Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCA SULL'ADDA A BRIVIO.....CONSGLIO PLEASE!


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 06 April 2007 - 18:58 PM

pasquetta=pic nic=giornata di pesca.
Signori devo farlo.devo abbattere il muro e finirla di andare a pescare solo nei laghetti,cavolo ho la licenza,ho tesserino fipsas e sfruttiamolo allora!
veniamo al dunque....per la montatura sulla 6 mt-anche se sono magari pochini- l'aiuto l'ho gia ricevuto da gabribabi,da dimi,e da altri...ma logicamente avendo una cannetta da spinning usata solo due volte in laghetto e con risultati 0 devo e voglio assolutamente innaugurarla fuori da un laghetto.....a pasquetta come dicevo vado sull'adda nell'unico tratto dove nn serve il permessino del comune per intenderci...la cannetta è pronta,il mulinello con un buon 0.18 anche ma che tipo di esca mi consigliate?
leggendo alcuni topic ho letto che vanno sul fiume dei rotanti leggeri?
ema di che misura?
altre esche per piacere?
sono sicuro che ci siano dei cavedani,e altri pesi che hanno a che vedere con il rosso,nn ricordo il nome e poi i pesci sonbo quelli dell'adda insomma!
vi ringrazio in anticipo e buone feste a tutti!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 April 2007 - 20:40 PM

Ciao se ci son cavedani io passerei anche allo 0.20 in bobina oppure trecciato e spezzone finale di fluor........
Cavedani a spinning ? Minnow colori naturali affondanti e galleggianti da 5 a 7 cm.......................
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 07 April 2007 - 07:08 AM

ma scusa come 0.20?nel topic che hai postato con in consigli di gabribabi era scritto un 0.12? :? cmq conta che pesco con una fissa e per giunta da sei mt nn credo che tirerò sudei mmostri ,sinceramente sono già preparato ad un k8.....grazie per lo spinning ma nn ora vedo di cosa dispongo......i minnow sono gli artificiali a pesciolino giusto?queli affondanti sono quelli con la paletta più lunga?cmq torno un attimo al negozio così vedo cos'ha disponiobile.......ciao!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 07 April 2007 - 07:21 AM

ma scusa come 0.20?nel topic che hai postato con in consigli di gabribabi era scritto un 0.12? :? cmq conta che pesco con una fissa e per giunta da sei mt nn credo che tirerò sudei mmostri ,sinceramente sono già preparato ad un k8.....grazie per lo spinning ma nn ora vedo di cosa dispongo......i minnow sono gli artificiali a pesciolino giusto?queli affondanti sono quelli con la paletta più lunga?cmq torno un attimo al negozio così vedo cos'ha disponiobile.......ciao!


Dimi intendeva a spinning non a fissa quando consigliava lo 020 :wink: , per galleggianti e affondanti intendeva solo il peso , con lo stesso tipo di paletta ci sono ambedue i tipi, certo , quelli con paletta più lunga e dritta affondano non solo per il peso ma anche per l'effetto idrodinamico del palettone
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 07 April 2007 - 07:24 AM

:flucht: nn ho uno 0.20 in bobina....vado al negozio ciaooooo!
grazie e buona pasqua!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 April 2007 - 09:42 AM

quotone allo 0.20, se non ricordo male a brivio serve un permesso comunale a parte :arrow:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 April 2007 - 18:13 PM

ma scusa come 0.20?nel topic che hai postato con in consigli di gabribabi era scritto un 0.12? :?


In questa rispo ti parlo di spinning , visto che la tua domanda era basata su questa tecnica :wink:

Nell'altra era x la passata e li vai di 0.12.......
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 April 2007 - 18:14 PM

ma scusa come 0.20?nel topic che hai postato con in consigli di gabribabi era scritto un 0.12? :? cmq conta che pesco con una fissa e per giunta da sei mt nn credo che tirerò sudei mmostri ,sinceramente sono già preparato ad un k8.....grazie per lo spinning ma nn ora vedo di cosa dispongo......i minnow sono gli artificiali a pesciolino giusto?queli affondanti sono quelli con la paletta più lunga?cmq torno un attimo al negozio così vedo cos'ha disponiobile.......ciao!


Dimi intendeva a spinning non a fissa quando consigliava lo 020 :wink: , per galleggianti e affondanti intendeva solo il peso , con lo stesso tipo di paletta ci sono ambedue i tipi, certo , quelli con paletta più lunga e dritta affondano non solo per il peso ma anche per l'effetto idrodinamico del palettone


Grazie Giorda :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi