM

scusate se rispondo solo ora ,mi ero dovuto assentare per lavoro !inanzitutto il modo di ragionare di cicalone mi sembra ottimo :D :D :D :D :D :D
scusami se non ti ho risposto sull'età mi era sfuggito,ho 27 anni,però per vari motivi geografici e pescatori ho sempre frequentato acque interne ,siccome ultimamente tramite riviste e programmi tv vari mi sto appassionando alla pesca in mare e voglio mettere tutti in pratica (capirete la voglia che ho di mettere in pratica tecniche nuove ed insidiare pesci nuovi)!!ho sentito spesso parlare di questo fatto e proprio ieri su pesca in mare(la rivista)ho letto un piccolo inserto in cui si parlava di questa prassi relativa soprattutto alla pesca dell'orata dal molo;si diceva che i locali tendono a fare massicce pasturazioni a base soprattutto di cozze in determinati punti del molo per abituare le orate a sostare in tali punti e capita spesso che succedono litigi più o meno accesi,nell'articolo si consigliava di occupare la postazione nel caso non si veda nessuno e nel momento in cui arrivasse diciamo l'autore della pasturazione si consigliava di spostarsi e lasciare il posto,io ho voluto sapere la vostra opinione in merito a tale "abitudine"dato che a me sembra un pò strana e voi siete sicuramente più esperti di me nella pesca in mare!! :-p :-p

#14 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 16 April 2009 - 17:55 PM

scusate se rispondo solo ora ,mi ero dovuto assentare per lavoro !inanzitutto il modo di ragionare di cicalone mi sembra ottimo :D :D :D :D :D :D
scusami se non ti ho risposto sull'età mi era sfuggito,ho 27 anni,però per vari motivi geografici e pescatori ho sempre frequentato acque interne ,siccome ultimamente tramite riviste e programmi tv vari mi sto appassionando alla pesca in mare e voglio mettere tutti in pratica (capirete la voglia che ho di mettere in pratica tecniche nuove ed insidiare pesci nuovi)!!ho sentito spesso parlare di questo fatto e proprio ieri su pesca in mare(la rivista)ho letto un piccolo inserto in cui si parlava di questa prassi relativa soprattutto alla pesca dell'orata dal molo;si diceva che i locali tendono a fare massicce pasturazioni a base soprattutto di cozze in determinati punti del molo per abituare le orate a sostare in tali punti e capita spesso che succedono litigi più o meno accesi,nell'articolo si consigliava di occupare la postazione nel caso non si veda nessuno e nel momento in cui arrivasse diciamo l'autore della pasturazione si consigliava di spostarsi e lasciare il posto,io ho voluto sapere la vostra opinione in merito a tale "abitudine"dato che a me sembra un pò strana e voi siete sicuramente più esperti di me nella pesca in mare!! :-p :-p

Sono contento che la rivista incriminata per questa cosa assurda sia Pesca in mare, perche' sono circa 2 anni che non la leggo piu', troppo faziosa e gonfia di pubblicita' e quando gli ho mandato delle lettere hanno voluto anche ironizzarci sopra in maniera del tutto gratuita, non vi fate mettere in mezzo da cavolate varie a pesca come a caccia i posti sono di tutti ma mentre a caccia chi ha l'appostamento fisso se lo deve mettere a posto pagarci le tasse e cartellonarlo a pesca non si puo' fare e se uno si vuole pasturare un posto ci deve pure dormire perche' non puo' aspirare a nessuna pretesa poi se come dice Franco uno chiede GENTILMENTE di mettersi vicino a noi tanto di cappello ma se lo fa con arroganza e prepotenza un bel calcione nel c...o e pedalare alla grande, io i piedi in testa cerco di non farmeli mettere da nessuno men che meno dal solito coatto che fa il padrone a casa di tutti.

#15 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 16 April 2009 - 18:28 PM

Cica mettere i piedi in testa a te la vedo dura .... ma dura !!!! Ritornando sul discorso Viareggio debbo dire che io è 2 anni che non vado più a pescare in quei posti proprio per l'atteggiamento dei pescatori locali !!! Non mi ci sono mai ritrovato personalmente in situazioni del genere e nemmeno è bene che mi ci ritrovi la mia risposta presumo non sarebbe così platonica come quelle lette sopra !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#16 sarago25

sarago25

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:

Postato 16 April 2009 - 23:35 PM

Senza polemica (lo devo hai pescatori locali di viareggio) chi di voi a viareggio è stato cacciato dal posto di pesca? oppure diciamo invitato ad andare via? non si può ascoltare una rivista o per sentito dire..... io a viareggio non ho mai avuto problemi e non ho mai sentito da amici che frequentano ancora la pesca a viareggio simili cose....dai i viareggini sono gente cordiale e molto facile fare amicizia . Diciamo anche che se vogliono un posto buono se lo prendono fanno i turni fra di loroe certo non hanno bisogno di mandare via nessuno. Se si rispettando le persone locali e il luogo di pesca lasciandolo pulito come si è trovato io con questo sistema non ho mai avuto problemi. Con questo non parlerò più di questo argomento. Per pescatorella il tuo nome comincia con E..... :D :D nonno franco

#17 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 17 April 2009 - 00:19 AM

Per pescatorella il tuo nome comincia con E..... :D :D nonno franco

Si inizia con E e finisce con milio Vettori ..............presente !!! :D :D :D Allora ci conosciamo ??? :? :?
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 17 April 2009 - 08:06 AM

Sono d'accordo con te Franco anche io non ho mai riscontrato problemi con i Viareggini gente molto cordiale e disponibile, diciamo che le mie risposte sono date dal fatto che la domanda postata da Mozart e' riscontrabile dappertutto e daltronde tutto il mondo e' paese, situazioni del genere potrebbero crearsi dappertutto in Italia ma non all'estero dove da sempre quando vedono che qualcuno viene a pescare si spostano e ti cedono il posto senza farsi il minimo problema mentre in italia si allargano e ti ostacolano dappertutto come da me verificato in tante regioni dalla Toscana alla Liguria e fino anche alla Calabria o il Lazio......

Franco tu conosci gia' Pescatorella? E sei ancora vivo e vegeto? Certi incontri lasciano il segno...... :D

#19 sarago25

sarago25

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:

Postato 17 April 2009 - 14:43 PM

Non ho conosco emilio di persona ho conosciuto i genitori perchè gestivano il bar locale, non lo ricordavo, era un ragazzino non mi veniva in mente ho saputo il tuo nome domandando .....ricordavo di un fratello A..... che andava a pescare,ora però ho capito perchè non si trovava più un pesce nella Nievole. Cicalone hai perfettamente ragione non è questione di regione..... ne succedono anche peggiori in luoghi toscani dove fanno i funghi porcini i locali non sarebbe la prima volta che tagliano le gomme all'automobili che certo condanno senza riserve, domandiamoci perchè questo avviene.....avviene anche perchè questa gente ci vive con i funghi e purtroppo i fungaioli improvvisati fanno razzia sciupano le fungate e non rispettano le misure e regole.......anche noi rispettiamo sempre le misure le misure dei pesci a bocca del serchio ho visto prendere un kg di spigole lunghe 13cm un locale è intervenuto dicendo solo che non era giusto che tali pesci andavano rimessi in acqua....la risposta del tipo è stata violenta e per poco non andavano alle mani....Saluti nonno Franco

#20 KING CRIMSON

KING CRIMSON

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàLA SPEZIA
  • Tecnica: colpo

Postato 17 April 2009 - 22:07 PM

Sono d'accordo con te Franco anche io non ho mai riscontrato problemi con i Viareggini gente molto cordiale e disponibile, diciamo che le mie risposte sono date dal fatto che la domanda postata da Mozart e' riscontrabile dappertutto e daltronde tutto il mondo e' paese, situazioni del genere potrebbero crearsi dappertutto in Italia ma non all'estero dove da sempre quando vedono che qualcuno viene a pescare si spostano e ti cedono il posto senza farsi il minimo problema mentre in italia si allargano e ti ostacolano dappertutto come da me verificato in tante regioni dalla Toscana alla Liguria e fino anche alla Calabria o il Lazio......

Franco tu conosci gia' Pescatorella? E sei ancora vivo e vegeto? Certi incontri lasciano il segno...... :D

Cicas,quando vengo al canale(magari fra un mesetto,con la sciarpa nerazzurra al collo...),mi lasci il tuo posto pasturato... :wink: Bisogna volersi bene,senza distinzioni di eta',ceto sociale e FEDE CALCISTICA... :-p :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi