Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

hair rig


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Skarabaliuss

Skarabaliuss

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Città di Castello

Postato 04 March 2009 - 10:08 AM

sapete dirmi che materiale serve per costruire un hair rig classico per boilies affondanti?? amo, trecciato e termorestringente e una buona girella e basta??? poi posso chiedervi se posso creare un hair rig con della lenza?? nel senso che in bobina ho un monofilo JTM CAMOU del 0,34 (15,200 kg) e volevo chiedervi se potevo utilizzare lo stesso tipo di monofilo ovviamente di diametro (leggermente) inferiore al posto del trecciato...

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 March 2009 - 13:35 PM

IMHO a livello tecnico si puo' farlo anche con il nylon, ma e' piu' rigido. nylon e fluorocarbon se non ricordo male si usano per altri rig particolari, es il d rig, per il classico hair e' un po' problematico.

personalmente uso dacron (12 lbs igfa, saro' basso ma in bobina ho dello 0.30 e in caso di rottura voglio lasciare il minimo possibile in bocca al pess), ma sappi che con l'hair rig non ho un buon rapporto... :(

ps: non fidarti minimamente della tenuta dichiarata dal tuo filo!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 pa.montanari-m

pa.montanari-m

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • LocalitàForlì

Postato 04 March 2009 - 17:43 PM

In commercio ci sono un sacco di trecciati, rivestiti e non, in bobine da 25 o 50 mt adatti a costruire dei terminali!

Fidati vai su quelli! e in base a dove peschi scegli il libraggio!

tipo in cava a pago pulita e libera usa un 25 lb mentre in posti sporchi con fondale ricco di ostacoli usa dei 45 lb

Il nylon è usato ma per altri terminali e in versione FLUO!
TeamBota sede CFI di Cesena n.179

#4 Skarabaliuss

Skarabaliuss

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Galleggiante
  • Provenienza: Città di Castello

Postato 04 March 2009 - 18:19 PM

ho un 35 lb un po' intermedio, perchè non pesce in posti particolarmente puliti ne in posti particolarmente sporchi


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi