Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info canna carpfishing


34 risposte a questo topic

#1 berna.itm

berna.itm

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàferrara

Postato 31 January 2009 - 13:13 PM

come vanno le canne della lineaeffe da carpfishing Posted Image la trinity carp?????????? secondo voi è una buona canna? :) lunghezza 3.60// sect 2// action 3lb //weight 440 gr

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 January 2009 - 14:04 PM

le lineaeffe per essere solide sono solide e hanno libraggi e potenze di lancio molto realistiche... ma rispetto ad altre case a parita' di prezzo le finiture fanno veramente pena.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Postato 31 January 2009 - 14:17 PM

Ciao berna quanto costa la lineaeffe?

#4 berna.itm

berna.itm

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàferrara

Postato 31 January 2009 - 14:31 PM

sui 25€

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 January 2009 - 16:38 PM

sui 25€


scordati di usarci le trecce e sappi che le finiture sono veramente pessime...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 medo

medo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Bergamo

Postato 31 January 2009 - 16:58 PM

a 10 € in più ci sono queste:

http://www.labaracchina.it/catalog/prod ... ts_id=2046

http://www.labaracchina.it/catalog/prod ... ts_id=1512

sono meglio o è preferibile evitare anche queste?

#7 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Postato 31 January 2009 - 17:08 PM

Un mioamico possiede sia la milo che la mitchell..ragazzi piuttosto predete qualcosa di usato ma buono!!tipo fox warrior chub outkast qualche bella prologic o nash..meglio una buona canna usa che una nuova scadente..

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 January 2009 - 17:22 PM

un mio amico ha queste, e vanno bene

http://www.lamincio....t.cfm?a_id=5499

circa agli stessi prezzi o pochissimo di piu' trovi le berkley, le alcedo e le neox trabucco, piu' care le shimano vengeance specimen.

se puoi permetterti le fox warrior, da molti sono considerate il top per iniziare, ma costano sugli 80 e l'una (si trovano usate a meno)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 31 January 2009 - 23:10 PM

come vanno le canne della lineaeffe da carpfishing Posted Image la trinity carp?????????? secondo voi è una buona canna? :) lunghezza 3.60// sect 2// action 3lb //weight 440 gr

Ciao
Io ho tutta l'attrezzatura lineaeffe. E' una canna molto buona anche se ti consiglio la Evil 2 o la 10kilos carp2
Sono ben fatte e il prezzo è giusto diciamo che nn paghi la marca come con shimano ecc...
Sono Canne funzionali e fanno il loro lavoro alla perfezione, ma per un utilizzo dilettantistico fanno lo stesso lavoro di una shimano o di una fox ma ti costano molto meno. Non su tutti i modelli puoi usare la treccia perchè certe nn hanno gli anelli in sic. Cmq è un buon acquisto. :)

Ciao
Simo
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#10 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Postato 01 February 2009 - 01:12 AM

Scusa ma la lineaeffe l'ho vista in azione e non puoi venire a paragonarla con shimano o fox qualsiasi utilizzo tu ne voglia fare.la warrior la posseggo sono 90 euri invece di 30 o poco più ma gia essendo la warrior di bassa fascia è su un'altro pianeta..

#11 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 01 February 2009 - 13:12 PM

Scusa ma la lineaeffe l'ho vista in azione e non puoi venire a paragonarla con shimano o fox qualsiasi utilizzo tu ne voglia fare.la warrior la posseggo sono 90 euri invece di 30 o poco più ma gia essendo la warrior di bassa fascia è su un'altro pianeta..

non sto paragonando la lineaeffe a shimano.
Ho risposto al ragazzo che chiedeva com'era quella canna, dato che IO le utilizzo gli rispondo con una risposta certa e nn per sentito dire.
Non mi interessa fare discussioni con te. La mia risposta era prettamente indirizzata a berna.
Punto

Ciao
Simo
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#12 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Postato 01 February 2009 - 14:01 PM

Nessuna intenzione di discutere ma giusto per fare chiarezza ad un ragazzo che magari ha appena cominciato se scrivi ho quelle canne e vanno bene sono economiche non come shimano o fox che paghi la marca sembra che tali marche siano più care solo per un fatto di prestigio del marchio mentre una certa differenza come qualità c'è ed è piuttosto marcata,con questo non voglio dire che se qualcuno si vuole prendere canne ecnomiche non sia giustamente padrone di farlo ma come dice un detto che ben si adata alla pesca "chi più spende meno spende"

#13 Carphunter 90

Carphunter 90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 01 February 2009 - 14:18 PM

Per quanto ne so io le lineaeffe non è che siano il massimo...meglio spendere qualcosina in più e avere una canna che dopo non ti penti di aver comprato.Un mio socio di pesca ha una lineaeffe...è talmente grossa che va bene come sostegno per i pomodori nell'orto...forse l'unico pregio che hanno(se si può così giudicare) è che sono di una libbra(almeno) in più a quello riportato dalla casa... :wink:
Poi come sa il giudizio di una canna è sempre soggettivo :D
Il pesce è troppo prezioso per essere pescato una sola volta....Please catch and relase
18 anni

#14 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 01 February 2009 - 15:09 PM

Nessuna intenzione di discutere ma giusto per fare chiarezza ad un ragazzo che magari ha appena cominciato se scrivi ho quelle canne e vanno bene sono economiche non come shimano o fox che paghi la marca sembra che tali marche siano più care solo per un fatto di prestigio del marchio mentre una certa differenza come qualità c'è ed è piuttosto marcata,con questo non voglio dire che se qualcuno si vuole prendere canne ecnomiche non sia giustamente padrone di farlo ma come dice un detto che ben si adata alla pesca "chi più spende meno spende"

guarda allora io nn ce l'ho con te. semplicemente ho già avuto discussioni con altri utenti del forum per quanto riguarda le marche, che a parer mio la scelta rimane molto personale e soggettiva anche per quanto riguarda il budget.
Non paragono Lineaeffe a Shimano ma nn voglio neanche dire che i prodotti lineaeffe siano talmente mal fatti e schifosi. da nn consigliarli. Io li ho comprati e li uso e ti posso dire personalmente che nn sò che prodotto tu abbia visto o usato e nn sò di che anno era. Quelli che ho sotto mano io sono prodotti ben fatti che valgono il loro prezzo e che funzionano come può funzionare una shimano fox o daiwa. Quindi nn diciamo; meglio se ti compri una fox o una shimano con 20€ in +! I prodotti da 250€ nn se ne fà niente nessuno li si compra solo perchè fà figo ed è di moda e perchè li usano quelli sulle riviste specializzate che prendono le bustarelle dalle case per farsi sposorizzare i prodotti e nn dirmi di no perchè me l'ha detto gente fidata che lavora nel settore. Non dico certo che siano di una certa qualità scadente anzi forse i migliori in commercio parlando di shimano ecc. ma è anche vero che il 60% del prezzo che paghi lo paghi perchè è marcato!
Con questo vorrei concludere dicendo che ognuno ha le sue idee e le sue marche preferite. alla fine cioè che conta realmente è l'esca. quella si che fà la differenza.
Io a berna parlo da amico dicendogli. Hai un budget ridotto prendi una lineaeffe che funziona benissimo.
Hai da spendere? comprati una shimano che funziona benissimo ed è garantita 3 anni! Ma come la lineaeffe nn prende i pesci da sola!

Saluti!
Simo
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#15 berna.itm

berna.itm

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàferrara

Postato 01 February 2009 - 21:54 PM

http://it.youtube.co...h?v=rVh2owuyjx0 :D :D :D

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 February 2009 - 01:01 AM

http://it.youtube.co...h?v=rVh2owuyjx0 :D :D :D


senza dubbio e' robusta, ma ha pochissimo carbonio nell'impasto!!! e non c'e' solo il tiro alla fune :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Postato 02 February 2009 - 11:55 AM

Ammazza ma quella li è una canna da pesca?ho sempre sentito che il bello della pesca è sentire il pesce in canna..e li sta la differenza tra una canna da pesca "seria" e una specie di palo. :D
Penso che quel tipo di test le canne da cf lopassino un pochino tutte ma mi piacerebbe sentire col pesce in canna la differenza :wink:

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 February 2009 - 12:06 PM

Ammazza ma quella li è una canna da pesca?ho sempre sentito che il bello della pesca è sentire il pesce in canna..e li sta la differenza tra una canna da pesca "seria" e una specie di palo. :D
Penso che quel tipo di test le canne da cf lopassino un pochino tutte ma mi piacerebbe sentire col pesce in canna la differenza :wink:


personalmente credo che le attrezzature sottodimensionate, soprattutto in un'ottica di rilascio (come nel cf), siano un errore :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#19 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Postato 02 February 2009 - 13:02 PM

Non è questione di sottodimensione si torna sempre sul discorso qualità le daiwa o fox con una sezione dimezzata rispetto alle lineaeffe nei test visti (con macchinari appositi) fanno impressione per potenza e resistenza esprimendo una curvatura molto meno innaturale.
Purtroppo non sono un granchè al pc e non posso inserire niente ma se provate a gurdare su you tube i test daiwa si vedranno canne piegate di 180 gradi prima di cedere!sempre mantenendo la sezione molto fine..
Certo bisogna fare i conti con i costi ma questo è un fattore personale io sarei dell'opinione (essendo un normale lavoratore come tutti) che per fare cf non servono subito pod 3 canne 3 mulini avvisatori di lusso ma trovo più "indicato" acqistare magari una canna un mulino e un picchetto con avvisatore ma che sia un'acquisto che saremo felici per molto tempo di aver effettuato.
Poi quando arrivano altre finanze si compra dell'altro comunque sia primo acquisto sempre MATERASSINO e GUADINO IDONEO..

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 February 2009 - 13:30 PM

Non è questione di sottodimensione si torna sempre sul discorso qualità le daiwa o fox con una sezione dimezzata rispetto alle lineaeffe nei test visti (con macchinari appositi) fanno impressione per potenza e resistenza esprimendo una curvatura molto meno innaturale.
Purtroppo non sono un granchè al pc e non posso inserire niente ma se provate a gurdare su you tube i test daiwa si vedranno canne piegate di 180 gradi prima di cedere!sempre mantenendo la sezione molto fine..
Certo bisogna fare i conti con i costi ma questo è un fattore personale io sarei dell'opinione (essendo un normale lavoratore come tutti) che per fare cf non servono subito pod 3 canne 3 mulini avvisatori di lusso ma trovo più "indicato" acqistare magari una canna un mulino e un picchetto con avvisatore ma che sia un'acquisto che saremo felici per molto tempo di aver effettuato.
Poi quando arrivano altre finanze si compra dell'altro comunque sia primo acquisto sempre MATERASSINO e GUADINO IDONEO..


IMHO (e sottolineo l'IMHO) per quanto riguarda il cf:

1)materassino e guadino idonei, e soprattutto tanto rispetto e tanta buona volonta'

2)le attrezzature contano, ma fino a un certo punto. qualsiasi attrezzatura, anche la piu' costosa, ha valore pari a 0 nei confronti del punto 1)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка




Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi