Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago Blu - Alessandria


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 12 March 2009 - 20:58 PM

volevo aggiungere questo nuovo itinerario: Il "Lago blu" in provincia di alessandria
ecco le coordinate per raggiungerlo.. sono esigue ma e veramente impossibile non riuscire ad arrivarci ci sono cartelli ovunque!
- A 5 minuti dall'uscita del casello autostradale Alessandria Sud, direzione Ovada, dopo Casalcermelli, a destra.
E' un bel laghetto, direi di dimensioni medie con tante varieta di pesci tra cui trote, pescigatto, bass e alcuni fantastici storioni..
Premetto di esserci andato solo poche volte ma gia da subito ho trovato un clima tranquillo e amichevole: pensate che il proprietario mi e venuto persino ad aiutare quando vedeva che ero l'unico a non tirare su niente da quando ero arrivato.. e mi ha dato le basi per la tecnica della tremarella..bravo davvero
i prezzi non sono alti: si parla di 9euro 2 ore per una canna per ogni ora in piu si aggiunge 3 euro e tutta la giornata si paga 26euro e ogni canna in piu si aggiunge una sola volta 3 euro..
che dire di piu.. se passate da queste parti mi pare una buona tappa anche solo per mettere giu le basi in questo sport..

#2 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 13 March 2009 - 12:59 PM

volevo aggiungere questo nuovo itinerario: Il "Lago blu" in provincia di alessandria
ecco le coordinate per raggiungerlo.. sono esigue ma e veramente impossibile non riuscire ad arrivarci ci sono cartelli ovunque!
- A 5 minuti dall'uscita del casello autostradale Alessandria Sud, direzione Ovada, dopo Casalcermelli, a destra.
E' un bel laghetto, direi di dimensioni medie con tante varieta di pesci tra cui trote, pescigatto, bass e alcuni fantastici storioni..
Premetto di esserci andato solo poche volte ma gia da subito ho trovato un clima tranquillo e amichevole: pensate che il proprietario mi e venuto persino ad aiutare quando vedeva che ero l'unico a non tirare su niente da quando ero arrivato.. e mi ha dato le basi per la tecnica della tremarella..bravo davvero
i prezzi non sono alti: si parla di 9euro 2 ore per una canna per ogni ora in piu si aggiunge 3 euro e tutta la giornata si paga 26euro e ogni canna in piu si aggiunge una sola volta 3 euro..
che dire di piu.. se passate da queste parti mi pare una buona tappa anche solo per mettere giu le basi in questo sport..

Grazie per aver inserito questo nuovo itinerario!!!
:wink:
Sarebbe perfetto se riusciresti a mettere anche qualche foto..
:wink:
Fà balà la cana...

#3 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 13 March 2009 - 15:47 PM

capita giusto giusto.. domani ci vado a pescare.. e se la giornata merita faccio due scatti e li aggiungo..
speriamo di poter fare delle foto anche a un paio di trote.. cosi sarebbe perfetto :D

#4 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 13 March 2009 - 20:02 PM

io ci vado spesso,ho imparato a pescare la trota in quel lago,direi che è ottimo x passare una giornata di pesca l'ambiente è familiare e si mangia anche molto bene..poi ci vanno molti garisti ad allenarsi ed è sempre interesante pescare vicino a loro..ah dimenticavo è li che è nato il team cinghio..

#5 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 13 March 2009 - 20:15 PM

infatti si vedono alcune persone girare con i gilet del team.. ma di preciso cosa sono? garisti una specie di club di pescatori?

#6 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 13 March 2009 - 20:26 PM

si sono gente che parteci pa a gare a squadre,e quella è la squadra tem cinghio ,cmq anche io domani sono li a pescare,se ti va ci becchiamo al lago..

#7 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 14 March 2009 - 00:13 AM

certo io sono li dalle sette e mezza circa.. mi riconosci.. ragazzo sulla ventina, cresta e paniere vuoto :D e che si gira al nome di fabio

#8 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 14 March 2009 - 20:05 PM

nn ho visto il messaggio..come ti è andata?

#9 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 15 March 2009 - 14:10 PM

meglio delle altre volte :D totale sei trote di cui due fario, pero me ne sono scappate tante perche ho trovato un signore che mi ha insegnato a pescare con il jig e non ero molto pratico all'inizio.. pero con quella tecnica ogni volta che butti prendi.. e micidiale!! c'era un ragazzo fenomenale vicino a me che ogni volta che buttava giu ne tirava su una.. e anche lui andava di jig e bombarda..tu invece?

#10 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 15 March 2009 - 18:41 PM

ti rispondo in mp x nn andare off topic

#11 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 15 March 2009 - 20:27 PM

ti rispondo in mp x nn andare off topic

grande palaz!!!!
:wink:
Fà balà la cana...

#12 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 25 March 2009 - 22:35 PM

volevo aggiungere questo nuovo itinerario: Il "Lago blu" in provincia di alessandria
ecco le coordinate per raggiungerlo.. sono esigue ma e veramente impossibile non riuscire ad arrivarci ci sono cartelli ovunque!
- A 5 minuti dall'uscita del casello autostradale Alessandria Sud, direzione Ovada, dopo Casalcermelli, a destra.
E' un bel laghetto, direi di dimensioni medie con tante varieta di pesci tra cui trote, pescigatto, bass e alcuni fantastici storioni..
Premetto di esserci andato solo poche volte ma gia da subito ho trovato un clima tranquillo e amichevole: pensate che il proprietario mi e venuto persino ad aiutare quando vedeva che ero l'unico a non tirare su niente da quando ero arrivato.. e mi ha dato le basi per la tecnica della tremarella..bravo davvero
i prezzi non sono alti: si parla di 9euro 2 ore per una canna per ogni ora in piu si aggiunge 3 euro e tutta la giornata si paga 26euro e ogni canna in piu si aggiunge una sola volta 3 euro..
che dire di piu.. se passate da queste parti mi pare una buona tappa anche solo per mettere giu le basi in questo sport..

Grazie per aver inserito questo nuovo itinerario!!!
:wink:
Sarebbe perfetto se riusciresti a mettere anche qualche foto..
:wink:

ecco le foto.. :D
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
aggiugo anche che, oltre le risate e le chiacchierate dei pescatori, non si sentono i soliti rumori urbani in quanto e circondato da campi e a debita distanza dalle strade piu trafficate

#13 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 26 March 2009 - 19:49 PM

belle,complimenti..ma potresti mettere anche quella della macchina,x chi nn lo sapesse al lago blu nn si pescano solo trote..

#14 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 28 March 2009 - 11:03 AM

Posted Image
sfido chiunque a tirarla a riva con il guadino :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#15 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 28 March 2009 - 18:57 PM

Posted Image
sfido chiunque a tirarla a riva con il guadino :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

al lago blu nn si pesca solo trote!!!!!!!!!

#16 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 28 March 2009 - 19:09 PM

ciao palaz ,domani pome forse vengo al lago blu insieme a due o tre amici,volevamo andare ai carcana,ma visto il brutto tempo lì è più vicino! :D si prende in questi giorni? :roll: dalle foto il lago sembra bellissimo...

#17 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 28 March 2009 - 19:38 PM

ciao palaz ,domani pome forse vengo al lago blu insieme a due o tre amici,volevamo andare ai carcana,ma visto il brutto tempo lì è più vicino! :D si prende in questi giorni? :roll: dalle foto il lago sembra bellissimo...

domani danno acqua tutto il giorno,nn so se ti conviene...
oggi ci sn andato,ed è stata una giornata ostica,pesce strano e vento tutto il giorno..
nn ho preso molto,hanno buttato trote oltre il kg e di conseguenza mangiavano poco..
se ti va possiamo organizzare e trovarci

#18 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 28 March 2009 - 19:42 PM

se vengo sicuramente te lo dico vediamo dom mattina che tempo fa! :wink:

#19 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 28 March 2009 - 19:44 PM

se vengo sicuramente te lo dico vediamo dom mattina che tempo fa! :wink:

qui danno miglioramento x lunedi..

#20 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 28 March 2009 - 19:50 PM

:( purtroppo lunedì lavoro...vediamo domani dai tanto so già che mi portano a pescare anche se piove....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi