Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

DIABLO by RAVASCHIO


  • Please log in to reply
39 risposte a questo topic

#1 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 21 March 2009 - 19:30 PM

ho conosciuto il sig ravaschio,che spesso viene a pescare al lago blu di alessandria..
al lago hanno molta attrezzatura sponsorizzata da lui tra le quali la serie di canne diablo da agonismo..le avete provate??

#2 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 23 March 2009 - 10:11 AM

Non lo conosco per le canne ma so che fa degli ottimi galleggianti..
Mi piace la marmellata..

#3 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 23 March 2009 - 10:20 AM

mai sentito nominare :? :? :? :?

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#4 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 23 March 2009 - 11:19 AM

mai sentito nominare :? :? :? :?


é un produttore locale...io lo conosco per i galleggianti che produce,non penso sia famoso in tutta italia ma da noi e in piemonte produce galleggianti per qualche negozio..
Mi piace la marmellata..

#5 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 23 March 2009 - 20:35 PM

mai sentito nominare :? :? :? :?


é un produttore locale...io lo conosco per i galleggianti che produce,non penso sia famoso in tutta italia ma da noi e in piemonte produce galleggianti per qualche negozio..

è stato campione italiano a squadre,e tuttora gareggia

#6 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 23 March 2009 - 21:02 PM

mai sentito nominare :? :? :? :?


é un produttore locale...io lo conosco per i galleggianti che produce,non penso sia famoso in tutta italia ma da noi e in piemonte produce galleggianti per qualche negozio..

è stato campione italiano a squadre,e tuttora gareggia


Io mi riferivo,quando ho detto che non penso sia famoso in tutta Italia, alla linea di oggetti per la pesca...di canne fatte da lui non ne ho sentito parlare ma ripeto di galleggianti si!tra l'altro io uso solo i suoi.. :D
Mi piace la marmellata..

#7 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 23 March 2009 - 21:13 PM

mai sentito nominare :? :? :? :?


é un produttore locale...io lo conosco per i galleggianti che produce,non penso sia famoso in tutta italia ma da noi e in piemonte produce galleggianti per qualche negozio..

è stato campione italiano a squadre,e tuttora gareggia


Io mi riferivo,quando ho detto che non penso sia famoso in tutta Italia, alla linea di oggetti per la pesca...di canne fatte da lui non ne ho sentito parlare ma ripeto di galleggianti si!tra l'altro io uso solo i suoi.. :D

le canne modificate da lui le trovi nei laghi della ns zona oppure nei negozi sempre del basso piemonte...le ho viste mann ci ho mai pescato,x sentito dire sn dei trattori..

#8 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 24 March 2009 - 12:24 PM

mai sentito nominare :? :? :? :?


é un produttore locale...io lo conosco per i galleggianti che produce,non penso sia famoso in tutta italia ma da noi e in piemonte produce galleggianti per qualche negozio..

è stato campione italiano a squadre,e tuttora gareggia


Io mi riferivo,quando ho detto che non penso sia famoso in tutta Italia, alla linea di oggetti per la pesca...di canne fatte da lui non ne ho sentito parlare ma ripeto di galleggianti si!tra l'altro io uso solo i suoi.. :D

le canne modificate da lui le trovi nei laghi della ns zona oppure nei negozi sempre del basso piemonte...le ho viste mann ci ho mai pescato,x sentito dire sn dei trattori..


Ah..vedi le canne modificate sono una cosa,quelle fatte da lui un'altra(ad esempio gino fa le sue canne/molti negozi fanno modifiche)..
Per non andare troppo fuori argomento,il mio parere è che quando si puo è meglio non modificare la canna,se si ricercano caratteristiche diverse è meglio cambiare marca..
Mi piace la marmellata..

#9 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 24 March 2009 - 19:34 PM

mai sentito nominare :? :? :? :?


é un produttore locale...io lo conosco per i galleggianti che produce,non penso sia famoso in tutta italia ma da noi e in piemonte produce galleggianti per qualche negozio..

è stato campione italiano a squadre,e tuttora gareggia


Io mi riferivo,quando ho detto che non penso sia famoso in tutta Italia, alla linea di oggetti per la pesca...di canne fatte da lui non ne ho sentito parlare ma ripeto di galleggianti si!tra l'altro io uso solo i suoi.. :D

le canne modificate da lui le trovi nei laghi della ns zona oppure nei negozi sempre del basso piemonte...le ho viste mann ci ho mai pescato,x sentito dire sn dei trattori..


Ah..vedi le canne modificate sono una cosa,quelle fatte da lui un'altra(ad esempio gino fa le sue canne/molti negozi fanno modifiche)..
Per non andare troppo fuori argomento,il mio parere è che quando si puo è meglio non modificare la canna,se si ricercano caratteristiche diverse è meglio cambiare marca..

forse mi sn spiegato male..le canne modificate da lui,sn canne che lui porta al lago e testa di persona la qualita del carbonio, modificando di volta in volta i pezzi che secondo lui nn vanno bene..nn sn di nessuna marca
ad es.la settimana scorsa aveva le canne della hulk da testare,ne ha spaccate 3, in base a quello faranno delle modifiche

#10 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 24 March 2009 - 19:55 PM

chissà come avrà fatto a spaccare le hulk :? un mio amico l anno scorso (azione 1 se non ricordo male)la usava in carpodromo a lungavilla(pv)con amur da tre chili in su e non faceva una piega :lol: :lol: :lol:

#11 Pioshin

Pioshin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Localitàzena

Postato 24 March 2009 - 20:11 PM

eh magari ha spaccato il vettino non penso la tromba..Per palaz non ci eravamo capiti ora ho capito cosa intendevi.. :up:
Bè se hai qualche canna con la quale non ti ci trovi prova a fartela modificare,poi ci racconti come ti sei trovato.. :)
Mi piace la marmellata..

#12 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 24 March 2009 - 20:12 PM

chissà come avrà fatto a spaccare le hulk :? un mio amico l anno scorso (azione 1 se non ricordo male)la usava in carpodromo a lungavilla(pv)con amur da tre chili in su e non faceva una piega :lol: :lol: :lol:

si ma nn sono mica le hulk che dici tu,io di quelle ne ho una azione 6 da palamite,e sn indistruttibili..
io parlo della serie nuova da trota lago,sono bianche con le scritte rosse e sn veramente spazzatura,mi sembra che costino una sessantina di €

#13 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 24 March 2009 - 20:15 PM

ah ecco mi sembrava molto strano.... :lol: :lol: (scusate l ot)

#14 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 24 March 2009 - 20:18 PM

eh magari ha spaccato il vettino non penso la tromba..Per palaz non ci eravamo capiti ora ho capito cosa intendevi.. :up:
Bè se hai qualche canna con la quale non ti ci trovi prova a fartela modificare,poi ci racconti come ti sei trovato.. :)

io uso le daiwa italy e mi trovo benissimo,quelle di ravaschio le ho provate vanno benissimo ma sn troppo da competizione..io preferisco giocarmela un po visto che nn faccio gare e nn mi serve la velocità..e poi l'occhio vuole la sua parte e la grafica delle daiwa nn è da poco...

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 24 March 2009 - 20:30 PM

...sn troppo da competizione..io preferisco giocarmela un po visto che nn faccio gare e nn mi serve la velocità..e poi l'occhio vuole la sua parte e la grafica delle daiwa nn è da poco...

Sono "troppo da competizione" ???? Che significa??? :?
Buy the best,forget the rest...

#16 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 24 March 2009 - 20:32 PM

secondo me vanno troppo forte! :lol: :lol: :lol:

#17 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 24 March 2009 - 20:36 PM

...sn troppo da competizione..io preferisco giocarmela un po visto che nn faccio gare e nn mi serve la velocità..e poi l'occhio vuole la sua parte e la grafica delle daiwa nn è da poco...

Sono "troppo da competizione" ???? Che significa??? :?

significa che x un pescatore della domenica come me badano all'essenziale..pescando vicino a ravaschio ho notato che flettono molto meno delle mie,nn so come spiegarti mi sembrano piu robuste con piu nervo pur avendo un ottima sensibilita..

#18 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 24 March 2009 - 20:38 PM

secondo me vanno troppo forte! :lol: :lol: :lol:

si puo anche vedre cosi..il pesce viene fuori di brutto..

#19 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 25 March 2009 - 00:50 AM

...sn troppo da competizione..io preferisco giocarmela un po visto che nn faccio gare e nn mi serve la velocità..e poi l'occhio vuole la sua parte e la grafica delle daiwa nn è da poco...

Sono "troppo da competizione" ???? Che significa??? :?

significa che x un pescatore della domenica come me badano all'essenziale..pescando vicino a ravaschio ho notato che flettono molto meno delle mie,nn so come spiegarti mi sembrano piu robuste con piu nervo pur avendo un ottima sensibilita..

Il fatto che una canna fletta di meno non significa che sia più robusta... Anzi... solitamente è il contrario... quello che non si piega ad un certo punto si spezza ! :wink:
Sicuramente la differenza tra le canne di un "pescatore della domenica" e quelle adottate dai garisti o dagli amatori che prediligono gli attrezzi qualitativamente superiori sta nel fatto che le prime sono più duttili e sfruttabili con tutto,le seconde più mirate,con azioni e casting più specifici per ogni singola esigenza... Forse il "sono troppo da competizione" era riferito a quello.... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#20 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 25 March 2009 - 20:32 PM

ho visto tirare su una trota di mezzo kg con una diablo,che se avessi usato la mia daiwa in quel modo avrei rotto il secondo pezzo come è gia successo....
sono robuste..e molto sensibili


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi