PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 28 March 2009 - 14:49 PM
Postato 28 March 2009 - 15:03 PM
Postato 28 March 2009 - 15:23 PM
Postato 28 March 2009 - 19:14 PM
Postato 28 March 2009 - 20:31 PM
Postato 28 March 2009 - 20:37 PM
Postato 28 March 2009 - 21:13 PM
sono un principiante come te e ho comperato una canna decathlon economica per le prime esperienze poi si vedrà.
Se ti puo interessare ho sentito parlare bene della canna venduta alla lidl dovrebbe uscire verso aprile-maggio .
Io non ho resistito e l'ho comperata subito
CIAO
Postato 31 March 2009 - 20:39 PM
Postato 14 April 2009 - 22:58 PM
Postato 15 April 2009 - 07:55 AM
la lunghezza dipende dai posti che vuoi frequentare
la coda dai pesci che vuoi insidiare comunque aspetta i piu esperti io sono un principiante e uso una canna decathlon che per inizziare mi sembra abbastanza adatta
Postato 15 April 2009 - 11:13 AM
Postato 15 April 2009 - 11:43 AM
il non dienticarsi che l´essenza alla fine e´ stare sul fiume a pescare,
Sapete perche mi sono iscritto a questo forum perche leggendo dei post mi sono sono reso conto che la pesca a mosca veniva trattata con semplicita e che spesso le persone che scrivevano parlavano di prodotti dal costo normalissimo per qualsiasi utente al contrario di tanti forum che se provi a chiedere un consiglio ti sparano marchi e cifre che pensando ti servono due mesi di stipendio e secondo qui nessuno tende ad essere professore e questa e una cosa estremamente importante.
Alex70
Postato 15 April 2009 - 12:36 PM
la lunghezza dipende dai posti che vuoi frequentare
la coda dai pesci che vuoi insidiare comunque aspetta i piu esperti io sono un principiante e uso una canna decathlon che per inizziare mi sembra abbastanza adatta
ma queste cose chi te l'ha dette??? :? :?
prima di tutto la lunghezza della canna dipende dal tipo di pesca che si vuol fare oltre a dove si pesca.....
e la coda dipende da che tipo di pesca si vuole fare oltre alle mosche che si ha intenzione di lanciare .......![]()
Postato 15 April 2009 - 14:18 PM
Postato 15 April 2009 - 17:59 PM
Ciao..il baking ti ci vuole, anche se il mulino e' del tipo " large arbor" qualche metro di backing male non gli fa'...... comprare il backing? e come si imbobina? e quali finali devo preferire? ...
Postato 16 April 2009 - 16:22 PM
Postato 16 April 2009 - 16:33 PM
grazie luccio per avermi difeso io sono ancora un novello
![]()
Postato 16 April 2009 - 16:38 PM
grazie luccio per avermi difeso io sono ancora un novello
![]()
a parte che tra Lucio ed un luccio ci passa parecchia differenzaquantomeno per il colore della pelle
![]()
come sempre, bisogna sapersi ogni tanto trattenere e parlare con cognizione di causa, e non per sentito dire. altrimenti, evitiamo di rispondere e di poter confondere gli altri
ho da aggiungere una cosa sola a quanto detto, e cioè che la distanza di lancio non dipende (direttamente) dal peso della coda e dalla lunghezza della canna, per quanto per un neofita possa sembrare che coda più pesante + canna più lunga = lancio più lungo.
oltre al fatto che lancio più lungo spesso non vuol dire più possibilità di cattura![]()
molto dipende dalla tecnica/scuola di lancio. anche per questo, se fai un corso forse è meglio che tu chieda ai tuoi istruttori con quale canna è meglio apprendere
Postato 16 April 2009 - 18:23 PM
Up.Sapete mica se e quando ci sarà di nuovo l'offerta del kit da mosca al Lidl???
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi