Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago Fimon


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#21 nicolini massimo

nicolini massimo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: la passata al tocco
  • Provenienza: vicenza

Postato 08 August 2009 - 21:00 PM

ci sono è che sono piantati tutti sotto in mezzo al fango se esci in barca alla mattina presto li vedi passare appena sotto l'acqua poi con il caldo vanno giù al fresco mentre con le giornate più fredde quando c'è meno cibo sono più in caccia

#22 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 09 August 2009 - 14:36 PM

capito.
ma secondo te , da riva , ossia dal piazzale , e' possibile prenderne qualcuno ?
l'anno scorso mio cuggino ne ha preso uno piccino col vivo , ma non si puo' usarlo...


ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#23 nicolini massimo

nicolini massimo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: la passata al tocco
  • Provenienza: vicenza

Postato 09 August 2009 - 14:56 PM

ti conviene andare dalla parteb opposta del piazzale dove ci sono gli alberi è sei più vicino ai canneti li c'è anche meno pasaggio di gente non mi risulta che non si possa pescare con il vivo altrimenti per pescarli cosa useresti?pesca a fondo lasciando girare l'esca piombo grosso e esca viva a bandiera con girello a t cosi che possa muoversi in circolo e liberamente alcuni li pescano anche con il galleggiante ma non so come funziona non l'ho mai fatto

#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 August 2009 - 15:59 PM

ti conviene andare dalla parteb opposta del piazzale dove ci sono gli alberi è sei più vicino ai canneti li c'è anche meno pasaggio di gente non mi risulta che non si possa pescare con il vivo altrimenti per pescarli cosa useresti?pesca a fondo lasciando girare l'esca piombo grosso e esca viva a bandiera con girello a t cosi che possa muoversi in circolo e liberamente alcuni li pescano anche con il galleggiante ma non so come funziona non l'ho mai fatto


se non ricordo male a fimon e' vietato il vivo per la storia dei lucci

http://www.provincia.vicenza.it/documen ... -zonab.pdf



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 nicolini massimo

nicolini massimo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: la passata al tocco
  • Provenienza: vicenza

Postato 09 August 2009 - 18:02 PM

hai ragione ho appena letto il regolamento della pov.non si può usare il vivo chiedo scusa per la mancanza

#26 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 August 2009 - 19:29 PM

hai ragione ho appena letto il regolamento della pov.non si può usare il vivo chiedo scusa per la mancanza


nessun problema, ci mancherebbe :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#27 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 09 August 2009 - 21:33 PM

ti conviene andare dalla parteb opposta del piazzale dove ci sono gli alberi è sei più vicino ai canneti li c'è anche meno pasaggio di gente non mi risulta che non si possa pescare con il vivo altrimenti per pescarli cosa useresti?pesca a fondo lasciando girare l'esca piombo grosso e esca viva a bandiera con girello a t cosi che possa muoversi in circolo e liberamente alcuni li pescano anche con il galleggiante ma non so come funziona non l'ho mai fatto


non si puo' pescare ne col pesce vivo ne col morto... purtroppo...
comunque preferisco il piazzale perche' e' piu' comodo :D


ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#28 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 09 August 2009 - 23:18 PM

ho sentito anchio che non si puo pescsare col vivo per la salvaguardia dei lucci...pero cavolo non pensavo ci fossero ancora siluri...col ciuffo di vermi sarebbe un esca che potrebbe essere valida...oppure spinning....e nel bacchiglione ce ne sono??li si si potrebbe pescare con il vivo o morto...

#29 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 10 August 2009 - 10:28 AM

nel bacchiglione dalle parti di colzè-montegalda qualcuno ce ne dovrebbe essere...


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#30 nicolini massimo

nicolini massimo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: la passata al tocco
  • Provenienza: vicenza

Postato 10 August 2009 - 11:16 AM

non ho sentito di catture di siluri in bacchiglione si li sono sicuro che si può pescare con il vivo è proibito il lago di fimon e il fiume tesina dalla briglia a monte del ponte di tori di quartesolo fino alla confluenza con il bacchiglione

#31 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 10 August 2009 - 22:47 PM

infatti sentivo voci sulla possibilità che a colzè ci fossere dei siluri...bah...
Sgt. Billy

#32 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 12 August 2009 - 11:03 AM

un ragazzo conosciuto ieri me l'ha confermato.
anzi , dice che quando chiudono la chiusa ( scusate il gioco di parole :D ) si fa sagra col pesce ...


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#33 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 12 August 2009 - 11:05 AM

non ho sentito di catture di siluri in bacchiglione si li sono sicuro che si può pescare con il vivo è proibito il lago di fimon e il fiume tesina dalla briglia a monte del ponte di tori di quartesolo fino alla confluenza con il bacchiglione


beh tempo fa ho trovato un uomo in uno dei "miei " negozi di pesca.
diceva che qualche anno fa era andato a montegalda non so se a siluri o lucci..boh..col vivo...
ha abboccato un siluro e non c'è stato verso di tirarlo fuori..anzi gli si è sgranato il mulo :D


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#34 sgt.billy

sgt.billy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàMestrino - Padova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Mestrino - PD

Postato 12 August 2009 - 19:42 PM

Tanti ci vanno per i lucci pero e facile che con il vivo ti abbocchi un siluro che con un'atrezzatura da luccio non lo tiri fuori a me no che non sia una attrezzatura di quelle gaiarde...sarebbe da provare!!!!
Sgt. Billy

#35 El bardabeio

El bardabeio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vicenza

Postato 24 August 2009 - 10:07 AM

Io pesco sempre a lucci con il pesce morto dalle parti di Colzè e Longare e non ho mai preso un siluro (sarò sfortunato oppure i luccci sono particolarmente amichevoli nei miei confronti :D )....... :? ...ne ho visto prendere saltuariamente qualcuno di piccolo ma, almeno per ora, i siluri sono rari nel Bacchiglione...sicuramente c'è qualche grosso esemplare ma non credo che la concentrazione sia tale da poter giustificare una battuta di pesca mirata al siluro...sennò ci avrei già provato.... :D :D
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#36 El bardabeio

El bardabeio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vicenza

Postato 24 August 2009 - 10:15 AM

in uno dei "miei " negozi di pesca

Per caso il negozio in questione è "Non solo Pesca" quello a Longare?
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#37 FLAMINIO

FLAMINIO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 174 Post:
  • LocalitàMonteforte d'Alpone VR
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: MONTEFORTE VR

Postato 27 August 2009 - 09:54 AM

Per fortuna nel Bacchi i siluri sono rari, e a Fimon stanno facendo un gran bel lavoro per ridurne la presenza,o almeno per contenerli...avrete mica problemi a trovare i dannati siluracci....dai!

Ciao.
Meglio un chilo di bass che cento di siluro!

Chi protegge il siluro danneggia anche te...digli di smettere!!

#38 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 August 2009 - 11:06 AM

Per fortuna nel Bacchi i siluri sono rari, e a Fimon stanno facendo un gran bel lavoro per ridurne la presenza,o almeno per contenerli...avrete mica problemi a trovare i dannati siluracci....dai!

Ciao.


a parte che il tuo post e' a enorme rischio di flames, ricordo che per la questione alloctoni c'e' l'apposito thread.

ogni post relativo alla questione che sara' postato in questo thread sara' spianato per direttissima.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#39 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 31 August 2009 - 03:06 AM

in uno dei "miei " negozi di pesca

Per caso il negozio in questione è "Non solo Pesca" quello a Longare?


uhm no...
in quello li' non ci sono mai stato , e' fornito ?


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi