PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 April 2009 - 09:49 AM
Postato 16 April 2009 - 11:01 AM
Postato 16 April 2009 - 11:03 AM
Postato 16 April 2009 - 11:06 AM
Qualcuno mi dia qualche informazione! :
![]()
![]()
![]()
vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Postato 16 April 2009 - 11:09 AM
Postato 16 April 2009 - 11:13 AM
Ma nooo Mozart non si e' spiegato bene, voleva una risposta ad una cosa che giustamente gli preme ora glieli chiarisco io i punti che gli interessano, tutto a posto.....
Postato 16 April 2009 - 11:22 AM
Postato 16 April 2009 - 11:33 AM
Postato 16 April 2009 - 12:50 PM
Postato 16 April 2009 - 14:01 PM
Postato 16 April 2009 - 14:40 PM
Postato 16 April 2009 - 15:11 PM
Credo che la via migliore sia sempre quella di ragionare se viene uno del posto e chiede di venire a pescare accanto non vedo perchè gli si dire di no, accogliendolo ci si fa un amico e spesso ci insegnano anche come prendere un buon il pesce io sempre rispettato quelli del posto veri, spesso quando sono ritornato mi hanno chiamato a pescare accantoa loro chiamandomi "dai vieni qua montanino" personalmente ho imparato tante cose da loro mi hanno insegnato postazioni migliori di pesca e trucchi come pescare i pesci locali ecc......comportarsi in un certo modo ci si guadagna sempre......Nonno Franco
Postato 16 April 2009 - 15:44 PM
Postato 16 April 2009 - 17:55 PM
scusate se rispondo solo ora ,mi ero dovuto assentare per lavoro !inanzitutto il modo di ragionare di cicalone mi sembra ottimo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
scusami se non ti ho risposto sull'età mi era sfuggito,ho 27 anni,però per vari motivi geografici e pescatori ho sempre frequentato acque interne ,siccome ultimamente tramite riviste e programmi tv vari mi sto appassionando alla pesca in mare e voglio mettere tutti in pratica (capirete la voglia che ho di mettere in pratica tecniche nuove ed insidiare pesci nuovi)!!ho sentito spesso parlare di questo fatto e proprio ieri su pesca in mare(la rivista)ho letto un piccolo inserto in cui si parlava di questa prassi relativa soprattutto alla pesca dell'orata dal molo;si diceva che i locali tendono a fare massicce pasturazioni a base soprattutto di cozze in determinati punti del molo per abituare le orate a sostare in tali punti e capita spesso che succedono litigi più o meno accesi,nell'articolo si consigliava di occupare la postazione nel caso non si veda nessuno e nel momento in cui arrivasse diciamo l'autore della pasturazione si consigliava di spostarsi e lasciare il posto,io ho voluto sapere la vostra opinione in merito a tale "abitudine"dato che a me sembra un pò strana e voi siete sicuramente più esperti di me nella pesca in mare!!![]()
Postato 16 April 2009 - 18:28 PM
Postato 16 April 2009 - 23:35 PM
Postato 17 April 2009 - 00:19 AM
Per pescatorella il tuo nome comincia con E.....
![]()
nonno franco
Postato 17 April 2009 - 08:06 AM
Postato 17 April 2009 - 14:43 PM
Postato 17 April 2009 - 22:07 PM
Cicas,quando vengo al canale(magari fra un mesetto,con la sciarpa nerazzurra al collo...),mi lasci il tuo posto pasturato... :wink: Bisogna volersi bene,senza distinzioni di eta',ceto sociale e FEDE CALCISTICA...Sono d'accordo con te Franco anche io non ho mai riscontrato problemi con i Viareggini gente molto cordiale e disponibile, diciamo che le mie risposte sono date dal fatto che la domanda postata da Mozart e' riscontrabile dappertutto e daltronde tutto il mondo e' paese, situazioni del genere potrebbero crearsi dappertutto in Italia ma non all'estero dove da sempre quando vedono che qualcuno viene a pescare si spostano e ti cedono il posto senza farsi il minimo problema mentre in italia si allargano e ti ostacolano dappertutto come da me verificato in tante regioni dalla Toscana alla Liguria e fino anche alla Calabria o il Lazio......
Franco tu conosci gia' Pescatorella? E sei ancora vivo e vegeto? Certi incontri lasciano il segno......
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi