Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

eroi nell'ombra


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 alex1963

alex1963

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàSassuolo (MO)

Postato 22 April 2007 - 11:49 AM

Ciao, sono Alessandro, quel tipo di Sassuolo(MO) che si è iscritto pochi giorni fa chiedendo se conoscevate dei luoghi di pesca accessibili pure a chi, come me, è in carrozzina, e nel giro di poche ore tutto il forum di Pesca Ok si è mobilitato per indicarmi posti che erano adatti a me.
E così ho conosciuto il Mincio, zona Peschiera, grazie alle indicazioni ed alle foto postate da Barbara e Gabriele, gli eroi di questo racconto. Eroi che non finiranno mai sulle prime pagine dei giornali o nelle trasmissioni televisive importanti, eroi perchè il bene che fanno lo fanno in silenzio, o cambattendo battaglie più di grandi di loro, come Davide contro Golia, per fare in modo che anche chi non può camminare possa ritrovare il sorriso e divertirsi coltivando una vecchia passione mai dimenticata, la pesca.
Dal 1981 non tornavo sul Mincio con una canna in mano, e camminavo all'epoca, e grazie a queste persone, a questi eroi indimenticabili, che si sono battuti con la burocrazia e la politica, io ieri pomeriggio ho trascorso una giornata stupenda, con persone che ammiro, persone che nella loro semplicità hanno fatto e realizzato un progetto, un sogno, che ora è una realtà, la pesca a portata di tutti. Sono salito sulla pedana e da subito mi sono sentito in totale sicurezza, è stabile, ben posizionata, facile da salire, in ottima posizione sulla riva del fiume. E dopo un po è iniziata ad entrare nel guadino qualche scardola, i miei primi pesci ripresi nel Mincio dopo l'incidente, grazie anche ai consigli dei due ragazzi che sono venuti a trovarmi sul posto, Barbara e Gabriele.
Siete grandi, non smetterò mai di dirlo, ciò che state realizzando è impagabile, e ieri notte, tornato a casa, mi sono addormentato sorridendo, e oggi la voglia di tornare a Peschiera è ancora più forte.
Vi ringrazio, e ringrazio tutte le persone del forum che mi hanno indicato anche altri luoghi di pesca alla mia portata, siete delle belle persone.
Alessandro da Sassuolo...

#2 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 22 April 2007 - 12:11 PM

ciao alessandro sono davvero felice che tu ieri sia venuto al mincio ed abbia pescato e conosciuto queste due persone stupende (barbara e gabriele)
si sono degli eroi davvero
dei veri eroi
quello che fanno lo fanno in silenzio si impegnano si sbattono per gli altri
e ti confesso che nel leggere le tue parole mi sono commosso
sei venuto da modena in macchina
sei salito sulla pedana
hai pescato
ti sei goduto la giornata
e alla fine sei tornato a casa felice
questa iniziativa (di installare pedane per disabili) è davvero encomiabile
io li ho visti lavorare so quello che stanno facendo
il 1 maggio c'è una gara ufficiale per disabili
e io sarò li a dar loro una mano
perchè???? mi chiederai
perchè fare del bene in qualsiasi campo e a qualsiasi livello è qualcosa che ti ripaga nell'anima
che ti fa sentire bene e fa star bene chi magari nella vita è stato meno fortunato di te
sono felice di leggere le tue parole
e sappi una cosa alessandro:
SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non aggiungo altro ora ho il magone in gola e mi conosco se continuo a scrivere non mi fermo piu'.

in quanto agli eroi che dicevi (gabriele e barbara) io li considero i miei genitori adottivi

li sento tali e quando sto con loro e quando pesco con loro
quando ascolto i loro consigli suggerimenti racconti
beh mi sento pervaso da una sensazione di benessere indescrivibile

piacere di conoscerti alessandro

io sono luckart passatore cortese

pescatore per amore e un piccolo eroe silenzioso che lavora in un pronto soccorso nel silenzio e con passione.

p.s. anche questo è la pesca
aiuto solidarietà amicizia felicità

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#3 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2504 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 22 April 2007 - 12:32 PM

Per fortuna il bene si vede ancora in questo mondo, e le cose belle possono ancora accadere. sinceri complimenti a voi.
:applaus: :2thumbs:

Felice per te, alessandro! :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 April 2007 - 13:01 PM

:respekt: :2thumbs:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 22 April 2007 - 13:50 PM

very very :respekt:
27 anni

V][nCè

#6 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 22 April 2007 - 15:13 PM

Non trovo le parole...
:) :) :laola: :laola: :knuddel: :knuddel: :) :)
Grande prova Alessandro! :wink:

...e un altro grazie a Barbara e Gabry! :gott: :gott: :respekt: :respekt:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#7 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 22 April 2007 - 15:19 PM

:yes: ciao alessandro, non ho parole per quello che hai scritto, grazie di cuore, ci hai fatto venire altro che magone!! lo confesso mi sono venuti i lacrimoni e gabri mi prende in giro, non sai il piacere che ci ha fatto conoscerti e conoscere la tua dolce metà, è troppo simpatica, e poi vederti pescare e divertire quello per noi è stata la soddisfazione più grande!!! ma ti aspettiamo ancora sul Mincio felici di pescare insieme !!!! ma se potrai, ti aspettiamo per il 1° maggio per l'inaugurazione perchè tu, sei stato il primo a provare le pedane, e il tuo giudizio positivo è stata un'ulteriore conferma che il nostro lavoro non sia stato invano.
ps: :ops: grazie per gli "eroi" ma sinceramente non ci sentiamo tali.....credimi alex ...gli eroi sono altri, noi siamo solo persone a cui piace questo sport e che hanno avuto la possibiltà di conoscere ed aiutare il settore "pescatori diversamente abili" :wink: :wink: :wink: un mega abbraccio da Barbara e Gabriele

#8 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 22 April 2007 - 15:32 PM

davvero felice di sapere che ti sei trovato bene e hai potuto pescare,senza nessun problema....
Ciaoo @mirko78@

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 22 April 2007 - 19:59 PM

Ciao Alessandro , avete avuto voi tutti la grande fortuna di conoscervi personalmente , spero di trovarti il 1° di Maggio.
Gabry e Babi sono due persone veramente grandi che lavorano e dedicano il loro tempo a tutti noi pescatori .
Sono eroi che nell' ombra danno il cuore x questo meraviglioso sport , ce ne vorrebbero di persone cosi' ...
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 22 April 2007 - 20:49 PM

Che dire sto forum allora funziona!!! Grande Ale!!!

#11 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 22 April 2007 - 21:41 PM

Non solo questo forum funziona, ma è pieno di persone generose, cortesi, disponibili, accomunate non solo dalla grande passione per la pesca, ma dalla voglia di comunicare, di sentirsi vicini, meno soli, di stringere amicizia.
La bella persona sei anche tu Alessandro, non conosco la tua storia personale ma dalle tue parole si intuisce una grandissima voglia di vivere e una speciale forza interiore, come speciale è quello che sono riusciti a realizzare Barbara e Gabriele.
Spero di conoscervi presto, con affetto
Sara

#12 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 April 2007 - 00:00 AM

:roll: grazie anche a te scarlet delle belle parole ma volevo precisare che io personalmente non ho fatto nulla, è gabri che insieme al nostro presidente di sezione è andato più volte nel paese dove fanno le pedane da pesca, a vedere come farle, quante ecc e tutto quello che è servito per realizzare e mettere in opera il tutto!! io mi limito a scrivere lettere o fare foto per poi spedirle ai vari interessati o qualche articolo nel nostro giornalino di pesca del luogo, sinceramente non merito tutto ciò ma gabri se lo merita alla grande.....io lo so.... e mi spiace quando non viene citato, ma questo è il vero volontariato....si fa ....nell'ombra......come dice alex.....l'importante è sapere che il tuo lavoro è servito......e spero vivamente che il nostro nuovo campo di gara, sarà imitato da tante e tante altre sezioni di tutta l'italia perchè questi ragazzi meritano di divertirsi quanto e più di noi!!!!..... e questo forum ci sta dando una GRANDE MANO e lo dico con il cuore..............Barbara

#13 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 23 April 2007 - 08:21 AM

...Gabry e Barbara non ho ancora avuto onore e piacere di conoscervi ma succedera'.... intanto una calorosa stretta di mano con grande stima e rispetto per quello ke state portando avanti!!!!!!
...Alessandro sei una grande persona......complimenti per la voglia di vivere e la voglia di pescare…… la pesca è passione….e la passione è vita!!!
holaaaaaa

#14 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 April 2007 - 10:24 AM

:) credi, sarà un grande piacere anche per noi poter conoscere i "mitici salabracco" :up:

#15 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 23 April 2007 - 12:00 PM

complimenti a tutti... solo questo posso dire!!!!!

sono orgoglioso di far parte di questa famiglia!!! :wink:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#16 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 April 2007 - 08:38 AM

tutto questo e' bellissimo :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#17 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 10 May 2007 - 13:04 PM

e che te lo dico a fare quanto sono felice di questo...:-) :-) :-)
e quando mi chiedono, ma tu che cosa ci guadagni dal forum?
Eccola la risposta!!!:heart:
Vi voglio bene ragazzi, vi ricordo che sta partendo il progetto PescaOk disabili, mandatemi email a info@pescanetwork.it con consigli e tutto quello che vi viene in mente.
Sarà dura anche questa, ma ce la faremo, tutti insieme.
Alessio


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi