Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

bolognese in Campania...dove??????


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 02 March 2009 - 08:24 AM

sono campano, di Caserta per la precisone, vorrei dei consigli su dove poter pescare in mare dalle mie parti...di solito bazzico nel Lazio dalle parti di Gaeta, Formia ecc ma non ho mai avuto grandi risultati...forse sbaglio i posti?? o forse (piu' probabile) so io che so scarso :P
cmq...consigli??? cercoun buono spot, preferibilmente scogliera ma non disdegno il moletto :D
se c'è anche qualcuno che vuole compagnia x una bella giornata di pesca io sono a disposizione :)

#2 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 04 March 2009 - 15:35 PM

sono campano, di Caserta per la precisone, vorrei dei consigli su dove poter pescare in mare dalle mie parti...di solito bazzico nel Lazio dalle parti di Gaeta, Formia ecc ma non ho mai avuto grandi risultati...forse sbaglio i posti?? o forse (piu' probabile) so io che so scarso :P
cmq...consigli??? cercoun buono spot, preferibilmente scogliera ma non disdegno il moletto :D
se c'è anche qualcuno che vuole compagnia x una bella giornata di pesca io sono a disposizione :)


...io di posti dalle mie parti ne conosco un bel pò, ma onestamente vista la tua posizione non me la sento ci consigliarti di venire verso salerno, nelle tue zone ci sono ricchi spot da provare. Tutto il litorale che va dal garigliano in direzione nord fino alle zone da te citate secondo me è meritevole di attenzione, la foce del garigliano è uno degli spot più battuti dai pescatori, la zona del villaggio coppola pure, non arliamo di gaeta, io prima pescavo sulla banchina del porto quella rivolta verso il mare aperto ora però mi han detto che la nato ha chiuso tutto e non è possibile pescarci, anche perchè se con i finanzieri e la polizia ci puoi parlare con quelli della MP è più difficile, uno spot a gaeta che mi ha dato soddisfazioni è una scogliera piccolina appena entri nel paese, a quei tempi c'era un pescheraccio mezzo marcio tutto arruginito che era arenato da qualche anno ed io usavo quello come bachina ricordo che non avevo un attimo di tregua, non so se adesso c'è ancora credoche però sia difficile, andando in direzione dei lidi nei pressi della zona della grotta del turco c'è una scogliea che si stende lungo la parete rocciosa incorniciando la spiaggia lì a bolognese secondo me te la potresti giocare, se poi ti spingi un pò più a nord direzione terracina incontrerai tutta una serie di calette e scogliere naturali dove avrai solo l'imbarazzo della scelta, beh io rimarrei in zona anche perchè se vai ancora più a nord ti avvicini troppo ad ostia e si sa in quella zona lì bazzicano certi brutti ceffi che sarebbe meglio evitare. Nel napoletano ho pescato un paio di volte dalle parti di torregaveta stesso habitat di sopra ma con meno catture. Il mio consiglio è di guardarti bene intorno perchè di posti ce ne sono e a volte non serve nemmeno allontanrsi troppo per divertirsi :wink:

p.s.:...se poi vuoi venire da queste parti, contattami in Mp che c'ho un posto nuovo nuovo che non ho ancora provato ma che da quello che sto raccogliendo in giro sta dando belle soddisfazioni, magari vai a provarlo tu per me :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 19 March 2009 - 07:40 AM

grazie piesse! Oggi ci sarà la riunione del miniclub pesca casertano ( :P ) e proporrò salerno e limitrofe sperando che passi la mozione :P e nel caso ti faccio un fischio!!!!!

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 19 March 2009 - 09:04 AM

Ma scusa Piesse non ho capito troppo bene la storia della MP, ma che cosa vogliono? Ti vengono a dire qualcosa pure questi, eccheccavolo vogliono? E se li mandi a quel paese che succede? E mo' pure gli stranieri vengono a comanda' in Italia si vede che non contiamo proprio un caxxo eh......
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 19 March 2009 - 10:58 AM

Ma scusa Piesse non ho capito troppo bene la storia della MP, ma che cosa vogliono? Ti vengono a dire qualcosa pure questi, eccheccavolo vogliono? E se li mandi a quel paese che succede? E mo' pure gli stranieri vengono a comanda' in Italia si vede che non contiamo proprio un caxxo eh......

Te lo spiego io che ci sono stato di recente, alla banchina del molo di sopraflutto quello a sud, tanto per intenderci è ormeggiato un incrociatore americano a volte anche un cacciatorpediniere più altre piccole unità di appoggio logistico il tutto è circondato da reti antisommergibile, in pratica tutto il molo è occupato da unità americane e non NATO perchè si tratta di unità della 6° flotta di stanza a Napoli, per ovvi motivi non fanno pescare su questo molo, la pesca è comunque vietata in tutto il porto anche se ho visto pescare di notte dal molo dei pescherecci quello, per intenderci, sul lungomare Caboto ma non prendevano una ciappa
Ex moderatore molto poco moderato

#6 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 19 March 2009 - 22:49 PM

Ma scusa Piesse non ho capito troppo bene la storia della MP, ma che cosa vogliono? Ti vengono a dire qualcosa pure questi, eccheccavolo vogliono? E se li mandi a quel paese che succede? E mo' pure gli stranieri vengono a comanda' in Italia si vede che non contiamo proprio un caxxo eh......

Te lo spiego io che ci sono stato di recente, alla banchina del molo di sopraflutto quello a sud, tanto per intenderci è ormeggiato un incrociatore americano a volte anche un cacciatorpediniere più altre piccole unità di appoggio logistico il tutto è circondato da reti antisommergibile, in pratica tutto il molo è occupato da unità americane e non NATO perchè si tratta di unità della 6° flotta di stanza a Napoli, per ovvi motivi non fanno pescare su questo molo, la pesca è comunque vietata in tutto il porto anche se ho visto pescare di notte dal molo dei pescherecci quello, per intenderci, sul lungomare Caboto ma non prendevano una ciappa



...se è così sono contento che per una volta vietano la pesca in un posto dove non vale la pena pescare, io parlo di circa 25 anni fa allora avevo 15 anni e ti assicuro che per tutto il mese di luglio abbiamo preso di tutto, avevo solo l'imbarazzo di dove andare con il mio zione pescatore. All'epoca c'erano sti omoni grossi in divisa bianca con la fascia MP sul braccio (military police credo ) e i manganelli ma non davano fastidio se non ai soldati americani ubriachi e ce n'erano che a loro volta davano fastidio a tutti gli altri. Poi non ci sono andato più ma mio zio che ha continuato a bazzicare anno dopo anno in zona mi ha spiegato che pian piano hanno vietato la pesca un pò ovunque nella zona del porto.
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#7 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 20 March 2009 - 08:56 AM

allura abbiamo optato x gaeta e per la precisione la zona del porto vicino la guardia di finanza questo sempre se ce lo consentiranno, stanno prendendo delle belle orate da quelle parti e chissa magari ci dice xxx e qualche abboccata l'averemo anche noi....sperem!!!
X chiunque si volesse aggregate a noi farebbe piacere non avete che da avvisarmi posso passarvi a prendere anche alla stazione di formia e sarete ospiti nella mia casetta di baia Felice x la notte tanto più si è e più ci si diverte l'importante è pescare!!! :)

#8 shaly1981

shaly1981

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: inglese e bolo
  • Provenienza: cesano maderno (mi)

Postato 21 March 2009 - 16:49 PM

sono campano, di Caserta per la precisone, vorrei dei consigli su dove poter pescare in mare dalle mie parti...di solito bazzico nel Lazio dalle parti di Gaeta, Formia ecc ma non ho mai avuto grandi risultati...forse sbaglio i posti?? o forse (piu' probabile) so io che so scarso :P
cmq...consigli??? cercoun buono spot, preferibilmente scogliera ma non disdegno il moletto :D
se c'è anche qualcuno che vuole compagnia x una bella giornata di pesca io sono a disposizione :)


per i primi di aprile sono giù a casa per le ferie...sono della provincia di salerno e per cui più vicino a Piesse che a te ma se ti interessa conosco molto bene le zone dell'intero golfo di policastro. se ti interessa qualche battuta insieme, magari anche con Piesse, mandami un mp che si organizza. ti dico che in questo periodo visto il maltempo si sta prendendo molto poco rispetto allo scorso anno che è stato da record ma comunque gli spot sono veramente interessanti.
sampei santo subito!!!!!

#9 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 21 March 2009 - 19:02 PM

sono campano, di Caserta per la precisone, vorrei dei consigli su dove poter pescare in mare dalle mie parti...di solito bazzico nel Lazio dalle parti di Gaeta, Formia ecc ma non ho mai avuto grandi risultati...forse sbaglio i posti?? o forse (piu' probabile) so io che so scarso :P
cmq...consigli??? cercoun buono spot, preferibilmente scogliera ma non disdegno il moletto :D
se c'è anche qualcuno che vuole compagnia x una bella giornata di pesca io sono a disposizione :)


per i primi di aprile sono giù a casa per le ferie...sono della provincia di salerno e per cui più vicino a Piesse che a te ma se ti interessa conosco molto bene le zone dell'intero golfo di policastro. se ti interessa qualche battuta insieme, magari anche con Piesse, mandami un mp che si organizza. ti dico che in questo periodo visto il maltempo si sta prendendo molto poco rispetto allo scorso anno che è stato da record ma comunque gli spot sono veramente interessanti.



ciao shaly, con un nuovo compagno di pesca stiamo organizzando una giornata a bolo dalle parti di san marco di c.te o acciaroli proprio in quel periodo magari se riesco a convincerlo ad allungarci un pò stavolta ci becchiamo!!! :wink:
Che notizie hai dai tuoi lidi natali, stanno già prendendo o c'è un pò di "stanca" come qui da me???
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#10 shaly1981

shaly1981

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: inglese e bolo
  • Provenienza: cesano maderno (mi)

Postato 22 March 2009 - 10:40 AM

sono campano, di Caserta per la precisone, vorrei dei consigli su dove poter pescare in mare dalle mie parti...di solito bazzico nel Lazio dalle parti di Gaeta, Formia ecc ma non ho mai avuto grandi risultati...forse sbaglio i posti?? o forse (piu' probabile) so io che so scarso :P
cmq...consigli??? cercoun buono spot, preferibilmente scogliera ma non disdegno il moletto :D
se c'è anche qualcuno che vuole compagnia x una bella giornata di pesca io sono a disposizione :)


per i primi di aprile sono giù a casa per le ferie...sono della provincia di salerno e per cui più vicino a Piesse che a te ma se ti interessa conosco molto bene le zone dell'intero golfo di policastro. se ti interessa qualche battuta insieme, magari anche con Piesse, mandami un mp che si organizza. ti dico che in questo periodo visto il maltempo si sta prendendo molto poco rispetto allo scorso anno che è stato da record ma comunque gli spot sono veramente interessanti.



ciao shaly, con un nuovo compagno di pesca stiamo organizzando una giornata a bolo dalle parti di san marco di c.te o acciaroli proprio in quel periodo magari se riesco a convincerlo ad allungarci un pò stavolta ci becchiamo!!! :wink:
Che notizie hai dai tuoi lidi natali, stanno già prendendo o c'è un pò di "stanca" come qui da me???


ciao Piesse, san marco e acciaroli li conosco bene specie il porto di acciaroli per cui si può organizzare anche da quelle parti, per quanto riguarda le mie zone si sta prendendo bene sulla nuova banchina del porto di scario...il mio compagno di pesca abituale ha fatto una spigola di più di 2kg di sera mentre il pomeriggio si prendono bene cefali e qualche oratozza sempre a bigattino...niente a che vedere però con l'anno scorso che ha regalato catture formidabili...per cui a parte l'eccezione della spigola la situazione è calma anche dalle mie parti! fatti sentire...è un anno che ti ho mandato una mail in mp e non mi hai risposto!!!! :? :(
sampei santo subito!!!!!

#11 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 22 March 2009 - 15:59 PM

...non ti ho risposto??? Molto strano tranne se non mi chiedevi soldi in quel caso lì è inutile tentare tanto non rispondo ma se il tuo MP non riguardavi richieste di denaro allora rimandamelo!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#12 shaly1981

shaly1981

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: inglese e bolo
  • Provenienza: cesano maderno (mi)

Postato 24 March 2009 - 14:55 PM

...non ti ho risposto??? Molto strano tranne se non mi chiedevi soldi in quel caso lì è inutile tentare tanto non rispondo ma se il tuo MP non riguardavi richieste di denaro allora rimandamelo!!! :D


Piesse ho provato a mandarti un mp per due volte e entrambi i messaggi sono rimasti nei messaggi in uscita e non in quelli inviati e non so da che può dipendere...forse hai la cartella piena o sbaglio io qualcosa???
sampei santo subito!!!!!

#13 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 24 March 2009 - 15:06 PM

...non ti ho risposto??? Molto strano tranne se non mi chiedevi soldi in quel caso lì è inutile tentare tanto non rispondo ma se il tuo MP non riguardavi richieste di denaro allora rimandamelo!!! :D


Piesse ho provato a mandarti un mp per due volte e entrambi i messaggi sono rimasti nei messaggi in uscita e non in quelli inviati e non so da che può dipendere...forse hai la cartella piena o sbaglio io qualcosa???


...i messaggi inviati restano nella cartella "in uscita" finchè il destinataario non si logga al sito e siccome ultimamente sono un pò incasinato e non mi collego così spesso ecco che ti son rimasti in attesa ma adesso non li dovresti trovare più perchè li ho letti ti ho anche risposto :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#14 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 25 March 2009 - 06:51 AM

Piesse io il mio socio e shaly ci dovremmo incontrare x na pescata in compagnia dalle vostre parti nel periodo pasquale, vedi se riesci a venire pure te!

#15 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 25 March 2009 - 19:56 PM

Piesse io il mio socio e shaly ci dovremmo incontrare x na pescata in compagnia dalle vostre parti nel periodo pasquale, vedi se riesci a venire pure te!


...mi piace un mini raduno della sezione marecercherò di esserci tenetemi informato!!! :wink:

p.s.:...io porto la pastura per i pinnuti voi portate la pastura per me :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#16 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 26 March 2009 - 08:57 AM

huahuahuahuahu piesse ti va bene la rossa vuoi la coreana :P

#17 shaly1981

shaly1981

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 209 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: inglese e bolo
  • Provenienza: cesano maderno (mi)

Postato 27 March 2009 - 15:32 PM

spero vivamente che riusciremo ad organizzarci questa volta...poi per la pastura per pesci e pescatori si trova di sicuro una soluzione!!! quindi devo pensare ad un posto dove riuscire a pescare comodi in 4: io, Piesse, Livius e socio!!!ma nun' c'è problem!!! comunque vi comunico che mercoledì 8 aprile io vado a provare lo spot al porto di Scario e poi telefonicamente vi faccio sapere...chiamo livius perchè ho il suo cell. e lui riporterà sul forum i risultati visto che in quei giorni non avrò il pc disponibile!
sampei santo subito!!!!!

#18 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 29 March 2009 - 15:19 PM

ok perfect!!
io cmqne approfitto x comunicarvi i risultati delle mie ultime battute...
nelle zone da me bazzicate stanno venendo fuori delle belle orate!
ieri ne son uscite anche di 300/400gr sia a bolo che a ledgering...
poi qualche saraghello ma non grandissimo...x il resto nisba!

#19 Raffy

Raffy

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Aversa

Postato 17 February 2010 - 21:39 PM

ciao anch io sono campano e pratico molto spesso gaeta ti dico che e' un posto bellissimo e molto pescoso soprattutto la scoghiera che affaccia sul lungo mare caboto dove c e' la nave militare per intenderci..Tutto questo fino e 3 anni fa pero prima che mettessero i "famosi" divieti di pesca..qui io ci pescavo con canna fissa e pastura e mi trovavo a combattere con certi cefali anche da 1kg e mezzo e a volte sulla pastella abboccavano anche salpe che erano dei veri e propri "treni"... Ora pero' purtroppo per colpa di qualcuno che non sa rispettare l ambiente purtroppo ne paghiamo le pene tutti noi che magare la domenica mattina ci avventuravamo in quel posto magnifico pieno di natura tranquillita' e divertimento..

#20 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 17 February 2010 - 23:39 PM

...ciao Raffy, per cortesia prima passa a presentarti nell'apposita sezione :)
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi