Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Lucci..lucci...e ancora lucci!!!


  • Please log in to reply
55 risposte a questo topic

#1 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 13 April 2007 - 23:03 PM

Sono felice e ancora emozionata, il Lago del Turano mi ha regalato dei bellissimi, emozionanti momenti e mi ha ripagato di tutti i fallimenti che ho collezionato nell 'inverno!!
Oggi era una magnifica giornata primaverile, calda, assolata, ero nel mio laboratorio ma proprio non riuscivo a concentrarmi sul lavoro, lo sguardo mi andava sempre fuori dalla finestra a scrutare quel lembo di cielo in direzione del lago.
Basta, consapevole che sarebbe stata una giornata improduttiva, decido di chiudere tutto, prendo la canna che tengo sempre pronta nell'armadietto, una 2,40 da spinning, la scatola degli artificiali, carico il cane e parto, direzione Lago del Turano, la mia meta più ambita!!!!
In 10 minuti sono sul posto, raggiungo la mia postazione preferita, mi accorgo che non sono sola, un gruppo di pescatori più avanti sta pescando a fondo, poco importa loro sono del tutto disinteressati alla mia buca nascosta tra le rocce, bollate in superfice non se ne vedono...calma piatta!!!
Monto la canna, apro la scatolina degli artificiali e punto quello che non ho mai usato,un minnow galleggiante da 9 cm, faccio un tiro di prova, è favoloso, scoda alla grande.
Capito come devo recuperarlo, mi posiziono, l'acqua è come al solito limpidissima, fin troppo, ma stavolta non mi fregano, mi tiro molto indietro dalla riva e mi accuccio sulla gambe, lancio, tiro di mxxxa :x , racupero disattenta e innervosita per la mia solita mancanza di precisione, vedo una nuvola di minutaglia che mi segue l'artificiale... a un metro dalla riva sento una mangiata, ferro e si allama questo bel signorino
Posted Image
un cavedano??????????? :o :o ....mi hanno detto tutti che i cavedani sul Turano sono rarissimi da pescare..eppure è proprio lui e anche non male come taglia!!!!
Lo ributto in acqua e gasatissima continuo a lanciare :D , riprovo a cercare ancora in superfice ma nulla per buon 10 minuti, decido di sondare un pò gli strati inferiori dell'acqua e monto un Rapala semiaffondante da 10 cm, lancio, lo recupero più lentamente e la solita nuvola di minutaglia mi viene dietro, guizzano fuori dall'acqua, questo "è pesce" me lo sento....noooooooooooooooooooo cxxxo incaglio :fluch: , invece no, sento la frizione partire a tutta birra :o :? , allucinante, che suono melodioso.

Che cos'è che tira e sfriziona così :shocked: ???? Ci metto un pò di tempo, inizia una bella lotta :barb: :pal: , soprattutto perchè ho paura di stuccare il filo, lavoro di frizione, ma alla fine eccolo e non credo ai miei occhi :o :o :shocked: .....un luccio il primo , il primissimo , mi tremano le gambe, per l'emozione, perchè come al solito non ho il guadino e perchè non ho mai slamato un luccio in vita mia.
Riesco a portarlo a riva, foto di rito, lo misuro, 52 cm di luccio!!!!!!!!
Posted Image
Tralascio la mia fatica e la paura di danneggiarlo nel slamarlo e tutta la serie di parole e paroline irripetibili, ma alla fine è tornato in acqua sano, salvo e intatto!!! :applaus: :party:
Ancora più gasata continuo la mia caccia, stanca di stare sempre accucciata sulle gambe da quasi un ora , mi siedo, cambio artificiale, un Abugarcia sempre da 10cm , e dopo 2 lanci eccolo di nuovo, non ci posso credere, oggi mi sento benedetta :kg: , un altro luccio, agguerrito come il primo, zompo in piedi e rimprendo la lotta, lo porto a riva, foto di rito,
Posted Image

lo misuro 45 cm e poi iniziano i miei problemi: il luccio ha ingoiato tutto l'artificiale, ora capisco quello che mi disse Mirko del team salabracco, "il luccio quando ie da ie da" e ha proprio ragione!!!!

Purtroppo questo con grande dispiacere non sono riuscita a ribbuttarlo in acqua, con rammarico sono tornata a pescare e per farvela breve ho concluso la giornata con questo altro luccettino, ributtato in acqua
Posted Image
e con una iridea di 30 cm di cui non ho la foto perchè mi si è scaricato il cellulare!!!
Tralascio anche di raccontarvi della folla di pescatori che mi si era fatta alle spalle e i vari commenti sul fatto che sono una donna e sulle mie scelte di rilasciare il pescato!!!
Distrutta decido di tornare a casa, stanca ma felicissima, grazie meraviglioso lago e grazie a voi tutti per i consigli che mi date e che mi stanno portando a tanti successi!!!! :group3g:

#2 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 14 April 2007 - 00:14 AM

very very compliment scarlet
che bel pomeriggio pieno di emozione e soddisfazione
e che lucci :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e che cavedanone :D :D :D :D :D :D :D :D :D
devo dire che leggandoti mi hai emozionato molto
riesci benissimo a far "sentire" a chi legge
il tuo stato d'animo
la tua voglia di pesca
la tua tecnica (lo spinning)
e la tua semplice umiltà
complimenti
da uno come te
che ama pescare e non sa perchè
ma appena può prende su e va
e pesca

p.s. piacere di conoscerti (ho gia' letto altri tuoi racconti)
passatore corte luckart
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 April 2007 - 05:15 AM

:megaeek: :megaeek: :2thumbs: :2thumbs: :up: :up: :up:

Lucci come se piovesse !!!!!! Scarlet , sei meravigliosa :wink: :prost:

PS. Foto cane grazie , potrebbe piacere ad uno dei miei due , non come cena spero :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 14 April 2007 - 08:15 AM

Fantastico!!!!
Bravissima.

#5 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 14 April 2007 - 08:32 AM

:applaus: :kg: :applaus: :2thumbs:

grandiosa :wink: penso che ci sia diversa gente che sta a rosica' :lol: :wink:
compreso io :P
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#6 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2504 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 14 April 2007 - 09:13 AM

cè veramente poco da dire! :P fantastica e produttiva giornata...brava veramente!! :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 14 April 2007 - 11:57 AM

Io ti ci porto a Surf, però poi dovrai ricambiare con i tuoi hotspot! :D

#8 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 14 April 2007 - 12:59 PM

non ho parole...giornata stupenda!!! :P

#9 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 14 April 2007 - 13:15 PM

complimentiiiiiiiiiiii :o
Ciaoo @mirko78@

#10 miki

miki

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:

Postato 14 April 2007 - 13:33 PM

bellissime catture :2thumbs: :applaus:

#11 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 14 April 2007 - 13:52 PM

:megaeek: :megaeek: :2thumbs: :2thumbs: :up: :up: :up:

Lucci come se piovesse !!!!!! Scarlet , sei meravigliosa :wink: :prost:

PS. Foto cane grazie , potrebbe piacere ad uno dei miei due , non come cena spero :D


Grazie del "meravigliosa" Giorda così mi fai arrossire!!! :ops:
Ecco la foto del mio bodyguard......
Posted Image

pastore tedesco femmina di 1 anno, taglia gigante, 55 kg di dolcezza e dedizione assoluta!!! :D....anche se quando si muove ha la delicatezza di un mammut!!! :?

#12 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 14 April 2007 - 14:55 PM

:megaeek: :megaeek: :2thumbs: :2thumbs: :up: :up: :up:

Lucci come se piovesse !!!!!! Scarlet , sei meravigliosa :wink: :prost:

PS. Foto cane grazie , potrebbe piacere ad uno dei miei due , non come cena spero :D


Grazie del "meravigliosa" Giorda così mi fai arrossire!!! :ops:
Ecco la foto del mio bodyguard......
Posted Image

pastore tedesco femmina di 1 anno, taglia gigante, 55 kg di dolcezza e dedizione assoluta!!! :D....anche se quando si muove ha la delicatezza di un mammut!!! :?


Bellissima !!!! Ho avuto anch'io un pastore tedesco qualche anno fa che mi ha seguito per 14 anni; però tu non sai cosa significa la delicatezza di un mammut se non hai provato la leggiadria della signora Pitbul/tractor e il peso piuma del un pitt/alano/armat quando si fiondano fuori dalla loro portina al primo rumore sospetto; la porta trema e la casa pure :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#13 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 14 April 2007 - 19:46 PM

Saretta che dire... :roll: complimenti è un po' pochino... :roll: sei andata alla grandissima!!!! :up: :up: :2thumbs:
Non posso altro che inchinarmi.... :gott: :gott: :gott:
Mi sa che domani ci provo anch'io a scovare qualche luccetto!
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#14 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 14 April 2007 - 21:39 PM

Saretta che dire... :roll: complimenti è un po' pochino... :roll: sei andata alla grandissima!!!! :up: :up: :2thumbs:
Non posso altro che inchinarmi.... :gott: :gott: :gott:
Mi sa che domani ci provo anch'io a scovare qualche luccetto!


Allora in bocca al luccio per domani!!!!!!! :up:
Io ci provo nuovamente Lunedi...domani sono impegnata in una mostra mercato dell'antiquariato..sai quanto me ne frega :x !!!! :( :( :( :(
...Nicòòòòòòòò pesca pure per me!!! :D :P

#15 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 April 2007 - 23:54 PM

:2thumbs: complimenti per la pescata!! che lucci!! che colori!! Brava!!!!!!!!!! per quanto riguarda i pescatori che fanno commenti su una donna che pesca, nessuno ti può capire più di me! ma, ormai ci ho fatto il callo!! fregatene e lasciali parlare è solo invidia!!!! ciao e complimenti ancora da una pescatrice!!........ Barbara :winken: :winken: :winken: :winken: :winken: :winken:

#16 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 15 April 2007 - 15:24 PM

:2thumbs: complimenti per la pescata!! che lucci!! che colori!! Brava!!!!!!!!!! per quanto riguarda i pescatori che fanno commenti su una donna che pesca, nessuno ti può capire più di me! ma, ormai ci ho fatto il callo!! fregatene e lasciali parlare è solo invidia!!!! ciao e complimenti ancora da una pescatrice!!........ Barbara :winken: :winken: :winken: :winken: :winken: :winken:

grazie Barbara per i complimenti, fanno sempre tanto piacere! :D
Peccato che siamo lontane, sarei stata felice di conoscerti e di umiliare a suon di catture questi maschietti pescatori!!!!! 8) :ironie:

#17 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 April 2007 - 15:42 PM

:2thumbs: complimenti per la pescata!! che lucci!! che colori!! Brava!!!!!!!!!! per quanto riguarda i pescatori che fanno commenti su una donna che pesca, nessuno ti può capire più di me! ma, ormai ci ho fatto il callo!! fregatene e lasciali parlare è solo invidia!!!! ciao e complimenti ancora da una pescatrice!!........ Barbara :winken: :winken: :winken: :winken: :winken: :winken:

grazie Barbara per i complimenti, fanno sempre tanto piacere! :D
Peccato che siamo lontane, sarei stata felice di conoscerti e di umiliare a suon di catture questi maschietti pescatori!!!!! 8) :ironie:


Hemmm hemmm mmmmmmm :? Siamo sicure ???? :? :? :? :lol: :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#18 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 15 April 2007 - 16:17 PM

Hemmm hemmm mmmmmmm :? Siamo sicure ???? :? :? :? :lol: :lol: :lol: :lol:


Giorda non mi sfidare :devil: ...che vengo su a Luino e....... :barb: :motz: :stock2: .....e cappotto!!!!!!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :group3g:

#19 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 April 2007 - 16:26 PM

Non penso proprio che faresti cappotto , o meno , se arrivi il giorno giusto , col tempo giusto , all'ora giusta i pesci li prendi :wink: Se non è così manco io o qualcuno più bravo di me ce la farebbe ; certo a secondo le condizioni meteriologiche ci sono più posti da sondare, ma se non c'è vento lascia perdere :wink: :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#20 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 15 April 2007 - 18:26 PM

:roll: ciao scarlet !! ho visto che c'è qualcuno con qualche dubbio!! cosa dici di organizzare una pescata a tre.. io e te dai lati e qualcuno (senza fare nomi Giordaloco) in centro!! che dici ci bastonerà???? :ironie: mmmmmmmmmm


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi