Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PASTA BERKLEY GULP PER TROTA E BIGATTINI


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 12 March 2009 - 19:44 PM

ciao ragazzi!!
volevo sapere se tra di voi qualcuno ha gia provato la pasta per trota della berkley serie gulp. da quanto dicono dovrebbe essere molto piu attirante della pasta normale.. voi che ne pensate??
tra l'altro ho visto anche i bigattini finti immersi in un liquido che viene rilasciato gradualmente nell'acqua, anche questo della berkley..
personalmente li devo provare (mi stanno arrivando ora per posta perche in zona nn li ha nessuno) poi ovviamente vi faro sapere..
Eccovi le immagini per capire di cosa sto parlando:
http://www.berkley-fishing.com/prod.php ... 20(1130663)
http://www.berkley-fishing.com/prod.php ... 20(1123974)
(per i bigattini non sono sicuro perche e difficile capire quali siano siccome sono scritti in inglese, li ho presi dal sito berkley cosi da darvi il prodotto reale e non da vari negozi che potrebbero avere immagini differenti)

#2 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 18 March 2009 - 17:21 PM

eccole sono arrivate!! ho gia provato la pasta e mi sembra buona.. forse migliore della normale.. ha il pregio di rimanere di piu sull'amo non si stacca al primo lancio :D .. per i bigattini e ancora un incognita.. non credo che le trote li apprezzino.. dovro aspettare la bella stagione quando tutti i pesci ritornano in attivita per dare un giudizio sul prodotto..

#3 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 18 March 2009 - 20:32 PM

la pasta mi sembra ottima,è molto resistente..ha solo un difetto è molto cara..ne ho preso un barattolo 6€..una follia...contro i 4 di quella classica..la settimana scorsa ho visto un offerta da mister fish in alessandria interessante 3 barattoli di pasta di dimensioni maggiori dello standard (il doppio) a soli 10€

#4 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 19 March 2009 - 10:52 AM

io la pasta l'ho pagata 4 euro.. pero devi aggiungere la spedizione perche sembra che nn ce l'abbia nessuno in zona.. il negozio che dici tu dov'e?

#5 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 20 March 2009 - 20:33 PM

alessandria zona cristo,lo conoscono tutti,quando sei in zona chiedi.fabri sport

#6 xAle89x

xAle89x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 21 March 2009 - 21:18 PM

ciao a tutti...premetto che uso da tanto tempo la pasta gulp della berkley e devo dire che è ottima...molto + catturante della pasta "power bite" e ha delle caratteristiche che la differenzia: è molto + malleabile e quindi è più semplice creare la forma voluta...è + resistente nell'azione di pesca..ed è molto + cattura ;) ..quindi un ottimo prodotto :)!
per i bigattini non posso aiutarti dato che non li ho provati...ma ho usato i lombrichi gulp e le camole in silicone...e devo dire che quelle gialle fanno le fiamme hihi ;) spero di averti aiutato ciau

#7 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 22 March 2009 - 18:25 PM

ciao a tutti...premetto che uso da tanto tempo la pasta gulp della berkley e devo dire che è ottima...molto + catturante della pasta "power bite" e ha delle caratteristiche che la differenzia: è molto + malleabile e quindi è più semplice creare la forma voluta...è + resistente nell'azione di pesca..ed è molto + cattura ;) ..quindi un ottimo prodotto :)!
per i bigattini non posso aiutarti dato che non li ho provati...ma ho usato i lombrichi gulp e le camole in silicone...e devo dire che quelle gialle fanno le fiamme hihi ;) spero di averti aiutato ciau

si abbiamo capito che è sicuramente migliore della power bait,ma è un pò cara...

#8 xAle89x

xAle89x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 22 March 2009 - 20:30 PM

ciao a tutti...premetto che uso da tanto tempo la pasta gulp della berkley e devo dire che è ottima...molto + catturante della pasta "power bite" e ha delle caratteristiche che la differenzia: è molto + malleabile e quindi è più semplice creare la forma voluta...è + resistente nell'azione di pesca..ed è molto + cattura ;) ..quindi un ottimo prodotto :)!
per i bigattini non posso aiutarti dato che non li ho provati...ma ho usato i lombrichi gulp e le camole in silicone...e devo dire che quelle gialle fanno le fiamme hihi ;) spero di averti aiutato ciau

si abbiamo capito che è sicuramente migliore della power bait,ma è un pò cara...


Io qui a roma la pago 4 € a barattolo...cioè come la power bite... 6 euro è un po eccessivo..!!

#9 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 23 March 2009 - 20:51 PM

ciao a tutti...premetto che uso da tanto tempo la pasta gulp della berkley e devo dire che è ottima...molto + catturante della pasta "power bite" e ha delle caratteristiche che la differenzia: è molto + malleabile e quindi è più semplice creare la forma voluta...è + resistente nell'azione di pesca..ed è molto + cattura ;) ..quindi un ottimo prodotto :)!
per i bigattini non posso aiutarti dato che non li ho provati...ma ho usato i lombrichi gulp e le camole in silicone...e devo dire che quelle gialle fanno le fiamme hihi ;) spero di averti aiutato ciau

si abbiamo capito che è sicuramente migliore della power bait,ma è un pò cara...


Io qui a roma la pago 4 € a barattolo...cioè come la power bite... 6 euro è un po eccessivo..!!

cmq la power bait colorata trovo che vada benissimo,il problema lo riscontro solo sul bianco

#10 baron_x

baron_x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • LocalitàAlessandria
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Alessandria

Postato 23 March 2009 - 21:47 PM

io non noto la differenza.. anche perche uso quast sempre il grub.. :D e con quello 0 fallimenti..e la puoi riusare tantissime volte.. :lol:

#11 Dello

Dello

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Collegno

Postato 13 February 2010 - 17:02 PM

Ho provato sia il power-bite che il gulp e devo dire che a parte qualche minima differenza di consistenza , sono adescanti esattamente nello stesso identico modo.
Tenete conto che quello che spinge in assoluto la trota ad attaccare la pasta è il movimento che essa ha mentre viene ''strisciata''. Una volta che da l'attacco e la assaggia, riattacca sia il power-bite che la gulp.
Eventuali differenze di prezzo quindi sono ingiustificate.

#12 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 13 February 2010 - 19:07 PM

ma secondo me non c'è differenza.... ho sentito anche pareri contrari ossia che la gulp sia meno catturante... secondo me la differenza è nel prezzo e non nella resa finale.... semplicemente una mossa di mercato. percèh vendere 100 pastelle a 4€ quando se ne possono vendere 70 a 4€ e 30 a 6€?
pescatore solitario

#13 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 13 February 2010 - 20:29 PM

per la pasta non ti so rispondere, per i bigattini in parte si, cioè io li ho usati solo per pesca a galleggiante quindi a fermo e qualche trota l' ho tirata fuori però stai attento perchè molto spesso non si possono assolutamente usare o a volte si possono usare solo ed esclusivamente come innesco.
quindi prima di usarli leggi il regolamento del lago :wink:

#14 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 13 February 2010 - 21:43 PM

pasta ottima, specie nella colorazione verde "fluo"...ma ottima come qualsiasi altra pasta! anzi io la gulp la tovo troppo morbida, un microforo nel barattolo mi ha aiutato a idurirla un po!

i bigattini mai usati, ma le camole finte.....bè semplicemente paurose!!! se la trota non attacca bene subito e voi non potete ferrare, il 95% delle volte ritorna, proprio come su una cmola normale!...n piu, girano meglio, innesco piu facile e duraturo, ci fa anche 3 trote! :) e sinceramente il costo non è esagerato, visti i 4-5 euro per 55 camole!, dunque 27-28 inneschi, una media di 3 trote a innesco=circa 80 trote, vale a dire dalle 2-3 alle 8 pescate, vista la media delle catture con questo prodotto fantastico! :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi