PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 April 2009 - 17:45 PM
Postato 09 April 2009 - 17:49 PM
Postato 09 April 2009 - 18:06 PM
Sentite questa.
Due mesi fa il mio amico compra una shimano aspire trota az.0 per il laghetto .(un ragazzo preciso, non poggia mai la la canna a terra per paura che si graffia stà sempre molto attento quando la apre e chiude, sapete il tipo no ?) insomma primo gioro al lagetto tira la canna dal fodero, nuova di zecca, primo lancio vetrino due grammi, tutto ok secondo lancio TRAC..... canna spezzata a metà.
Io intanto acquisto una bolognese Aspire az3 5 metri. Secondo giorno d'utilizzo, lancio un gallegiante di 3 gr forse con il trave "girato" intorno al cimino e ZAC..... via 5 cm di cimino. Vabbè colpa mia. (anche se il lancio era delicatissimo)
Scottato dalla fragilità dell'carbonio di queste canne decido di andare su qualcosa di più robusto.
La settimana scorsa acquisto una Shimano speedmaster az4 sempre 5 metri. Ieri sera dopo due ore di pesca scende il gallegiante, ferro e indovinate un po ? mi ritrovo con due canne, spezzata di netto nell' terzo settore.
A questo punto mi chiedo è solo sfiga o le stiamo usando nel modo sbagliato? Queste canne cosi fini e leggere forse non tollerano i lanci ? oppure per renderle cosi leggere si sta esagerando con i spessori ?
Qualcuno sa qualcosa ?
Infine ho bisogno di una 5/6 metri sui 200-300 euro ma fatta bene, che non si spezza senza motivo, e che non pesi troppo, a si....e che non sia Shimano !!!!!!!!
Ringrazio in anticipo.
Postato 09 April 2009 - 18:08 PM
:? :? :? :? :? :? :?
mi viene da dire "davvero strano"....
Postato 09 April 2009 - 18:19 PM
Postato 09 April 2009 - 19:07 PM
Postato 09 April 2009 - 19:10 PM
Purtroppo le Aspire da lago le speed bolognesi azione 4 e alcune canne da surf sono soggette a rotture... e anche mooooolte ! :wink:
Postato 09 April 2009 - 20:07 PM
Postato 09 April 2009 - 21:01 PM
Postato 09 April 2009 - 21:14 PM
Postato 10 April 2009 - 08:00 AM
Postato 10 April 2009 - 13:29 PM
Postato 10 April 2009 - 16:13 PM
:?Grazie.
Ho appena ordinato una Daiwa tournament Italy Special.
Una canna che non viene prodotta più, Ma il commerciante mi ha convinto a prenderla. Dice "e una canna eccezionale" montata con anelli gold cermet, della fuji.
Mi ha detto...... " io te la spedisco se nun tè piace me la rimmanni endietro , vvabbè "
Adesso Vediamo quando arriva.
Postato 10 April 2009 - 16:26 PM
:?Grazie.
Ho appena ordinato una Daiwa tournament Italy Special.
Una canna che non viene prodotta più, Ma il commerciante mi ha convinto a prenderla. Dice "e una canna eccezionale" montata con anelli gold cermet, della fuji.
Mi ha detto...... " io te la spedisco se nun tè piace me la rimmanni endietro , vvabbè "
Adesso Vediamo quando arriva.
Una canna che non viene più prodotta???? Direi una canna che non è mai stata prodotta !!!!
Postato 10 April 2009 - 16:37 PM
Postato 11 April 2009 - 12:46 PM
Postato 11 April 2009 - 13:00 PM
Postato 11 April 2009 - 14:03 PM
Ha un azione classica da bolognese... ne rigida ne estremamente morbida... da usare con lenze di diametro medio... tipo uno 0,14... Il costo è abbastanza difficile da stabilire... Se gli anelli sono dei gold cermet originali costano solo loro (nuovi) dai 5-6 euro ai 15 euro l'uno... in base a come è anellata puoi stabilire il valore degli anelli... Tieni presente che la placca è integrata quindi il prezzo del montaggio dovrebbere essere un pò più basso...Grazie per i consigli.
Mi era venuto un dubbio che si trattasse di una canna fantasma.
Dato che ci siamo, per caso sai anche che tipo di azione ha? Il tecnico daiwa non si ricordava![]()
Quanto dovrei pagarla montata cermet ?
Grazie per la competenza e l'esperienza.
Postato 11 April 2009 - 17:58 PM
Ha un azione classica da bolognese... ne rigida ne estremamente morbida... da usare con lenze di diametro medio... tipo uno 0,14... Il costo è abbastanza difficile da stabilire... Se gli anelli sono dei gold cermet originali costano solo loro (nuovi) dai 5-6 euro ai 15 euro l'uno... in base a come è anellata puoi stabilire il valore degli anelli... Tieni presente che la placca è integrata quindi il prezzo del montaggio dovrebbere essere un pò più basso...Grazie per i consigli.
Mi era venuto un dubbio che si trattasse di una canna fantasma.
Dato che ci siamo, per caso sai anche che tipo di azione ha? Il tecnico daiwa non si ricordava![]()
Quanto dovrei pagarla montata cermet ?
Grazie per la competenza e l'esperienza.
La canna in se stessa può valere molto se è proprio quella che volevi o può valere poco se eri interessato ad altro e ti propongono quella... se è una 6 metri,un prezzo onesto calcolando il montaggio fuji gold cermet potrebbe essere intorno alle 250 euro... Tieni presente che la canna è abbastanza vecchia e in caso di rottura magari non può nemmeno essere riparata ! :wink:
Postato 13 April 2009 - 08:59 AM
Purtroppo le Aspire da lago le speed bolognesi azione 4 e alcune canne da surf sono soggette a rotture... e anche mooooolte ! :wink:
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi