Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nylon


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 24 February 2009 - 13:35 PM

ke misura di nylon sarebbe da usare a siluri? e ke carico di rotura minimo deve avere il nylon o treccia? grazie :D
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 February 2009 - 13:45 PM

IMHO il nylon va bene per i piccoli. se proprio vuoi, minimo 0.50, meglio 0.60, di modelli "collaudati" (zebco topic siluro o topic barca, dam damyl siluro, trilene big game, lineaeffe magma - buono anche il nero ma meglio il "sea", quello verde chiaro, poi c'e' chi usa anche il take extreme sea fishing, ma arriva solo allo 0.50 ed e' rigido)

tieni conto che, ad es, il topic siluro da 0.60 tiene parecchio di piu' di un dacron da 50 lbs.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2504 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 24 February 2009 - 13:48 PM

ehi samu punti in alto? basta casting al bass :D :D

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#4 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 24 February 2009 - 13:59 PM

ahahahaahahahahaha wee ciaaoo!.....ho scarsissimi risultati sia a casting sia a bass.....m sto guardando in giro x una nuova tecnica :D
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#5 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 27 February 2009 - 08:28 AM

IMHO il nylon va bene per i piccoli. se proprio vuoi, minimo 0.50, meglio 0.60, di modelli "collaudati" (zebco topic siluro o topic barca, dam damyl siluro, trilene big game, lineaeffe magma - buono anche il nero ma meglio il "sea", quello verde chiaro, poi c'e' chi usa anche il take extreme sea fishing, ma arriva solo allo 0.50 ed e' rigido)

tieni conto che, ad es, il topic siluro da 0.60 tiene parecchio di piu' di un dacron da 50 lbs.


Io recentemente mi son preso una bobinona da 1000mt di filo da traina 0.70 dichiarato 60lbs. sarei curioso di provarlo :D


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#6 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 27 February 2009 - 08:51 AM

penso che un ottimo 0.50/0.60 possa bastare. per prede medie.
certo che se poi hai attaccato un oversize, bhe li sta nella bravura del pescatore e nella bontà del pesce! :D
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#7 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 27 February 2009 - 09:37 AM

penso che un ottimo 0.50/0.60 possa bastare. per prede medie.
certo che se poi hai attaccato un oversize, bhe li sta nella bravura del pescatore e nella bontà del pesce! :D


e nella conformazione del posto (ostacoli, corrente)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#8 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 27 February 2009 - 09:49 AM

penso che un ottimo 0.50/0.60 possa bastare. per prede medie.
certo che se poi hai attaccato un oversize, bhe li sta nella bravura del pescatore e nella bontà del pesce! :D


e nella conformazione del posto (ostacoli, corrente)

ovvio
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#9 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 14 March 2009 - 16:57 PM

Io ho montato un awa shima dello 0.45 carico di rottura dichiarato 27.5Kg. ma con i siluri devo ancora testarlo.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 March 2009 - 18:49 PM

Io ho montato un awa shima dello 0.45 carico di rottura dichiarato 27.5Kg. ma con i siluri devo ancora testarlo.


temo che sia poco, il carico reale dubito che superi la meta'...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 berna.itm

berna.itm

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàferrara

Postato 17 March 2009 - 21:32 PM

ti consiglio power pro 80-100 lb oppure whiplash 0.28 come nylon 0.50-0.70 meglio la treccia :wink:

#12 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 19 March 2009 - 18:37 PM

io ho montato 1 berkley (trecciato) big game catfish 0.30 80 lbs però devo ancora testarlo... l'unica pecca di questi fili secondo me è il prezzo 65 eurosss x 310--315 metri secondo me è un po proibitivo... :( :D
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#13 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 19 March 2009 - 20:04 PM

io ho montato 1 berkley (trecciato) big game catfish 0.30 80 lbs però devo ancora testarlo... l'unica pecca di questi fili secondo me è il prezzo 65 eurosss x 310--315 metri secondo me è un po proibitivo... :( :D


è più o meno il prezzo standard dei trecciati di quel libbraggio.. si possono ridurre i costi cercndo bene online o, per grandi quantitativi (altrimenti tra spedizione ed eventuale dogana ci si brucia il risparmio) comprando da stati uniti o gran bretagna ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#14 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 24 March 2009 - 16:38 PM

Io ho montato un awa shima dello 0.45 carico di rottura dichiarato 27.5Kg. ma con i siluri devo ancora testarlo.


temo che sia poco, il carico reale dubito che superi la meta'...


Ho testato il nylon al nodo, si è rotto a 9.7 Kg
Penso che lo terrò x gli storioni e sull'altra bobina metterò un ottimo trecciato.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 March 2009 - 16:45 PM

Io ho montato un awa shima dello 0.45 carico di rottura dichiarato 27.5Kg. ma con i siluri devo ancora testarlo.


temo che sia poco, il carico reale dubito che superi la meta'...


Ho testato il nylon al nodo, si è rotto a 9.7 Kg
Penso che lo terrò x gli storioni e sull'altra bobina metterò un ottimo trecciato.


molto interessante, che prova hai fatto? che attrezzatura?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 26 March 2009 - 09:36 AM

Io ho montato un awa shima dello 0.45 carico di rottura dichiarato 27.5Kg. ma con i siluri devo ancora testarlo.


temo che sia poco, il carico reale dubito che superi la meta'...


Ho testato il nylon al nodo, si è rotto a 9.7 Kg
Penso che lo terrò x gli storioni e sull'altra bobina metterò un ottimo trecciato.


molto interessante, che prova hai fatto? che attrezzatura?


Ho un'officina meccanica l'ho montato sulla macchina che usiamo x trovare il catico di snervamento e rottura dell'acciao.
Ho preso una provetta rotta l'ho forata x farci passare il filo e ci ho fatto 2 nodi x tenerlo fermo e ho acceso la macchina.
Il filo si è rotto sul nodo a 9.7Kg,non so quanto sia attendibile a carichi così bassi ma quello è il risultato.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27732 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 March 2009 - 12:15 PM

Ho un'officina meccanica l'ho montato sulla macchina che usiamo x trovare il catico di snervamento e rottura dell'acciao.
Ho preso una provetta rotta l'ho forata x farci passare il filo e ci ho fatto 2 nodi x tenerlo fermo e ho acceso la macchina.
Il filo si è rotto sul nodo a 9.7Kg,non so quanto sia attendibile a carichi così bassi ma quello è il risultato.


interessante :)

in effetti ho paura che a quei diametri l'attendibilita' non sia massima, sarebbe da provare con altri diametri (0.20, 0.30, 0.40, magari se di un filo hai piu' misure provale) sia con che senza il nodo per farsi una idea... probabilmente non da il carico giusto ma ci si avvicina abbastanza, l'ordine di grandezza e' quello :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 26 March 2009 - 20:34 PM

io ho montato 1 berkley (trecciato) big game catfish 0.30 80 lbs però devo ancora testarlo... l'unica pecca di questi fili secondo me è il prezzo 65 eurosss x 310--315 metri secondo me è un po proibitivo... :( :D


è più o meno il prezzo standard dei trecciati di quel libbraggio.. si possono ridurre i costi cercndo bene online o, per grandi quantitativi (altrimenti tra spedizione ed eventuale dogana ci si brucia il risparmio) comprando da stati uniti o gran bretagna ;)

si appunto però alla fine sono sempre 65$sss di filo...
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#19 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 26 March 2009 - 21:18 PM

io ho montato 1 berkley (trecciato) big game catfish 0.30 80 lbs però devo ancora testarlo... l'unica pecca di questi fili secondo me è il prezzo 65 eurosss x 310--315 metri secondo me è un po proibitivo... :( :D


è più o meno il prezzo standard dei trecciati di quel libbraggio.. si possono ridurre i costi cercndo bene online o, per grandi quantitativi (altrimenti tra spedizione ed eventuale dogana ci si brucia il risparmio) comprando da stati uniti o gran bretagna ;)

si appunto però alla fine sono sempre 65$sss di filo...


avevo trovato in inghilterra (su ebay) il whiplash da 80lb in bobina da 270mt a circa 30€ spedizione inclusa..poi ho trovato un'offerta online in Italia a gli stessi soldi e l'ho preso lì..
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#20 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 27 March 2009 - 20:07 PM

io ho montato 1 berkley (trecciato) big game catfish 0.30 80 lbs però devo ancora testarlo... l'unica pecca di questi fili secondo me è il prezzo 65 eurosss x 310--315 metri secondo me è un po proibitivo... :( :D


è più o meno il prezzo standard dei trecciati di quel libbraggio.. si possono ridurre i costi cercndo bene online o, per grandi quantitativi (altrimenti tra spedizione ed eventuale dogana ci si brucia il risparmio) comprando da stati uniti o gran bretagna ;)

si appunto però alla fine sono sempre 65$sss di filo...


avevo trovato in inghilterra (su ebay) il whiplash da 80lb in bobina da 270mt a circa 30€ spedizione inclusa..poi ho trovato un'offerta online in Italia a gli stessi soldi e l'ho preso lì..

ah... interessante mi puoi dire il sito p.s. sempre che sia permesso nel regolamento perchè è 1 pò che non ci vado a vedere e mi sembra di aver letto che non è consentito fare pubblicità a altri siti internet..
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi