Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuove F1 Tournament Trota Lago - chi l'ha viste?


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#21 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 26 February 2009 - 20:22 PM

Dove posso vedere il catalogo??? :( :( :( C'è in internet???max pensaci tuuuuuuuuuuuu... :lol: :lol:
18/01/1986

#22 pescatore

pescatore

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàBorgomanero (NO)
  • Provenienza: Borgomanero

Postato 26 February 2009 - 23:46 PM

Sono visibili anche su internet... :D :D
Vai sul sito della daiwa (credo sia fassa.it) e andando nella sezione trota laghetto-canne, trovi tutto quello che cerchi sulle F1 tranne i prezzi :lol: .
Credo infatti, ma potrei essere smentito, che sia la stessa pagina del catalogo cartaceo :wink:

#23 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 13 March 2009 - 16:27 PM

Ciao a tutti
Le canne costano più o meno come le tournament (c'è una differenza di 10 /15 euro) l'una.
Ho provato le 40ll e 40mll sicuramente ottime canne ma le lascierei testare ad altri in gara, rifinite
ottimamente, mi ha convinto veramente poco il calcio della canna con il bilanciere e per me un pò troppo grosso e il ferma amo messo in una posizione assurda ma forse può essere spostato.
Certo che potevano ampliare ancora un pò la serie per farci diventare ancora più matti...... :? :(



Sono proprio le due che avevo puntato in fiera!!!
Così mercoledì le ho comprate e ieri le ho provate :D
Spettacolari, soprattutto la 40LL, per chi adora il morbido, anche con un minimo sforzo l''ampiezza di vibrazione del cimino è molto grande e la morbidezza è tale che si può ferrare con una leggera trazione una canna che stà tra la 39UL e la 39L ma un pò verso la 39L. :wink:
Per ora l'ho usata con un vetrino da tre e con uno da quattro, ma credo che la sua morte sia uno slim o superslim su 2,5gr. :)
La 40MLL è più robusta, una canna da partenza, sotto abboccata trasmette vibrazioni ed il cimino non si piega mai ad uncino (anche sulla 40LL), ieri l'ho usata con un s.slim da 3, ma tenterò anche di andare verso uno short da 3,5 appena ne avrò la possibilità! Molto più sensibile e meno affaticante della 39ML (di cui adoro la potenza salpante! :D )ma con più "nervo" della 39L.
Per entrambe il salpaggio al volo non è un problema con pezzature anche leggermente superiori alla gara.
Se qualcuno più titolato le ha provate chiedo un sincero giudizio sulla mia modesta opinione :wink:
Finiture "Daiwa" di lusso, l'impugnatura è ottima, e finalmente (non come sulle Airity :? ) le tacchette di allineamento degli innesti sono perfette!!!
Il ferma amo si può togliere volendo o spostare.
Entrambe le canne mi sono sembrate perfettamente in spina e gli anelli allinati (grande difetto spesso riscontrato sulle tournament :doubt: )
Il portamulinello, forse non sarà sfarzoso come quello airity, ma il bloccaggio è ottimo e tanto mi basta!
Prezzo OK (198 la 40LL e 209 la 40MLL :D) :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#24 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 13 March 2009 - 16:38 PM

[quote name="ArmisdoPrezzo OK (198 la 40LL e 209 la 40MLL S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#25 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 14 March 2009 - 09:20 AM

[quote name="Alexander"][quote name="ArmisdoPrezzo OK (198 la 40LL e 209 la 40MLL Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#26 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 14 March 2009 - 20:13 PM

[quote name="Armisdo"][quote name="Alexander"][quote name="ArmisdoPrezzo OK (198 la 40LL e 209 la 40MLL ciao alen

#27 formula

formula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • Localitàpu
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: pu

Postato 15 March 2009 - 14:05 PM

appena arrivata la 40mll adesso vado a provarla....ci sentiamo dopo ciauzzzz
boia chi molla un grido di battaglia...boia chi molla la gioventù si scaglia...

#28 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 16 March 2009 - 09:52 AM

guarda che brandazza spedisce la merce non ha problemi è una persona serissima,




Non lo metto in dubbio, ma io le canne che compro le devo toccare di persona, le devo montare, vedere l'allineamento, ecc... e non è la stessa cosa provare una canna in un negozio ed ordinarla in un'altro...

Lo sò che ho delle fisse :irre3: :? ...ma non ci posso fare nulla :D :wink:

le due F1 che ho appena comprato, tanto per fare un esempio, le ho estratte personalmente dal cartone della Fassa 5 minuti dopo la consegna del corriere, in pratica completamente vergini da ogni smanazzamento maldestro :headbash: :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#29 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 16 March 2009 - 10:23 AM

guarda che brandazza spedisce la merce non ha problemi è una persona serissima,




Non lo metto in dubbio, ma io le canne che compro le devo toccare di persona, le devo montare, vedere l'allineamento, ecc... e non è la stessa cosa provare una canna in un negozio ed ordinarla in un'altro...

Lo sò che ho delle fisse :irre3: :? ...ma non ci posso fare nulla :D :wink:

le due F1 che ho appena comprato, tanto per fare un esempio, le ho estratte personalmente dal cartone della Fassa 5 minuti dopo la consegna del corriere, in pratica completamente vergini da ogni smanazzamento maldestro :headbash: :wink:

Considerazioni giustissime... Pure io quando scelgo una canna me la guardo e me la controllo... sopratutto se è una tre pezzi perchè potrebbe essere storta,avere gli anelli allineati male ecc ecc... anche in queste cose ci sono le prime e le seconde scelte ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#30 GIANGIAN

GIANGIAN

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • LocalitàCarrara (MS)
  • Tecnica: TROTA LAGO
  • Provenienza: CARRARA (MS)

Postato 16 March 2009 - 19:25 PM

Ieri ho fatto parte di una gara con la mia prima tre pezzi, la 40ll tournament F1.
L'avevo provata in settimana con varie grammature ma ieri con la catenella è stata
impeccabile. Essendo la prima tre pezzi con cui pesco non ho termini di paragone
pero confrontandola con altre canne morbide telescopiche di buona qualità mi sembra
di un gradino sopra. :)
Prezzo amico da rivenditore di zona 185€.
DAGLIE GAS!!!

#31 sps chimera

sps chimera

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 255 Post:
  • Localitàbibbiena (AR)
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: bibbiena

Postato 16 March 2009 - 20:36 PM

la prima sfornata di airity è stata successivamente aggiornata con piccole modifiche se non erro :wink:


Fino alla 43MH, tutto uguale, la 44mhs e 45ld avranno dei bilancieri nel tallone!

Le torurnament F1 (a giudicare dalle foto e da quello che c'era scritto) saranno qualitativamente +o- allineate o pochissimo sotto le airity (ad es.hanno anelli sic) ma di fatto saranno tutte diverse tranne 39ULL e 39L per lunghezza (+lunghe 4.50 e 4.70) ed azione (14 azioni con casting più ravvicinati ed azioni diverse a parità di casting).

Ho sfogliato il catalogo Fassa 2009 :irre2: , quasi un elenco del telefono come spessore, alla faccia della crisi!!! :D :wink:

E non hai visto nella foto sopra le F1 chi le teneva in mano in pesca???? :D


Ho visto..Ho visto...... :D :wink:

Signori, sul catalogo fassa oltre agli attrezzi potrete ammirare un Modello d'eccezione.....Ferroforte!!!!!



urca urca ferro l'ho rivisto ora il catalogo è vero sei proprio tu..... nn ci avevo mica fatto caso.... :lol: :lol: :lol: :lol: è si sei proprio un modello :lol: :lol: :lol: :lol:
17 PORTATI BENE!!!

#32 CIPPI

CIPPI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 17 March 2009 - 14:36 PM

SAPETE PER CASO IL PREZZO DELLA 42 ML E DELLA 42 M...... VORREI CAMBIARE LE MIE ... per chi interessato ho forse una 42m grigia le 5 42 tournament sono gia tutte prenotate mi spiace.....
Con redbull si vola, ma con il BISKI arrivi prima

#33 formula

formula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • Localitàpu
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: pu

Postato 17 March 2009 - 14:42 PM

ordinato questa mattina la 45mll prezzo sui 250...penso che quelle che cerchi tu vanno sulle 230euro
boia chi molla un grido di battaglia...boia chi molla la gioventù si scaglia...

#34 phoenix4770

phoenix4770

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 126 Post:
  • LocalitàBOLZANO
  • Tecnica: Laghetto
  • Provenienza: Bolzano

Postato 24 March 2009 - 19:53 PM

Oggi ne ho ordniate 4 da Brandazza :jump2: seguendo il consiglio di Alexander :gott: .... Massimo è un vero professionista.... :up: Spero arrivino entro venerdi così le testo doemnica al provinciale..... :D :D :D poi lunedi vi farò sapere come reagiscono in pesca....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi