Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

va bene cosi?


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 22 February 2009 - 08:56 AM

ciao ragazzi,
io è da un po' di tempo che sto cercando di avvicinarmi al mondo dello spinning. Vorrei praticare questa tecnica sopratutto in mare, ci ho provato molte volte ma senza risultato. Contrariamente nei torrenti alla prima botta mi sono impossessato di una bella fario di quasi 40 cm e del peso di 1,54 Kg!!! come prima cattura va bene. Cmq torniamo a noi. Quando pratico spinning in mare lo pratico da riva o al massimo da uno scoglio che si addentra nel mare per circa 20 metri. quindi li il fondale sara sicuramente dai 3\4 metri in poi e con fondale misto tra il sabbioso e quello con dai piccoli scogli marini dove ci son le cozze e mulluschi vari. ieri ho imbobbinato il mio mulinello con uno 0.35. Va bene il filo? poi uso una canna lunga 3 metri da spinning con azione di punta. come esca io ne uso solo tre in particolare. Un ondulante, un popper e un'altro artificiale che mi lavore fino al max di 2 metri. l'ondulante lungo 7 cm e del peso di 40 grammi. E' il baltic della geologic. il popper invece è lungo 11 cm e del peso di 27 grammi e questo è della STORM CHUG BUG blu con riflessi bianchi(metallizzato) mentre il terzo artificiale è bianco lungo 12 cm ma del peso di 11 grammi. ragazzi mi sapete dire se per lo spinning da riva va bene???? ricordo anche che possiedo dei siliconici: dei gamberetti rossi di silicone 3 cm, dei grub bianchi di 12 cm sembrano anguillette e dei pesciolini di gomma di varie taglie dai 4 cm ai 10. ed un altra domanda per la spigola va bene il pinocchietto???? e se si quante taglie e pesi di questo artificiale fanno??? vi saro molto grato se riuscirete a darmi delle risposte.... grazie mille per la pazienza

#2 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 25 February 2009 - 15:18 PM

weee ma possibile che nessuno sa dirmi qualcosa aiutandomi????? :( :? :roll: :doubt: :x

#3 Monello

Monello

    Monello

  • Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: USA
  • Anno di nascita:1959

Postato 25 February 2009 - 15:53 PM

Per un momento pensavo che Vasco Rossi era qui con moi nel forum. :-p

Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano


#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 25 February 2009 - 17:41 PM

Così ad occhio e croce mi sembra che ti manchino un paio di rapala o similati che in mare fanno la differenza e poi se mi permetti un consiglio scendi un pochino col diametro del filo, lo 0,30 è molto rassicurante ma ti penalizza enormemente sul lancio spegialmente con artificiali leggeri.
Cerca di mantenere un peso degli artificiali abbastanza costante perchè da 11 a 40 gr c'è un po troppa differenza
Ex moderatore molto poco moderato

#5 teoteo

teoteo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 February 2009 - 17:35 PM

alla mia collezione ho aggiunto un minnow di 7 cm blu con effetto floating... un'altro piu piccolo da 5 cm bello colorato per mare torbido... poi ho comprato un popper con livrea grigia tipo muggine e con testa rossa da 13 cm e di 36 grammi e un altro minnow che affonda fino ai 2,5 m bianco sulla pancia e sui fianchi, giallo canarino sulla schiena e la testa sempre rossa... lungo 12 cm e di 16 gr.. andranno bene qst testa rossa pe ste spigole?

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 27 February 2009 - 18:15 PM

alla mia collezione ho aggiunto un minnow di 7 cm blu con effetto floating... un'altro piu piccolo da 5 cm bello colorato per mare torbido... poi ho comprato un popper con livrea grigia tipo muggine e con testa rossa da 13 cm e di 36 grammi e un altro minnow che affonda fino ai 2,5 m bianco sulla pancia e sui fianchi, giallo canarino sulla schiena e la testa sempre rossa... lungo 12 cm e di 16 gr.. andranno bene qst testa rossa pe ste spigole?

Alla grande! ora non ti resta che aspettare che il mare si muova un pò e comincia a lanciare :wink:
Una cosa mi raccomando monta del filo più sottile sennò i minnows te li lanci sui piedi :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#7 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 27 February 2009 - 18:28 PM

Per un momento pensavo che Vasco Rossi era qui con moi nel forum. :-p

:? :? :? non l'ho capita ma và bene lo stesso
A proposito ho visto il tuo blog: se mi porti con te a pescare salmoni in alaska ti prometto che ti cucino italiano tutti i giorni :popcorn: :prost:
Ex moderatore molto poco moderato

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 February 2009 - 18:49 PM

Per un momento pensavo che Vasco Rossi era qui con moi nel forum. :-p

:? :? :? non l'ho capita ma và bene lo stesso
A proposito ho visto il tuo blog: se mi porti con te a pescare salmoni in alaska ti prometto che ti cucino italiano tutti i giorni :popcorn: :prost:



Non fare promesse assurde tanto lo sai che la mogliera non te ce manda....o meglio se ti ci manda lo fa nel migliore dei casi :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 27 February 2009 - 19:11 PM

In Alaska ce so stato pure io a pescare !!! Ketchikan , Juneau, Skagway, in questi posti ho pescato prevalentemente a spinning con artificiali mostruosi come le catture di salmoni da me effettuate spettacolari !!........!!! Ricordi stupendi mi legano a quei tempi !!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#10 Monello

Monello

    Monello

  • Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: USA
  • Anno di nascita:1959

Postato 27 February 2009 - 21:53 PM

Per un momento pensavo che Vasco Rossi era qui con moi nel forum. :-p

:? :? :? non l'ho capita ma và bene lo stesso.

Scherzo colle parole del titolo.


A proposito ho visto il tuo blog: se mi porti con te a pescare salmoni in alaska ti prometto che ti cucino italiano tutti i giorni :popcorn: :prost:

Quest' estate me troverai al Seward for 4 mesi. Il posto e chiamato Lowell point. Spero di pescare molto. Avro la mia barca col me. Se voi venire farmi sapere, che sempre posto per un in piu. Non scherzo. E un posto senza parole. Mettero foti appena arrivo e quando prendo pesci.

Che tipo di cibo cucini, pomodori o polenta?


Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano


#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 February 2009 - 03:35 AM

Noooooooooooooo Monello non dirgli cosi' che me lo fai camminare sulla nuvoletta per una settimana e i suoi sogni saranno fatti di mega pesci che saltano.........SVEGLIATI MARCO 1956 .... :lol: :lol: :lol: :lol: a proposito lui cucina i tortellini, la polenta la cucino io con i tordi ( quelli che volano e fanno zip zip) ciaooooo
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 28 February 2009 - 08:38 AM

Zip zip sarebbe lo zillo del tordo ?? Spettacolare la mattina quando senti lo tsss ...!! E che noo sò??
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#13 Monello

Monello

    Monello

  • Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: USA
  • Anno di nascita:1959

Postato 28 February 2009 - 15:37 PM

I tordi vengano chiamato marvizzi anche?

Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano


#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 28 February 2009 - 20:35 PM

I tordi vengano chiamato marvizzi anche?



Si sono chiamati Marvizzi in Calabria......in Maryland pero' non so' come li chiamano :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 Monello

Monello

    Monello

  • Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: USA
  • Anno di nascita:1959

Postato 01 March 2009 - 02:55 AM

I tordi vengano chiamato marvizzi anche?


Si sono chiamati Marvizzi in Calabria......in Maryland pero' non so' come li chiamano :D :D :D

Mooooooooooolto tempo fa, quando abitavo a Napoli fachevo la caccia per i turdi dov'e crescano gli uve. Ma era cappotto.

Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano


#16 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 01 March 2009 - 08:39 AM

I tordi vengano chiamato marvizzi anche?


Si sono chiamati Marvizzi in Calabria......in Maryland pero' non so' come li chiamano :D :D :D

Mooooooooooolto tempo fa, quando abitavo a Napoli fachevo la caccia per i turdi dov'e crescano gli uve. Ma era cappotto.

Io la faccio un po' diversa, prima li ammazzo e poi con le olive ce li faccio finire dopo....... :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#17 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 01 March 2009 - 10:39 AM

Sei sempre er solito........... e che te lo dico a fare ....!!! :? :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#18 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 01 March 2009 - 17:54 PM

In Alaska ce so stato pure io a pescare !!! Ketchikan , Juneau, Skagway, in questi posti ho pescato prevalentemente a spinning con artificiali mostruosi come le catture di salmoni da me effettuate spettacolari !!........!!! Ricordi stupendi mi legano a quei tempi !!!!


...e perchè non ci sei rimasto??? :?

per cicalaccio i tordi si chiamano marvizzi pure in campania e monello che ha pescato a pozzuoli lo sa bene!!! :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#19 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 02 March 2009 - 08:11 AM

Se tu avessi visto la popolazione femminile di quei posti non mi avresti posto questa domanda mio caro Piesse ...!! :D :D E poi sapevo che un giorno ti avrei conosciuto........... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#20 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 07 March 2009 - 23:25 PM

Se tu avessi visto la popolazione femminile di quei posti non mi avresti posto questa domanda mio caro Piesse ...!! :D :D E poi sapevo che un giorno ti avrei conosciuto........... :badgrin: :badgrin: :badgrin:


...bella la pescatorella è tornata in italia per me!!! :D

p.s.:...appena ti acchiappo ...t'aggia ra nu vas!!! :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi