Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ami Gamakatsu "COLORATI FLUO"


  • Please log in to reply
39 risposte a questo topic

#1 theverve82

theverve82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMacerata
  • Tecnica: TROTA LAGHETTO
  • Provenienza: MACERATA

Postato 12 March 2009 - 08:33 AM

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi aveva visionato i nuovi ami da trota della Gamakatsu che sono verniciati in colori fluorescenti (cod. ls-608c) che si trovano a pag. 285 del nuovo catalogo fassa.
Volevo sapere che cosa ne pensate, se è lecito usarli in gara sia da regolamento sia moralmente; :roll: :roll: :doubt: :doubt: pechè secondo me in gare con molto pesce possono veramente fare la differenza.. :| :|

Ciao

#2 theverve82

theverve82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMacerata
  • Tecnica: TROTA LAGHETTO
  • Provenienza: MACERATA

Postato 12 March 2009 - 08:35 AM

Chiaramente secondo me devono essre banditi, alla stregua di ogni atra esca artificiale, dato che comunque avviene un artificio all'amo....

#3 formula

formula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • Localitàpu
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: pu

Postato 12 March 2009 - 09:06 AM

diciamo la verità :) di che vuoi provarli al memorial montechiarini per pescare senza esca :lol: :lol: :lol:
boia chi molla un grido di battaglia...boia chi molla la gioventù si scaglia...

#4 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 12 March 2009 - 13:01 PM

ma come si chiamano?
ciao alen

#5 formula

formula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • Localitàpu
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: pu

Postato 12 March 2009 - 13:11 PM

io domenica li provo (mi arrivano domani) su 8 quintali di pesce poi ti faccio sapere :D
boia chi molla un grido di battaglia...boia chi molla la gioventù si scaglia...

#6 theverve82

theverve82

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • LocalitàMacerata
  • Tecnica: TROTA LAGHETTO
  • Provenienza: MACERATA

Postato 12 March 2009 - 15:06 PM

In tal caso..."LI PROVIAMO"..su 8 q.li di pesce.. :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Sicuro che sono ammessi???

#7 formula

formula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • Localitàpu
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: pu

Postato 12 March 2009 - 16:39 PM

sicuro non lo so ma sono sicuro di provarli domenica...
boia chi molla un grido di battaglia...boia chi molla la gioventù si scaglia...

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 March 2009 - 17:15 PM

Già provati l'anno scorso... Diciamo che pescare senza esca non ha senso,perchè è più facile perdere la trota che prenderla,però c'è da dire,che facendo alcune prove,ho notato che se l'esca è calzata male o è ormai conciata,molte trote,su di un amo normale,non la guardano,su questi invece ci sono buone possibilità che venga aggredita ! Secondo me sono validi... Il fatto che sia o meno valido,non esiste nessuna regola che lo vieti,del resto vengono colorate in maniera artificiale anche le camole,non vedo perchè non possa essere colorato un amo dato che non andiamo ad applicarci nulla che possa essere tolto tipo in falcetto o un gommino ! A questo punto non si potrebbero usare nemmeno ami teflonati,o più semplicemente bisognerebbe impedire anche l'uso degli ami rossi,rosa,dorati,ecc ecc,e rendere validi solo i nikelati e i bronzati ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 12 March 2009 - 18:47 PM

Già provati l'anno scorso... Diciamo che pescare senza esca non ha senso,perchè è più facile perdere la trota che prenderla,però c'è da dire,che facendo alcune prove,ho notato che se l'esca è calzata male o è ormai conciata,molte trote,su di un amo normale,non la guardano,su questi invece ci sono buone possibilità che venga aggredita ! Secondo me sono validi... Il fatto che sia o meno valido,non esiste nessuna regola che lo vieti,del resto vengono colorate in maniera artificiale anche le camole,non vedo perchè non possa essere colorato un amo dato che non andiamo ad applicarci nulla che possa essere tolto tipo in falcetto o un gommino ! A questo punto non si potrebbero usare nemmeno ami teflonati,o più semplicemente bisognerebbe impedire anche l'uso degli ami rossi,rosa,dorati,ecc ecc,e rendere validi solo i nikelati e i bronzati ! :wink:


non vorrei dire una stupidata ma a me sembra proprio che gli ami colorati siano vietati a livello agonistico nella trota laghetto. almeno cosi mi aveva detto un mio amico che faceva gare anche a livello regionale e nazionale
ciao alen

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 March 2009 - 18:51 PM

Già provati l'anno scorso... Diciamo che pescare senza esca non ha senso,perchè è più facile perdere la trota che prenderla,però c'è da dire,che facendo alcune prove,ho notato che se l'esca è calzata male o è ormai conciata,molte trote,su di un amo normale,non la guardano,su questi invece ci sono buone possibilità che venga aggredita ! Secondo me sono validi... Il fatto che sia o meno valido,non esiste nessuna regola che lo vieti,del resto vengono colorate in maniera artificiale anche le camole,non vedo perchè non possa essere colorato un amo dato che non andiamo ad applicarci nulla che possa essere tolto tipo in falcetto o un gommino ! A questo punto non si potrebbero usare nemmeno ami teflonati,o più semplicemente bisognerebbe impedire anche l'uso degli ami rossi,rosa,dorati,ecc ecc,e rendere validi solo i nikelati e i bronzati ! :wink:


non vorrei dire una stupidata ma a me sembra proprio che gli ami colorati siano vietati a livello agonistico nella trota laghetto. almeno cosi mi aveva detto un mio amico che faceva gare anche a livello regionale e nazionale

Non mi pare che ci sia una tale regola... e se ci fosse vi prego... trovatela e postatela ! sarebbe un buon argomento di discussione ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#11 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 12 March 2009 - 19:04 PM

Già provati l'anno scorso... Diciamo che pescare senza esca non ha senso,perchè è più facile perdere la trota che prenderla,però c'è da dire,che facendo alcune prove,ho notato che se l'esca è calzata male o è ormai conciata,molte trote,su di un amo normale,non la guardano,su questi invece ci sono buone possibilità che venga aggredita ! Secondo me sono validi... Il fatto che sia o meno valido,non esiste nessuna regola che lo vieti,del resto vengono colorate in maniera artificiale anche le camole,non vedo perchè non possa essere colorato un amo dato che non andiamo ad applicarci nulla che possa essere tolto tipo in falcetto o un gommino ! A questo punto non si potrebbero usare nemmeno ami teflonati,o più semplicemente bisognerebbe impedire anche l'uso degli ami rossi,rosa,dorati,ecc ecc,e rendere validi solo i nikelati e i bronzati ! :wink:


non vorrei dire una stupidata ma a me sembra proprio che gli ami colorati siano vietati a livello agonistico nella trota laghetto. almeno cosi mi aveva detto un mio amico che faceva gare anche a livello regionale e nazionale

Non mi pare che ci sia una tale regola... e se ci fosse vi prego... trovatela e postatela ! sarebbe un buon argomento di discussione ! :wink:


provo a informarmi meglio sulla questione poi posto quello che trovo
ma come si chiamano questi ami?
ciao alen

#12 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 12 March 2009 - 19:13 PM

a1 hard 608 c


Posted Image
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#13 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 March 2009 - 19:49 PM

Dovrei averne anche qualcuno fuxia che non è stato commercializzato ! :D
Buy the best,forget the rest...

#14 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 12 March 2009 - 20:27 PM

Dovrei averne anche qualcuno fuxia che non è stato commercializzato ! :D


Quand'è che me ne passi qualcuno?? :D :D :D :lol: :lol: :wink:
18/01/1986

#15 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 12 March 2009 - 20:42 PM

non so se avete visto il catalogo 2009 fassa..ma a pagina 280 c'è una foto di un personaggio......e dicono che sappia pescare.....ma nel cestino dietro di lui ci saran si e nò 4 trote..... maglietta bianchissima senza grembiule e jeans.....secondo mè è lui che ha pagato fassa per farsi fotografare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusate per l'OTma dovevo proprio scrivelo.
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#16 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 March 2009 - 20:50 PM

Dovrei averne anche qualcuno fuxia che non è stato commercializzato ! :D


Quand'è che me ne passi qualcuno?? :D :D :D :lol: :lol: :wink:


Comprali... Li vendono ! :D

non so se avete visto il catalogo 2009 fassa..ma a pagina 280 c'è una foto di un personaggio......e dicono che sappia pescare.....ma nel cestino dietro di lui ci saran si e nò 4 trote..... maglietta bianchissima senza grembiule e jeans.....secondo mè è lui che ha pagato fassa per farsi fotografare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusate per l'OTma dovevo proprio scrivelo.


Prova a fare anche un giro a pagina 74 !!!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#17 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 12 March 2009 - 20:59 PM

he nò bello..quello sono io...tu sei dietro la machina fotografica :lol: :lol: :lol: :lol: e a pagina 77 ti riconosci ???
secondo mè porti gli occhiali da sole anche di notte.... :lol: :lol: :lol:
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#18 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 March 2009 - 21:07 PM

.... e a pagina 77 ti riconosci ???
secondo mè porti gli occhiali da sole anche di notte.... :lol: :lol: :lol:

Ebbene si ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#19 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 12 March 2009 - 21:09 PM

Dovrei averne anche qualcuno fuxia che non è stato commercializzato ! :D


Quand'è che me ne passi qualcuno?? :D :D :D :lol: :lol: :wink:


Comprali... Li vendono ! :D

non so se avete visto il catalogo 2009 fassa..ma a pagina 280 c'è una foto di un personaggio......e dicono che sappia pescare.....ma nel cestino dietro di lui ci saran si e nò 4 trote..... maglietta bianchissima senza grembiule e jeans.....secondo mè è lui che ha pagato fassa per farsi fotografare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusate per l'OTma dovevo proprio scrivelo.


Prova a fare anche un giro a pagina 74 !!!! :lol:


ma ci sei anche sul catalogo online ?
ciao alen

#20 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 12 March 2009 - 21:10 PM

altro mega OT

Ma quanti cavoli di ami han fatto per trota ????????????

adesso apro un topic in Trota Laghetto ..........:censored:
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi