Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca con il palloncino


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 sampei87

sampei87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Localitàterricciola (PI)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: terricciola (PI)

Postato 30 January 2009 - 09:37 AM

Secondo voi in giornate con forte vento di terra e mare piatto, nn molto indicate per la pesca dalla spiaggia, con l'ausilio di un palloncino potrei far arrivare la mia lenza anke a 150, 200 m e oltre di distanza.. cosa ne pensate?.. puo rendere?.. che esca mi consigliate e per che pesci.. io avevo pensato ad una bella sarda con circa 2-3 m di fondo (quasi a galla).. spero possiate aiutarmi e che il metodo sia fattibile.. un saluto a tutti DIEGO

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 January 2009 - 10:00 AM

Secondo voi in giornate con forte vento di terra e mare piatto, nn molto indicate per la pesca dalla spiaggia, con l'ausilio di un palloncino potrei far arrivare la mia lenza anke a 150, 200 m e oltre di distanza.. cosa ne pensate?.. puo rendere?.. che esca mi consigliate e per che pesci.. io avevo pensato ad una bella sarda con circa 2-3 m di fondo (quasi a galla).. spero possiate aiutarmi e che il metodo sia fattibile.. un saluto a tutti DIEGO


Sampei87 te sei delle mie parti e ti posso dire che la pesca da te descritta è molto valida nei mesi estivi alla ricerca del serra in primis ma se hai la pazienza di metterti a fare le aguglie e sugarelli con la bombarda e come esca i bigattini rende molto bene anche per le leccie amia !! Per alzare il calibro devi però andare sulle spiagge giuste con alti fondali !!! E' stato catturato anche qualche dentice(non da me :( ) nei posti giusti !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 January 2009 - 10:16 AM

Sampey con vento alle spalle tu ti fai una bella barchetta con il polistirolo, ci fai un mezzo buco per il piombo e ci metti vicino il finale poi pianti due bastoncini sulla barchetta e con un pezzo di plastica fai una vela, poi delicatamente posi il tutto in mare e aprendo l'archetto del mulinello abbandoni il tutto all'aliseo di turno, preferibilmente la tramontana, poi piano piano la tua insidia si allontanera' da terra e alla distanza che riterrai opportuna non farai altro che mettere la lenza in tiro e dare un bello strattone in maniera che il piombo cadra' in mare trascinando il finale dietro, con questo sistema c'ho preso buone orate e ottime mormore.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 30 January 2009 - 12:51 PM

Sampey con vento alle spalle tu ti fai una bella barchetta con il polistirolo, ci fai un mezzo buco per il piombo e ci metti vicino il finale poi pianti due bastoncini sulla barchetta e con un pezzo di plastica fai una vela, poi delicatamente posi il tutto in mare e aprendo l'archetto del mulinello abbandoni il tutto all'aliseo di turno, preferibilmente la tramontana, poi piano piano la tua insidia si allontanera' da terra e alla distanza che riterrai opportuna non farai altro che mettere la lenza in tiro e dare un bello strattone in maniera che il piombo cadra' in mare trascinando il finale dietro, con questo sistema c'ho preso buone orate e ottime mormore.

Grandisssssimo Cicalone ne sai una piu del Pescatorella :lol: :lol: :lol:
Ma il barchino lo recuperi o lo abbandoni al suo destino????? :? :? :?
Ex moderatore molto poco moderato

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 30 January 2009 - 13:28 PM

Che ci vuoi fare Marco chi non sà lanciare deve per forza ricorrere a certi stratagemmi !! Io a quelle distanze ci arrivo in side...... :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 30 January 2009 - 13:32 PM

Ora non ricordo chi ma ho letto di qualcuno che portava un cefalo a nuoto :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 January 2009 - 14:30 PM

Ora non ricordo chi ma ho letto di qualcuno che portava un cefalo a nuoto :lol: :lol: :lol:



Io quelli come Pastorella li abbandono al loro destino.....il barchino in polistirolo lo molli al suo destino e lo lasci andare con sopra magari Emilio in veste di capitano, io a nuoto portavo le lenze a 500 mt da terra con il piombo attaccato al costume e l'arenicola innescata per le orate grosse, a nuoto ci portavano anche i cefali per il pesce serra ma io non li ho mai presi ne cosi' ne pomi'....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 30 January 2009 - 14:51 PM

Ora non ricordo chi ma ho letto di qualcuno che portava un cefalo a nuoto :lol: :lol: :lol:

viewtopic.php?f=68&t=17396
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi