Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SPINNING, FINO A QUANDO/COME?


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 07 April 2009 - 07:07 AM

Ciao ragazzi, dando per scontato che più avanza il caldo più è difficile fare catture di trote a spinning nei laghetti, qualcuno di voi ha esperienze positive di pesca anche con il caldo a spinning?
Adotta tecniche particolari? Artificiali diversi dal solito? Orari?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte.

#2 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 07 April 2009 - 11:22 AM

Ciao ragazzi, dando per scontato che più avanza il caldo più è difficile fare catture di trote a spinning nei laghetti, qualcuno di voi ha esperienze positive di pesca anche con il caldo a spinning?
Adotta tecniche particolari? Artificiali diversi dal solito? Orari?
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte.

Premetto che il bello dello spinning arriva adesso,la primavera è una delle stagioni regina per questa pesca,quindi fino a fine maggio,nei laghetti,puoi catturare bene,poi con l'arrivo del caldo è sicuramente molto più dura,personalmente abbandonerei i laghetti e andrei nei fiumi,alla mattina mooolto presto e alla sera dalle 19.00 all'imbrunire....
Comunque nei laghetti a pagamento d'estate qualche trota la puoi prendere al largo e verso il fondo,pescando con ondulanti pesanti e recuperando lentamente....
:wink:
Fà balà la cana...

#3 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 07 April 2009 - 13:16 PM

Grazie Zio, immaginavo che con il caldo è dura, io poi non ho tessera per acque interne e il tempo è tiranno, senza contare che quando ho un week end libero scappo al mare.
A proposito di ondulante da muovere lentamente, pensavo anche che si potrebbe (magari dico una boiata) provare con dei jig di dimensioni adeguate alle prede da acqua dolce, a parità di dimensioni sono parecchio più pesanti, quindi si lancia più lontano senza dubbio, va sul fondo e si recupera stile jigging, pausa e di nuovo colpo con recupero e cosi via, certo c'è il rischio di incaglio, ma con il caldo forse smuove qualcosa, mi sà che proverò quest'estate :roll:

#4 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 07 April 2009 - 14:23 PM

Grazie Zio, immaginavo che con il caldo è dura, io poi non ho tessera per acque interne e il tempo è tiranno, senza contare che quando ho un week end libero scappo al mare.
A proposito di ondulante da muovere lentamente, pensavo anche che si potrebbe (magari dico una boiata) provare con dei jig di dimensioni adeguate alle prede da acqua dolce, a parità di dimensioni sono parecchio più pesanti, quindi si lancia più lontano senza dubbio, va sul fondo e si recupera stile jigging, pausa e di nuovo colpo con recupero e cosi via, certo c'è il rischio di incaglio, ma con il caldo forse smuove qualcosa, mi sà che proverò quest'estate :roll:

si anche i jig con testa piombata possono dare buoni risultati!
:wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi