Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Che pesce ho preso?


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#21 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 11 April 2007 - 18:18 PM

Quasi sicuramente una fario/marmorata, ma lo strano è che , guardando le pinne, sembra immessa da poco , è strano perchè difficilmente gli allevamenti fanno ibridi di quel tipo .



Esatto Giorda ho avuto lo stesso dubbio :?
Comunque sia la Marmorata che io sappia e cosi' anche la Fario non si incrociano con le Iridee visto che quest'ultime non riescono a riprodursi qui' nelle nostre acque :?

Se aveva dei pallini arancio o rossi e' un incrocio Fario senza il minimo dubbio :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#22 brembo89

brembo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • Localitàzogno(BG)

Postato 11 April 2007 - 19:43 PM

a me non sembra di allevamento, le trote " di gara " :D che vengono immesse non le hanno quasi più le pinne davanti e poi la coda non è tagliuzzata...per me è di fiume o se immessa è stata immessa sicuramente molto tempo fa... :wink:
fiume brembo per sempre...

#23 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 11 April 2007 - 21:28 PM

non pesco da tanto però di siti o info riguardanti i fiumi della zona ne cercoe trovo, sinceramente non ho letto da nessuna parte di immissioni nell'oglio basso di marmorate o ibridi..

comunque miky ta se stat prope brao :2thumbs: ..bella la trota del basso oglio..

#24 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 12 April 2007 - 07:09 AM

a me non sembra di allevamento, le trote " di gara " :D che vengono immesse non le hanno quasi più le pinne davanti e poi la coda non è tagliuzzata...per me è di fiume o se immessa è stata immessa sicuramente molto tempo fa... :wink:

Son convinto anch'io :) penso almeno tra i 3 e 5 anni
ciao

#25 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 12 April 2007 - 07:12 AM

non pesco da tanto però di siti o info riguardanti i fiumi della zona ne cercoe trovo, sinceramente non ho letto da nessuna parte di immissioni nell'oglio basso di marmorate o ibridi..

comunque miky ta se stat prope brao :2thumbs: ..bella la trota del basso oglio..

Thx Lucio, anche se peschi da poco hai visto molte + trote di me :)
ciao bello!! :)

#26 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 12 April 2007 - 07:43 AM

Bel pesce complimenti... dalle mie parti le chiamano marmo-fario ! grandi combattenti e ottima carne...
Buy the best,forget the rest...

#27 Miky

Miky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 669 Post:
  • LocalitàSan Pancrazio (BS)
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Palazzolo S/o

Postato 12 April 2007 - 07:51 AM

Bel pesce complimenti... dalle mie parti le chiamano marmo-fario ! grandi combattenti e ottima carne...

Grazie,si si una furia in acqua e una delizia nel forno :lol:

#28 freddo

freddo

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • LocalitàlONGOBUCCO (CS)

Postato 16 April 2007 - 20:04 PM

:? complimenti.....forse si tratta di una trota marmorata[/list][/list][/code][/quote]

#29 andrea cecchetto

andrea cecchetto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 108 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige vr

Postato 19 April 2007 - 08:08 AM

per me è un ibrido fario-marmorata, con predominanza della semispecie marmorata, mi sento di escludere un'ibridazione con l'iridea visto che la maggioranza delle rote di questa specie immessa(almeno dalle mie parti) sono tripolidi(non feconde). di solito in adige riconosco gli ibridi F-M dalle iridee dai denti più numerosi e forti e da rotture nella rottura del disegno marmoreggiato.
Andrea 28 anni
Posted Image
MAD BELLY ANGLERS TEAM

#30 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 19 April 2007 - 22:01 PM

per me è un ibrido fario-marmorata, con predominanza della semispecie marmorata, mi sento di escludere un'ibridazione con l'iridea visto che la maggioranza delle rote di questa specie immessa(almeno dalle mie parti) sono tripolidi(non feconde). di solito in adige riconosco gli ibridi F-M dalle iridee dai denti più numerosi e forti e da rotture nella rottura del disegno marmoreggiato.


già qualcun'altro l'ha detto :?

ma scusate.....l'iridea non dovrebbe incrociarsi con alcun altro tipo di trota o sbaglio?
chi ne sa con certezza???

#31 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 April 2007 - 13:13 PM

per me è un ibrido fario-marmorata, con predominanza della semispecie marmorata, mi sento di escludere un'ibridazione con l'iridea visto che la maggioranza delle rote di questa specie immessa(almeno dalle mie parti) sono tripolidi(non feconde). di solito in adige riconosco gli ibridi F-M dalle iridee dai denti più numerosi e forti e da rotture nella rottura del disegno marmoreggiato.


già qualcun'altro l'ha detto :?

ma scusate.....l'iridea non dovrebbe incrociarsi con alcun altro tipo di trota o sbaglio?
chi ne sa con certezza???


Io nel mio piccolo ho sempre saputo e sentito dire che da noi l'Iridea non riesce a riprodursi sia con le sue simili che con altre trote .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#32 Baldes

Baldes

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 487 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 20 April 2007 - 19:13 PM

Io sapevo o meglio ho sentito dire :? che l'iridea la immettono proprio per la difficoltà, che le fario e marmorate di allevamento nostrane, hanno nel riprodursi...poi bhooo :? :lol:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi