Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescata artistica


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 April 2007 - 23:22 PM

partenza standard (dopo il cambio del filo), arrivo alle 4.30 circa e scopro che rispetto al giorno prima e' calato drasticamente il livello e la corrente sia nei canali che nel fiume.

la chiusa abbassata forma una specie di laghetto. e dentro cosa ci vedo? vi lascio indovinare, fatto sta che smonto e preparo la canna leggera. mi avvicino con la stessa delicatezza di una bunker buster, ma stranamente i pesci non scappano, anzi non si fanno nessun problema. l'acqua ferma non e' proprio il mio ideale, anzi, ma ci provo comunque. metto su la bobina dello 0.18 e inizio con un minnow. niente. provo con un lipless da 5 cm... meno che meno. altro minnow... niente. metto su un rapala da 5 cm, e al secondo lancio la frizione parte

Posted Image

mi accorgo che purtroppo l'ancoretta posteriore e' piuttosto rovinata, e quindi faccio parecchia fatica a slamare il pess, ma riesco comunque a farlo tornare a bagno in buono stato. a questo punto decido di cambiare esca (nei prossimi giorni sostituiro' le ancorette)

altri cambi esche, ma nulla.

decido di cambiare zona, e risalgo sulla bici. risalgo di un paio di km, metto su bobina con lo 0.20 e rotante del 2 e ricomincio a lanciare. dopo un po' altri strattoni e

Posted Image

per qualche misterioso motivo dopo questa cattura il moschettone si apre e non me ne accorgo se non quando di colpo non sento piu' nessuna resistenza, e l'artificiale e' finito ad arredare il fondale...

vabbe', rimetto su il solito rotantino dell'1 e ricomincio a lanciare. mi sposto di alcuni m e approfitto del livello basso per trovare un buon punto, alcuni pess mi scappano ma alcuni sono molto piu' amichevoli.

Posted Image

Posted Image

a questo punto dall'alto dei cieli mi arriva un'illuminazione, che mi ricorda che per qualche misterioso motivo l'arredo fluviale e' il mio 3o sport acquatico (dopo pesca e i giretti sul kayaketto gonfiabile). e infatti mi accorgo che c'e' qualcosa... la cattura del giorno, e questa me la porto a casa!!!

Posted Image

inutile dire che, ispirato da questa particolare cattura (mia prerogativa), ricomincio a lanciare. continuo col solito rotante, anche se inizio a pensare che dovrei mettere una calamita e provare a vedere se riesco a beccare pure le posate, un tavolino e una sedia. rischio un paio di voli in acqua, ma per qualche incredibile miracolo riesco a restare in piedi. nel frattempo mi scappa piu' di qualche pess, ma alla fine sul far della sera qualcuno dei miei cucciolotti si ricorda di passare a trovarmi

Posted Image

da qui in poi altri lanci, ma vedo sempre meno movimento. mi scappa un altro pess, poi decido che e' meglio partire verso casa. risalgo la riva, recupero la bici... e mi ricordo che dovevo rispettare una tradizione. per cui, foto prima di partire

Posted Image

ok, lo ammetto: questo non e' proprio un bel pess!!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 12 April 2007 - 04:45 AM

:lol: :lol: Lo sapevo che non ti smentisci , però manca il volo carpiato :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 April 2007 - 07:23 AM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque gli altri bei pess :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 12 April 2007 - 20:46 PM

bei pess e poi che vuoi di più?!

sana pesca attiva...peschi e ripulisci l'ambiente :D

un buon compromesso con madre natura :D :D

#5 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 12 April 2007 - 21:47 PM

:lol: :lol: Lo sapevo che non ti smentisci , però manca il volo carpiato :D


Aspettiamo anche il volo... :lol: :lol:
Per il resto direi ottima uscita! :) Complimenti! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi