Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dimi e luckart canna fissa sul chiese un cavedanello a testa


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 06 April 2007 - 00:22 AM

eccomi qua........ragazzi....è tardi lo so...........ma.......ho bisogno di raccontare,,,,,,il pomeriggio passato con dimi.sull'isolotto...............a ponte san marco.......sul chiese............scuola di passata.classica.........
prima con la bolognese in due...........e a dimi han mangiato due bei cavedani.....uno portato a guadino.l'altro........slamatosi.perchè i due......amici pescatori..erano più intenti a fotografare la scena..........che a concentrarsi....sul duello .tra dimi e il cavedano........
va beh...............
vi racconto questa nuova esperienza............di pesca.passata insieme....................finita alle 19.30.solamente perchè l'orario si stava facedno proibitivo............dalle 18 ci volevano due.............fisse da 7 mt.......gallegiante mezzo grammo.amo del 16....pasturata in passata a bigattino..........

comunque.....tutto è andato cosi'................
stamattina io e dimi ci siamo messi d'accordo per vederci.al chiese.........sotto il ponte............per fare un pomeriggio di pesca in passata (seconda lezione di pesca alla passata per me) .ognuno dei due......propenso........a studiare acqua fondo....situazione spot.......davvero belle le prime ore a studiare lenza fondo.......giro d'acqua.......vaironi cavedanelli....bollate...........parlare e sperimentare.sul campo........anzi sul fiume.....
nuova situazione............tutto.è come..........un scoprire.........provare.sperimentare.............
dopo qualche lancio arriva il primo vairone.........bello.........tipico locale.................e scattano le foto di rito.....
poi.......tra una chiacchera e l'altra....dimi aggancia.un "pescatore di frodo locale ehehehehehhehehehehe P.F.L che subito da le dritte a dimi........degli spot migliori......da sondare...........dimi va col P.F.L. e nel mentre .... tiro fuori la mia canna fissa falcon 7mt......e faccio una montatura sul posto...........filo 0.12 fluorocarbon..............gallegiantino da passata 0.5 gr 5 piombini a 40 cm dall'amo.e inizio con l'amo del 20...........
mentre inizio a passare con la fissa...............ritorna dimi......che inizia a parlarmi........dei nuovi spot da lui sondati..............ci diciamo....ottimo.....oggi...vendando qui.......inesperti del luogo.........abbiamo avuto degli ottimi consgili dal nostro P.F.L. e verrano buoni per martedi' prossimo.........alla prossima..battuta di pesca insieme.......
iniziamo a passare a fissa......e l'alga non è l'alga.fatto sta che il secondo bigattino viene cucciato spesso e volentieri.....
abbiamo una canna fissa......siamo in due...
che facciamo....peschaimo un po' a testa.........
mentre io pesco dimi pastura..az in men che non si dica......mangiano........il gallegiante affonda a strappo....tac la ferrata delicata.....ma decisa...eccola qua.....portiamo a guadino........dei cavedanelli.............su misura.....tutti uguali nella taglia.......
poi ad un certo punto......il gallegiante affonda deciso...ferro...sento che è lui...tira forte...tiene il fondo.........non molla...la fissa si inarca...fa il suo dovere......ma lui tira ...tira di brutto........fino al punto....che tac...spacca...tra amo e filo......anzi......l'amo si sfila ..........e il forse...bel barba se ne va....io e dimi ci guardiamo...........l'abbiamo visto sentito.....tirare...era bello.......ma è andato........il tempo passa...e inizia .....la passata.......alternata..un po io un po dimi.....quando uno prende il cavedanello....tocca a l'altro...............bello.....pasturiamo (ammetto che nel pasturage era molto piu' efficace dimi di me......ci si è pure rotta la fionda ad un certo punto) ci passiamo i bigattina da infilare sull'amo..collaboriamo..ci elettriziamo......galvanizzati...da quella mangiata a passata...col dubbio......tocca il ciuffo d'erba o mangia di brutto......
e si fa sera......passa il tempo........le telefonate arrivano..........e si fanno le 19.30............l'ultima passata.......l'ultima mangiata....un cavedanello.........che arriva a guadino.......poi raccogliamo le nostre cose...dimi infila per primo.......gli stivaloni..guada......la sponda..e.....poi me li lancia.....io li indosso.....passo il fiume........e ci facciamo gli auguri di pasqua.......siamo stai bene...insieme...troppo bene...ehhehehehehe
io e dimi a pescare insieme siamo pericolosi...............ci piace troppo..............ehehehhehehehe

p.s. siamo stai disturbati tutto il pomeriggio da pensiamo noi alcuni cavedanelli riparati sotto un cespuglio d'alghe che sguazzavano si dimenavano giocavano........bollavano....alla faccia nostra.....e dimi ha tentato pure...una volta di guadinarli........ehehhehehe

buonanotte.....a tutti ragazzi......
il vostro passatore cortese.................luckart

w chi ha il coraggio e la voglia di sperimentare..noi oggi lo abbiamo fatto........ed è stato bello...e divertente............con quei cavedanelli

:) :D :) :D :) :D :) :D :) :D :) :) :) :D :D :) :) :D :D :D

:smoker: :smoker: :smoker: :angel: :angel: :angel: :headstand: :headstand:
il nostro isolotto.sperimentale
Posted Image
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#2 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 06 April 2007 - 00:52 AM

allego le foto di rito.........

le piu' significative

buona visione,amici.pescatori............

8) 8) 8) 8) 8) 8)

Posted Image

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

Posted Image

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Posted Image

:mg: :mg: :mg: :mg: :mg: :mg: :mg:

Posted Image

il vostro passatore cortese.....luckart...........

w la pesca e chi la pratica......................

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#3 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 06 April 2007 - 05:02 AM

:D complimenti ad entrambi
Ciaoo @mirko78@

#4 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 06 April 2007 - 05:49 AM

grandi i nostri 2 pescatori :D :wink:
passatemela :wink: ma leggendo mi sembrava di vedere due ragazzini a pesca un po uno un po l'altro :) prova qui prova la :) e' l'erba no e' una mangiata :) insomma secondo me fantastico :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 April 2007 - 06:50 AM

:lol: :lol: :lol: Buona , anzi direi ottima pescata :up: Però direi che con un pò meno di puntini sarebbe stata molto più leggibile e godibile :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#6 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 06 April 2007 - 11:37 AM

hai ragione diego.........sembravamo due ragazzini.............che pescavano per la prima volta.......è vero......
purtroppo o per fortuna questo era il nostro stato d'animo...quando....con la fissa ci siamo messi a passare....in un punto dove mangiavano di brutto......
non so dimi ma io ero molto felice.......pescare cosi...non sarà certo il massimo della tecnica e della abilità....ma ci siamo divertiti un mondo.....
l'unico problema è che si erano fatte le 19.30.......se no....saremmo rimasti li ancora a lungo.....i cavedanelli hanno cominciato a mangiare alle 18......e questo dev'essere il loro orario di cena.....ehehhehehehehe
comunque....rimane il fatto....che da una uscita insieme...in un posto nuovo......abbiamo avuto modo......di conoscere...i posti migliori......li alla portata.......proprio per la voglia e la capacità di comunicare con il classico personaggio locale che conosce posti e segreti.........perchè li frequenta da una vita.......
la prossima puntata...sarà martedi' prossimo......prima uno spot piu' a monte.......e poi coi gambaloni...piu' a valle......
lo confesso ragazzi.pescare cosi è un vero piacere.......e quando sei li con una canna fissa sola e inizi a "giocare" insieme....collaborando cosi come abbiamo fatto io e dimi.........beh vi assicuro........bambini o non bambini.......l'emozione va alle stelle.....

un saluto.....dal vostro amico passatore cortese luckart.......

w la pesca e chi la pratica.......anche cosi

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#7 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 06 April 2007 - 12:11 PM

beati voi che siete andati a pescare io e barbara dobbiamo aspettare fino a pasquetta ma ci rifaremo . andremo a fare una capatina sul mincio che adesso stà diventando una favola, pensate che domenica scorsa in tre ore di gara hanno vinto con 37 kg. fra scardole e cavedani sto già facendo la punta agli ami ciao a tutti e immensi auguri per la Pasqua..........gabriele e barbara :talk:

#8 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 06 April 2007 - 12:16 PM

grazie gabriele e barbara...........mi piacerebbe qualche volta poter pescare con voi sul mincio......dimi mi ha detto che siete due espertissimi della passata......e potrei solo che imparare.......da voi.....
per cui.......sappiate che......un amico pescatore di desenzano......vi aspetta........anche perchè il mincio.........è a dieci km da casa mia....raggiungibile in un quarto d'ora......
buona pescata per pasquetta............

luckart passatore cortese

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 April 2007 - 12:22 PM

Alcune foto delle catture :

Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image

Io ho poco da aggiungere ha gia' fatto tutto Luca :D , splendida giornata di pesca con ottima compagnia.......abbiamo fatto vari test sulle montature e sulla zona.......ne e' uscita una giornata da album...... :D
Ora Martedi' abbiamo da provare 2 zone nuove.......faremo un altro report ..... :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 April 2007 - 14:07 PM

Ma che bella barbetta quasi bianca !!! Vai, vai luckart che fra poco mi raggiungi :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 06 April 2007 - 17:27 PM

ehehehehehehe........vai vai luckart...........
l'importante è sentirsi giovani dentro.............
che dici giordaloco?????
:) :) :) :) :) :) :) :)
e poi la pesca..........e questo è anche il suo bello..........è per tutte le età
dal bambino....inesperto...........al saggio anziano.......che pesca da una vita.....
:) :) :) :) :) :) :) :)
io mi sento un bambino inesperto........
ma coi capelli e la barba bianca.........
a presto.......
per altre foto.e altri racconti............di pesca........
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 April 2007 - 20:26 PM

Ma che bella barbetta quasi bianca !!! Vai, vai luckart che fra poco mi raggiungi :wink:



Ehehheheh il bello di aver sempre i capelli corti e la barba quasi sempre fatta e' di poter nascondere un po' la mia eta' che e' molto ma molto vicina a quella di Luckart 8)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 06 April 2007 - 23:47 PM

:( :( tanta esperienza vuol dire.......... aaaaaaaaaaaaahhhhhhh

#14 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 06 April 2007 - 23:58 PM

io sono del 1968........7 ottobre.............ho vissuto da bambino gli anni 70......li ho vissuti con tutto me stesso......e guardandomi...indietro....
quando ogni pomeriggio andavo con la mia canna fissa maver sulla diga a desenzano.ad aole..........beh..ora che mi posso permettere.a 38 anni (39 nel 2007 )..........di muovermi..di comprare. di andare quasi ogni giorno da lory.ed ora che sono in ferie..............di pescare.quasi ogni giorno.....beh.....mi sento contento di avere questa passione.............perchè............anche se metto i puntini..........e sono inesperto.........sono ancora quel bambino.........desenzanese.che aveva la fortuna di avere il lago.a 200mt da casa............
ora ho voglia di pescare.di appassionarmi.di vivere.........cio' che la pesca mi regala.piacere tranquillità benessere....emozione............da poter condividere.magari con gente come dimi......o teo.....o tutti gli altri...con gabigabri......con chiunque voglia.......pescare...........con me....o senza di me.......
oggi sono stato in scuter sul mincio.....
prima campo gara fips..a peschiera..............micidiale.gente super gagliarda.........navigata....garisti coi contro maroni.......che pescavano a passata..........
poi a monzambano.sempre mincio...........dopo la diga di salionze......azzzzzzzzzzzzz......una stradina..dopo il ponte..........la faccio................e trovo degli spot...........molto interessanti....
mezzo metro di fondo......
file di cavedanoni in controccorrente.........belli......forti..........in schieramento.....
li fotografo.....mi dico....azzzzzz....qui bisogna venire.a fare una passata...............wild.......galle da 1gr.... 5 piombi........bigattino o pane.....se mangiano......e li allamo......sono axxi miei.......le taglie sono.....notevoli.....
mi frego...le mani.....penso a dimi....vorrei mandargli alcuni sms......ma sento che qui...a monzambano...c'è il posto....per noi due......passata....a cavedano..........
lo faremo.....
io forse domani pome gia' ci vado...........ma non lo so.........
decidero' domani in base.agli eventi della giornata.
comunque.sia scusatemi..............scrivo perchè.mi piace............
pesco perchè mi piace.............

il vostro passatore cortese luckart..............

p.s. dimi....ti porto sul mincio...........io e te..........e stai sicuro che ci divertiamo.........................

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE

#15 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 April 2007 - 00:07 AM

:talk: grazie luckart! speriamo di ritrovarci presto a pescare insieme! ma ricorda che tutti abbiamo da imparare! da tutti!! ciao e Buona Pasqua Barbara e Gabriele

#16 luckart

luckart

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 753 Post:
  • Localitàdesenzano del garda brescia

Postato 07 April 2007 - 00:31 AM

allego foto del mio giro in scuter.sul mincio........

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
campo di gara f.i.p.s.a.s a peschiera
Posted Image

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il garista coi contromaroni
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Posted Image

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
cavedani in schieramento.......si vedono.............
Posted Image

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
lo spot di pesca a monzambano.........
Posted Image

bene ragazzi....questo è quanto..............
buona visione..............
io ci metto del mio...............
e mi piace.......dare.......

buonanotte fisher friends........

il vostro Passatore Cortese Luckart

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:
LA PESCA E' UN'ARTE DA VIVERE CON PASSIONE


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi