Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuova canna spinning mare


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 23 March 2009 - 20:38 PM

Ho iniziato da pochi mesi a pescare a spinning con una economica canna Alcedo Pride Power Spin 270 cm 15-60 g. :)
Sufficiente per iniziare e per appassionarmi a questa tecnica, ma volendo adesso delle canne più soddisfacente mi sono rivolto al mio negoziante che mi ha fornito di un catalogo della Shimano pieno di canne da sogno.
Con il poco di esperienza che ho fatto fin d'ora credo che mi serviranno due canne, una per lanciare artificiali dai 15 ai 40 grammi per insidiare spigole, serra e con un pò di fortuna lampughe, dentici e ricciole, e una più leggera per artificiali dai 7 ai 15 g. per occhiate, spigolette, aguglie e da poter anche usare saltuariamente alla trota in lago.
Nel catalago Shimano tra le canne spinning mare, tutte dai 270 cm in su, le più adatte mi sembrano la Speed Master Game Type 270cm da 10g-50g € 139 oppure da 25g-125g € 141 e le Nexave Game Type sempre 270 da 15g-85g € 95 oppure 21g-125g € 105.
Tra quelle per lo spinning in acqua dolce l'offerta è ancora più ampia:Spead Master ax spinning, beats master, Nexave, Catana, Alivio per restare tra quelli più economici di tutte le misure e grammature, e queste solo tra le Shimano..... :?
Mi serve una mano per districarmi da tutto questo ginepraio.... :hilfe:
Le canne indicate per spinning in acqua dolce possono essere anche usate in mare ????
Tenete conto che pensavo di spendere circa 100 Euro per la canna piu potente e qualcosa di meno per la seconda.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano. :D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 March 2009 - 05:52 AM

Tieni conto che la Shimano abbonda con la dichiarazione dei pesi lanciabili pertanto il mio consiglio è la Speed Master Game Type 270cm da 10g-50g per Spigole e trota lago e la 25-125 per serra e altro io ho da anni la 25-125 e ci ho tirato di tutto Tarpon e GT compresi.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 25 March 2009 - 00:23 AM

Tieni conto che la Shimano abbonda con la dichiarazione dei pesi lanciabili pertanto il mio consiglio è la Speed Master Game Type 270cm da 10g-50g per Spigole e trota lago e la 25-125 per serra e altro io ho da anni la 25-125 e ci ho tirato di tutto Tarpon e GT compresi.


Grazie per il consiglio.
Francamente avrei pensato che la Speed Master 25-125 fosse veramente troppo potente per gestire artificiali dai 15 grammi. :)
Per quella più leggera pensavo però di prendere un modello più economico e spendere meno di 100 euro.
Ma i prezzi di catalogo vengono normalmente scontati dai negozianti e di quanto?
E non capisco se questa differenzazione tra atrezzatura da mare e da acqua dolce è giustificata o è solo per scopi commerciali.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#4 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 01 April 2009 - 11:26 AM

Francamente avrei pensato che la Speed Master 25-125 fosse veramente troppo potente per gestire artificiali dai 15 grammi. :)

Ho letto il tuo Topic sulla scelta del casting delle canne da spinnig. :)
Assolutamente chiaro.
Per un consiglio per la canna "leggera" più economica della Speed Master Game Type 270cm da 10g-50g ?

La 25-125 per serra e altro io ho da anni la 25-125 e ci ho tirato di tutto Tarpon e GT compresi.:)

Sulla più pesante seguirò il consiglio :D :D :D
anche sei gli unici Tarpon che ho visto in vita mia sono quelli in foto postati da Giordaloco :( ( i GT non so neanche cosa siano ) Sperando di avere uno sconto rispetto al prezzo di listino.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 01 April 2009 - 14:18 PM

Per quella più leggera pensavo però di prendere un modello più economico e spendere meno di 100 euro.
Ma i prezzi di catalogo vengono normalmente scontati dai negozianti e di quanto?
E non capisco se questa differenzazione tra atrezzatura da mare e da acqua dolce è giustificata o è solo per scopi commerciali.

L'unica differenza tra una canna prettamente da mare ed una per acqua dolce è il manico in sintetico al posto del sughero e gli anelli che nelle marche serie sono sicuramente non ossidabili.
Prettamente da mare al di sotto di 100 euro per canne da 270 15/40 grammi non saprei che consigliarti
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi