Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesce serra chi lo sa


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 07 April 2009 - 11:01 AM

Salve a tutti si va verso l'estate e quindi si torna a Donoratico a pesca di serra!!
Chi sa dei posti in zona dove andare per insidiare un paio di serra? e che montatura mi conviene usare?
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 April 2009 - 12:00 PM

Visto che vai a Donoratico arriva a S. Vincenzo e vai alla torraccia, per la montarura se peschi col vivo sicuramente teleferica con bracciolo scorrevole di due metri che finisce con 20 o 30 cm di cavetto in acciaio termorestringente e due o tre ami a seconda del pesce esca (charamente aguglia 3 ami sparlotto o cefaletto ne bastano due) se usi il boccone con filetto di cefalo o sarde io uso uno short alto con bracciolo dello 0,45 lungo 60 cm una ventina di cm di cavetto amo del 1/0, nell'innesco metti un pezzetto di polistirolo che lo aiuti a svolazzare.
Occhio alla potenza delle canne perchè è facile superare il peso lanciabile quindi non forzare troppo il lancio anche perchè non ce n'è bisogno il serra arriva praticamente sotto i tuoi piedi
Un'ultima cosa, aspetta ancora almeno un mese.
Ex moderatore molto poco moderato

#3 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 07 April 2009 - 12:12 PM

ma alla torraccia si pigliano?
scusa ma la montatura per il trancio di muggine come mi dici te se hop capito la monto cosi?
piombo in fondo poi a circa 1 mt dal piombo metto un chiccop di riso girella e chicco al quale attacco un finale di 80 cme e poi cavetto 30 cm e 2 ami uno a scorrere e uno fisso 2\0 ? ma il termorestringente in dove lo metto? è meglio di giorno o notte mare liscio o mosso?

e di questi tempi invece diciamo vorrei andare lunedi a pesca cosa uso? per me se non ci sono serra di questi tempi va bene qualsiasi pesciotto!
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 07 April 2009 - 16:31 PM

scusami mi sono espresso male, è il cavetto che è termosaldante e non come avevo scritto termorestringente, per la montatura da trancio il chicco di riso non è adatto, io la girella la fermo con due perline e due crimp in metallo, riguardo agli ami con il trancio ne metto uno solo ma bello robusto, di solito il serra si autoferra ma comunque quando prendo la canna in mano una botta gliela dò, alla torraccia da giugno in poi è facile, se peschi a mormore, recuperarne solo la testa, io ne ho pescati parecchi lo scorso anno sia con il trancio che con il vivo e specialmente per il vivo la spiaggia della torraccia è molto indicata perchè ha un gradino molto accentuato a 30 metri da riva hai circa 6 metri di profondità e li i mostri girano e non si fanno pregare per aggredire un pesciotto in difficoltà, un'ultima raccomandazione se peschi con il cefaletto vivo usa una canna lunga o un picchetto molto alto perchè il cefalo tende a tornare verso riva quindi più hai la cima in alto e meglio è, stringi la frizione a pacco per facilitare l'autoferrata e non ti allontanare mai dalle canne la mangiata arriva con una violenza incredibile e se non sei veloce rischi di farti portare tutto in acqua, nel combattimento non lo mollare mai perchè tende a saltare fuori dall'acqua ed è consigliabile tenere la canna bassa, quando l'avrai recuperato occhio a non lasciargli un dito in bocca, potrebbe essere l'ultima volta che lo vedi.
Ex moderatore molto poco moderato

#5 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 08 April 2009 - 08:58 AM

alla torraccia dove è meglio? li subito dove c'è la x sulla spiaggia insomma dove si lascia la macchina e cìè un piazzale o dove senno?
e poi te il vivo dove vai a farlo nel seggio ?? come lo fai?
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 08 April 2009 - 10:34 AM

esattamente li di fronte la parcheggio, il vivo lo faccio sul posto con la bolo a 10 metri da riva girano già le aguglie comunque con una manciata di sarde e un cefalo da sfilettare puoi già essere a posto, purtroppo nella stagione da serra dovrai andarci al tramonto causa bagnanti
Ex moderatore molto poco moderato

#7 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 08 April 2009 - 10:56 AM

le aguglie ci sono di gia? anche di giorno in questo periodo?

le aguglie morte sono lo stesso buone come innesco o meglio i muggini morti?
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 April 2009 - 12:11 PM

Pesca...... farsi capire scrivendo è molto complicato ma inevitabile se ci separano grosse distanze ......!!! Nel nostro caso la vedo meglio ritrovarsi a pesca insieme e fare 4 chiacchiere !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 08 April 2009 - 17:57 PM

bada chi c'è.... pescatorella allora come va?
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#10 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 April 2009 - 23:45 PM

OOOòòòòòòò allora boccio ??? Che diano ?? Tutto a posto guagliò fatti vivo che la spiaggia ci chiama !!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#11 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 09 April 2009 - 12:21 PM

questi 3 giorni pasquali vo a donoratico e penso proprio di riuscire ad andare a pesca lunedi che mi consigli di usare ? per prendere cosa in questo periodo?

intanto ho rinnovato l'attrezzatura facendo un po di giri dai caccia e pesca nel periodo invernale e comprando quasi tutto usato e sono arrivato a questo punto che dici va bene?

italcanna evoluzione 170 gr
italcanna evo 120 gr
shimano forcemaster 120gr
shimano forcemaster 120gr

come mulineli ivece ho preso
1 mitchel armada 7000
3 mitchell avocet big surf 8000
+
2 tripodi

che dici per iniziare va bene no?
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!

#12 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 April 2009 - 12:34 PM

Hai voglia te se và bene ! Oltre che per cominciare anche per continuare !! Adoro le evoluzione e anche le nuove evo ! Donoratico vai alla foce del seggio e se ce la fai passalo e cammina 200 metri .................... le esche sono le solite arenicola america e bibi e se lo trovi un pò di cannolo fresco non guasta !!! Fammi sapere !
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#13 pescatorebollito

pescatorebollito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàfirenze
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: FIRENZE

Postato 16 April 2009 - 15:15 PM

per pasqua ci sono stato proprio li dove mi hai detto tu poosto che già conoscevo bene anche se di solito camminavo un km e 800 mt in direzione bibbona. ma non ce l'ho fatta a passare il seggio per via che non avevo il costime e le condizioni del mare non permettevano l'attraversamento senza fare il bagno.quindi mi sono sistemato 200 mt sulla sx guardando il mare tra 2 pescatori. in totale fra tutti in acqua c'erano circa 20 canne innescate con tutto e di piu risultato nulla nessuno escluso uno che ha preso una razza che non superava i 50 grammi. mmmmm

lunedi mi sono messo invece davanti alla passeggiata di marina ma il risultato non è cambiato tantissimi pescatori circa 18 canne se non sbaglio nulla tutti.

sara per il ponte dle 25 aprile .... ritenterò!!!
la pesca e le donne .. che altro dire... fantastico!!!! io ne vo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi