Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Non è una discarica il Tresa !!!!!


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 23 March 2009 - 00:50 AM

Normalmente tanti posti in cui peschiamo sono fuori dai centri abitati,e passando con la macchina o a piedi trovo sempre rifiuti per terra che siano al lago di Varese , in Ticino , ma oggi sul Tresa sembrava una discarica, ora basta!!!!! Non si può buttare di tutto e abbandonare rifiuti cosi....

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

io oggi avevo in tasca del trecciato dovuto ad una parrucca per il ghiaccio, e del nylon per un artficiale perso, dove ho dovuto recuperare il filo dopo averlo tagliato, non so + che dire, la pesca è anche natura il piacere di pescare in un ambiente sano pulito genuino, non questo :x :x :xplode: :xplode: :veg: :veg:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21495 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 23 March 2009 - 06:56 AM

Ci vuole delle fantasia a buttare una vasca da bagno , non ci sono le discariche ? :D
saluti

The Legend

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 March 2009 - 07:24 AM

DAI CHE ANCHE I PESCI DEVONO FARSI IL BAGNO :D Poi dicono che quando crescono le piante e l'erba non si vede più nulla :roll: :sauer: :sauer: :sauer:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 ste black bass

ste black bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca
  • Provenienza: varese

Postato 23 March 2009 - 14:49 PM

l'ultima volta che ero andato in quella zona cioè piu' di un mese fa..... non era cosi schifoso :-| :-|

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...


#5 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 March 2009 - 14:59 PM

l'ultima volta che ero andato in quella zona cioè piu' di un mese fa..... non era cosi schifoso :-| :-|

Cosa vorresti dire???? Che è stato lothar a buttare i rifiuti???? :lol:
Sta di fatto che è una vergogna... Ormai ogni posto è buono per buttare rifiuti... Fosse stato dell'eternit o qualsiasi altra cosa che bisogna pagare per smaltirla "potrei capirli" (ovviamente in senso ironico...) ma cavoli,l'immondizia normale,la plastica,il legno,il ferro,la gomma.... Ci pensano le discariche a differenziarla... MA !?!?!?!
Buy the best,forget the rest...

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 March 2009 - 15:06 PM

Le discariche differenziate son diventate impraticabili e scomode ; hanno orari impossibili (almeno quelle dalle mie parti) devi avere il tesserino (io già perso) Se trovi il rompipalle ti spulcia anche le scarpe che indossi e ci butti ore; sino ad un anno fa andava meglio :roll: :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#7 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 March 2009 - 15:50 PM

Le discariche differenziate son diventate impraticabili e scomode ; hanno orari impossibili (almeno quelle dalle mie parti) devi avere il tesserino (io già perso) Se trovi il rompipalle ti spulcia anche le scarpe che indossi e ci butti ore; sino ad un anno fa andava meglio :roll: :roll:

Bè queste non sono scuse per poter buttare la 'monnezza dove ci pare !!!! :lol:
Comunque le cose variano sicuramente da provincia a provincia... qua da noi ogni comune ha praticamente la sua,dove non c'è si può accedere a quella del comune vicino,basta presentare una carta di identità,non servono tesserini (a me non lo hanno mai chiesto...) e gli orari effettivamentre si,sono un pò strani,ma volendo ci si può adattare...
Nonostante tutte queste comodità la sporcizia regna sovrana anche qua... da questo si può dedurre una cosa... Non centra quanto sia complicato buttare i rifiuti,centra solo l'educazione delle persone ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 March 2009 - 16:37 PM

Questo si , ma si sa bene che molti se gli si complica inutilmente la vita scelgono la via più breve , e noi Italiani siamo specializzati a burocratizzare qualsiasi cosa :D :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#9 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 23 March 2009 - 16:40 PM

qua fanno il porta a porta :D più centri di raccolta aperti anche il sabato mattina ;)

povero Tresa, e poveri boschi/laghi/fiumi italiani :(
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi