Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Centralina carpfishing


27 risposte a questo topic

#1 steos_1

steos_1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Localitànovara
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: novara

Postato 16 February 2009 - 18:29 PM

Ciao ragazzi...sono ste...
Vorrei acquistare la centralina della Pelzer o comunque una centralina da non superare i 400euro!!Cosa mi consigliate o come vi trovate con Pelzer?!?Grazie

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 16 February 2009 - 18:52 PM

Ciao sei pregato di fare la tua presentazione nell'apposita sezione . :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 steos_1

steos_1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Localitànovara
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: novara

Postato 16 February 2009 - 19:38 PM

Ops...pensavo di aver scritto nell altra sezione...scusa ciao ciao

#4 Carphunter 90

Carphunter 90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 18 February 2009 - 13:57 PM

Pelzer non saprei se consigliartela...ma devi prendere anche i segnalatori acustici insieme alla centralina?ad un prezzo che sta nel budget che ti sei prefissato ci sono i rom thomson o i prologic senzora...di questi ultimi ho sentito parlare bene... :wink:
Il pesce è troppo prezioso per essere pescato una sola volta....Please catch and relase
18 anni

#5 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 24 February 2009 - 01:32 AM

400 euro? ma siamo malati dentro?

Ragazzi, c'è il set Laserfish da 3 segnalatori + ricevitore radio 200metri che si aggira intorno ai 120 euro. Segnalatori che io ho comprato e ho provato personalmente e funzionano molto bene, inoltre consumano pochissima batteria e vengono venduti in valigetta di alluminio.
Su ebay li trovate sicuramente.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#6 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 24 February 2009 - 19:27 PM

400 euro? ma siamo malati dentro?


presumo proprio di si :wink: e sto parlando per me :wink:

Ragazzi, c'è il set Laserfish da 3 segnalatori + ricevitore radio 200metri che si aggira intorno ai 120 euro. Segnalatori che io ho comprato e ho provato personalmente e funzionano molto bene, inoltre consumano pochissima batteria e vengono venduti in valigetta di alluminio.
Su ebay li trovate sicuramente.


sono stati i miei primi avvisatori :D dopo la prima sessione in notturna li ho dati dentro per passare a Fox RX digital
bastava un po di umidita' (non pioggia) e si mettevano a suonare per i fatti loro e pensa che sono andato a casa con un cappotto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

se hai 400 euro per prendere solo la centralina allora ti dico Fox o Delkim e con meno di 200 euro te la cavi :wink:


se invece devi prendere seganlatori e centralina alllora ti consiglio questi:

http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a ... npage=2700

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=2709
totale tra centralina e 3 avvisatori 676 eurozzi

oppure
http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a ... npage=2701

questi sono invece un kit che mi sento di consigliarti ma che non ho provato personalmente e che si avvicina ai tuoi 400 euro

http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a ... npage=2701

tieni presente che il negozio nei link lo uso solo come riferimento ma non per i miei acquisti
e tieni presente che quei kit di centraline e avvisatori sono di fascia alta e quindi sta a te e alle tue tasche se vale o no la pena di investirci tutti quei soldi
chiaro che se le tue pescate si sviluppano solo di giono, d'estate e magari in posti poco impervi allora spendi poco nienti e prendi laserfish :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 25 February 2009 - 20:31 PM

Non so che segnalatori hai preso r1diego ma i miei funzionano benissimo, e li ho usati sotto la pioggia tranquillamente,solo una volta mi è capitato che uno abbia suonato a vuoto x 2-3 volte nell'arco di 6 ore, ma quando ho recuperato c'era la boilies rosicchiata a metà, quindi questo mi fa pensare che suonasse per colpa di un pesce di disturbo o un gambero. Li uso ormai da 6 mesi e non mi hanno mai dato problemi, anzi, nel mio club li usano tutti e siamo tutti molto contenti.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#8 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 25 February 2009 - 20:59 PM

Non so che segnalatori hai preso r1diego ma i miei funzionano benissimo, e li ho usati sotto la pioggia tranquillamente,solo una volta mi è capitato che uno abbia suonato a vuoto x 2-3 volte nell'arco di 6 ore, ma quando ho recuperato c'era la boilies rosicchiata a metà, quindi questo mi fa pensare che suonasse per colpa di un pesce di disturbo o un gambero. Li uso ormai da 6 mesi e non mi hanno mai dato problemi, anzi, nel mio club li usano tutti e siamo tutti molto contenti.


sono contento per voi :wink:

ma i segnalatori che avevo preso sono gli stesssi che hai te :wink:
e penso che tra suonare a vuoto e segnalarti una tocca ci sia differenza :wink:

tocca= 1 max 2 bip anche a bobina immobile ma nel caso di laserfish impossibile
a vuoto = suonare come partenza ma la bobina rimane immobile :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 26 February 2009 - 03:59 AM

probabilmente hai trovato un set difettoso, ma suonava solo la centralina o anche il segnalatore?
Perchè se era solo la centralina probabilmente può essere per un disturbo radio, se invec'è suonava anche il segnalatore allora era una partita difettosa.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#10 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 February 2009 - 14:09 PM

probabilmente hai trovato un set difettoso, ma suonava solo la centralina o anche il segnalatore?
Perchè se era solo la centralina probabilmente può essere per un disturbo radio, se invec'è suonava anche il segnalatore allora era una partita difettosa.


no :D era una cosa generale per tutti :wink:
ma penso che avevo la versione piu' economica senza centralina :?
forse la versione prima di questi :wink:


http://www.inkshop.it/laserfish/product ... cts_id=445
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#11 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 27 February 2009 - 00:01 AM

i miei sono toalmente diversi, sono questi:

Segnalatori Laserfish
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#12 Luca_IRB90

Luca_IRB90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: CarpFishing
  • Provenienza: Alba Adriatica (TE)

Postato 27 February 2009 - 14:32 PM

i miei sono toalmente diversi, sono questi:

Segnalatori Laserfish


Guarda io questi segnalatori li avevo, solo che erano di marca Quantum, se non ricordo male i CR. Mi spiace ma non ci sono paragoni con avvisatori di livello, anche se economici. I Fox Warrior costano 30€ l' uno ma hanno una marcia in più e soprattutto non sono dei "giocattoli". Certo i miei SX Digital sono ancora un altro pianeta rispetto ai Warrior, infatti me li tengo per tutta la vita, non so se con i Laserfish si possa fare la stessa cosa.
:D :D :D

#13 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 28 February 2009 - 14:33 PM

Definirli giocattoli mi sembra un po' eccessivo... comunque io mi trovo bene.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#14 Luca_IRB90

Luca_IRB90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: CarpFishing
  • Provenienza: Alba Adriatica (TE)

Postato 28 February 2009 - 15:40 PM

Definirli giocattoli mi sembra un po' eccessivo... comunque io mi trovo bene.

Ti garantisco che paragonati a Fox o Delkim sono giocattoli.
:wink:

#15 Carphunter 90

Carphunter 90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 28 February 2009 - 19:07 PM

Diciamo che i segnalatori devono essere appropriati al tipo di pesca che uno decide di fare..chiaro che se uno va solo in cava e magari solo d'estate quando non piove mai....se uno invece fa sessioni più 'estreme' ha bisogno di prodotti migliori e più avanzati... :)
Il pesce è troppo prezioso per essere pescato una sola volta....Please catch and relase
18 anni

#16 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 February 2009 - 19:48 PM

Diciamo che i segnalatori devono essere appropriati al tipo di pesca che uno decide di fare..chiaro che se uno va solo in cava e magari solo d'estate quando non piove mai....se uno invece fa sessioni più 'estreme' ha bisogno di prodotti migliori e più avanzati... :)


anch'io lo credevo fino a un paio di mesi fa quando una notte di ghiaccio ha fottuto la cassa del mio Delkim nuovo :D :D :D devo dire che di variabili nell'elettronica ce ne sono tante che possono portare ad un guasto :wink:

comunque cio' che hai scritto lo condivido ma non e' matematico :wink: :wink:

vedo piu' matematico invece il pod rapportato ai luoghi che si frequentano abitualmente :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#17 Carphunter 90

Carphunter 90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 01 March 2009 - 00:17 AM

Cavolo diego non pensavo che anche avvisatori di livello così elevato potessero guastarsi così facilmente...scusa ma non hai detto che hai i fox rx digital? :wink: comunque il discorso sul pod lo condivido anche io... :D
Il pesce è troppo prezioso per essere pescato una sola volta....Please catch and relase
18 anni

#18 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 01 March 2009 - 10:13 AM

Cavolo diego non pensavo che anche avvisatori di livello così elevato potessero guastarsi così facilmente...scusa ma non hai detto che hai i fox rx digital? :wink: comunque il discorso sul pod lo condivido anche io... :D


sono 2 anni e mezzo che pesco ho fatto qualche mese con i laserfish
1 anno con gli rx digital fox
1 anno e li ho tutt'ora con delkim tx-i plus

:wink: :wink: :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#19 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 02 March 2009 - 00:16 AM

Definirli giocattoli mi sembra un po' eccessivo... comunque io mi trovo bene.

Ti garantisco che paragonati a Fox o Delkim sono giocattoli.
:wink:




Certo, vai sul sito del mio club http://www.carpfishingclub.it , contatta il presidente che ha gli stessi miei segnalatori e digli di mandarti la foto della specchi da 24 kg che ha preso con quei segnalatori in un enduro da 3 giorni sotto la pioggia, oppure guarda il bigfish 2007, amur da 27 kg, presa da un altro socio con gli stessi segnalatori...
Quando prenderai carpe del genere allora potrai permetterti di chiamarli giocattoli, fino ad allora taci e ammetti di essere un malato mentale che spende 400 euro perchè è di moda la fox o la delkim.

Ne ho sentite di tutti i colori, ma certo che i segnalatori in base al posto e la situazione dove peschi è la migliore...
Hai mai sentito parlare di regolazione della sensibilità? credi che un segnalatore digitale sia meglio di uno analogico?
ma perchè non pensate ad usare una montatura decente invece di continuare a sparare cose al vento?
Qui c'è gente che nemmeno sa cos'è un SSC ho un 2XS c'è gente che pensa a fare i 360° rig e non è ancora capace di costruirsi un hair righ a regola d'arte e si lamenta che gli si slama la carpa, addiritura c'è gente che non sa cos'è un long shank.

P.S. io oggi pomeriggio mi sono fatto una sessione lampo di 6 ore sotto la pioggia con gli stessi segnalatori e mi sono fatto una regina da 16kg e il massimo del disturbo che ho avuto è stato un bip probabilmente dovuto al vento che ha mosso lo swinger. Se pesco così bene con dei giocatoli si vede che evidentemente sono 10 volte superiore a tutti voi che pescate con migliaia di euro di attrezzatura FOX.
Davvero scusatemi tanto, adesso butto tutto quello che ho comprato, mi faccio un mutuo sulla casa, vado a comprarmi il Set completo FOX anche io da 10.000 euro e ci vado a rane nel fosso dietro casa, così magari non vi demoralizzo.

Per chi non l'avesse capito, tutto quanto scritto sopra è per far incavolare tutti quei malati per la marca che hanno speso migliaia di euro e non hanno mai visto una big in vita loro, ma che soprattutto non hanno mai sentito una big, perchè vederla è un conto, sentirla è tutta un'altra cosa.
Adesso mi roivolgo a voi, popolo dei "giocattolosi" con le canne di plastica e i segnalatori dell'ikea, non vi demoralizzate pensando di non riuscire mai a prendere una big, perchè non è la macchina che fa vincere il pilota, bensì, è il pilota che fa vincere la macchina.

Non so voi che leggete ma io sto godendo come un demente.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#20 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 02 March 2009 - 08:56 AM

Definirli giocattoli mi sembra un po' eccessivo... comunque io mi trovo bene.

Ti garantisco che paragonati a Fox o Delkim sono giocattoli.
:wink:




Certo, vai sul sito del mio club http://www.carpfishingclub.it , contatta il presidente che ha gli stessi miei segnalatori e digli di mandarti la foto della specchi da 24 kg che ha preso con quei segnalatori in un enduro da 3 giorni sotto la pioggia, oppure guarda il bigfish 2007, amur da 27 kg, presa da un altro socio con gli stessi segnalatori...
Quando prenderai carpe del genere allora potrai permetterti di chiamarli giocattoli, fino ad allora taci e ammetti di essere un malato mentale che spende 400 euro perchè è di moda la fox o la delkim.

Ne ho sentite di tutti i colori, ma certo che i segnalatori in base al posto e la situazione dove peschi è la migliore...
Hai mai sentito parlare di regolazione della sensibilità? credi che un segnalatore digitale sia meglio di uno analogico?
ma perchè non pensate ad usare una montatura decente invece di continuare a sparare cose al vento?
Qui c'è gente che nemmeno sa cos'è un SSC ho un 2XS c'è gente che pensa a fare i 360° rig e non è ancora capace di costruirsi un hair righ a regola d'arte e si lamenta che gli si slama la carpa, addiritura c'è gente che non sa cos'è un long shank.

P.S. io oggi pomeriggio mi sono fatto una sessione lampo di 6 ore sotto la pioggia con gli stessi segnalatori e mi sono fatto una regina da 16kg e il massimo del disturbo che ho avuto è stato un bip probabilmente dovuto al vento che ha mosso lo swinger. Se pesco così bene con dei giocatoli si vede che evidentemente sono 10 volte superiore a tutti voi che pescate con migliaia di euro di attrezzatura FOX.
Davvero scusatemi tanto, adesso butto tutto quello che ho comprato, mi faccio un mutuo sulla casa, vado a comprarmi il Set completo FOX anche io da 10.000 euro e ci vado a rane nel fosso dietro casa, così magari non vi demoralizzo.

Per chi non l'avesse capito, tutto quanto scritto sopra è per far incavolare tutti quei malati per la marca che hanno speso migliaia di euro e non hanno mai visto una big in vita loro, ma che soprattutto non hanno mai sentito una big, perchè vederla è un conto, sentirla è tutta un'altra cosa.
Adesso mi roivolgo a voi, popolo dei "giocattolosi" con le canne di plastica e i segnalatori dell'ikea, non vi demoralizzate pensando di non riuscire mai a prendere una big, perchè non è la macchina che fa vincere il pilota, bensì, è il pilota che fa vincere la macchina.

Non so voi che leggete ma io sto godendo come un demente.


:? :? HHIIIII !!!! Quanto siamo veementi !!! :D Qui si può parlare di tutto sia nel bene che nel male , ma con i dovuti modi e qui siamo al limite ; non entro in merito della validità delle considerazioni tecniche in quanto sono un profano , ma sul come è stato esposto il tutto ; sembra proprio la base di partenza per una bella litigata con qualcuno , e ormai lo Staff è stufo di litigare , per cui ti prego di usare altri modi meno sarcastici in futuro :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi