Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cav... pesciolata pomeridiana


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 April 2007 - 22:18 PM

questo report andra' in onda ecc ecc

come al solito prendo la bici, zaino e mazzo di canne e parto. da nemmeno una settimana ha iniziato a far caldo, e i pess si sono adeguati alle nuove temperature. per cui non potevo mancare, questo e' il momento dell'anno che preferisco: insetti ancora quasi del tutto assenti, non e' ne' troppo caldo ne' troppo freddo, e le piante sono ancora basse (ortiche incluse). ne approfitto anche per provare il "secondo round" con la mia cannetta nuova.

mi dirigo prima nella zona "torrentizia": hanno abbassato la chiusa e c'e' una corrente bestiale, speravo ci fossero 10 cm di acqua in piu' ma va bene lo stesso cosi'. e' difficile pescare, il cucchiaino non riesce a restare in pesca ma il comitato di benvenuto personalizzato c'e' lo stesso

Posted Image

magro ma bello forte. rilascio, e dopo questo da li non si muove nulla. cambio lato del fiume, mi faccio scappare da pi*la un altro cavedano e ne vedo un altro mancare clamorosamente il mio rotantino, ma nulla di fatto. sento l'antiritorno che fuinziona un po' male, dovro' darci un'occhiata.

mi sposto su un altro canale, 50 m piu' in la, e inizio a lanciare. non vedo nulla, e provo a mettere un martin del 15 (lo so, devo procurarmene di piu' leggeri). con questo si lancia parecchio piu' distante, e mi accorgo che, a forza di rifare il nodo, in bobina mi e' rimasto poco filo. lniente di fatto, anzi incaglio. e da li il cucchiaino non posso recuperarlo. vabbe', arretro di parecchio e inizio a tirare, sono fortunato e nonostante il filo si sia snervato quasi tutto il martin se ne torna a casa. altri pochi lanci e poi riprendo la bici e vado via.

inizio a pensare a un posto con dei bass, tanto per cambiare. ma a meta' strada vedo dei bei cavedani che bollano, inchiodone secco in bici, parcheggio li e scendo l'argine. rimonto la canna, me ne frego del filo snervato e lancio. dopo un po' sento dei colpi strani in canna. per un attimo penso a un cavedano micro, sotto i 10 cm, ma invece e' qualcosa sui 20 cm e rotti

Posted Image

strano, ma sto coso (ibrido di scardola e ittiosauro?) c'e'. e non e' solo, altra abboccata strana e mi trovo attaccato al rotantino suo cuggino appena piu' piccolo

Posted Image

certo che oggi i miei cavedani fanno i difficili... vabbe', mi sposto in zona bass. e ancora con la cannetta leggera col filo snervato.

arrivo e inizio a lanciare. lanci, lanci e lanci per nulla. eppure i salti ci sono... torno indietro e improvvisamente la canna strattona. inizia una decina di secondi di lotta serrata e

Posted Image

prendo il filo in mano e lo tiro su, questo pess non vuole saperne di collaborare. provo a mettergli il pollice in bocca ma non ne vuole sapere, salta da tutte le parti. alla fine ce la faccio, e mi regalo pure un autoscatto. 35 cm di pess nevrotico, anche se non e' quello che cerco, senza dubbio mi vanno bene lo stesso

poi continuo a lanciare e non sento nulla. ennesimo incaglio sul fondo, tiro come un forsennato nonostante il filo plurimacellato... e dal fondo si stacca un bidone di latta, anche stavolta recupero tranquillamente il rotantino. vedo un bass saltare, e che salto, per un attimo ho l'impressione che stia puntando verso la stratosfera! ancora nulla, decido di smontare tutto.

alla fine faccio un paio di foto ai colli, e poi approfittando di un ponticello mi faccio un altro paio di foto con l'autoscatto. poi raccolgo tutto e riparto verso casa. una giornata insolita sotto il profilo catture, per nulla deludente, anzi, e soddisfacente anche dal punto di vista tecnico. nei prossimi giorni faro' un po' di pulizia e risistemazione, ma non posso dirmi deluso. come sempre ringrazio i pess per la collaborazione.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 10 April 2007 - 22:43 PM

fantastique walter
super stra complimenti
leggerti è davvero emozionante
ma dimmi la verita'
anche tu fai fatica a non mettere i puntini "emotion suspense"???????
io mi abituerò
grazie per non avermi buttato nella vasca degli squalificati
e complimenti per la giornata di pesca davvero avvincente
luckart passatore cortese (senza puntini e molto dante alighieri)
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#3 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 11 April 2007 - 06:41 AM

Complimenti......
Ciaoo @mirko78@

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 April 2007 - 06:43 AM

Cosa vuoi di più ???? Non hai fatto la solita caduta con volo carpiato doppio, non sei finito nell'acqua, non hai preso candelabri o piatti, non hai conteso il posto ai soliti drog. o frequentatori strani ed in più hai castigato qualche pinnuto :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 hanging

hanging

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Localitàmilano

Postato 11 April 2007 - 08:22 AM

:? mi sono perso dei pezzi o la mia vista peggiora ? Cerchi i bass , ne becchi uno bello e scrivi : "anche se non e' quello che cerco" ... ne capitassero di queste catture :wink:

#6 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 11 April 2007 - 11:04 AM

..grande "insaziabile" Walter!!! complimenti per le catture.......

#7 miki

miki

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:

Postato 11 April 2007 - 12:17 PM

complimentoni
:2thumbs:

#8 fabriziolo

fabriziolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàURAGO D'OGLIO (bs)

Postato 11 April 2007 - 12:33 PM

complimenti per le tue catture, sopprattutto l'ultimo. ciao :winken:
LA PESCA è TUTTO

#9 Guest_sampei22_*

Guest_sampei22_*
  • Ospiti

Postato 11 April 2007 - 13:20 PM

complimenti bravo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi