Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

by etienn


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
78 risposte a questo topic

#61 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 03 February 2009 - 07:20 AM

Se la fai in 2 sono 13 Kg.... e ti diverti di piu'..... :wink:


Si però i 13 kg li devi dividere per 4 perche le gare sono quelle, sono a farla in due 3.25 kg. a testa quindi circa 32 pesci procapite a gara a prendere quello che ti tocca di semina. :klugscheisser: :klugscheisser: Mi sto perdendo con tutti questi numeri :? :? :? però ho capito che in meno la si fà questa gara più pesce ti rimane attaccato. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

evangelista dai conti che fai tu io immetto solo 13 qli e non 26 :? :? prova a rifare un pò i conti :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#62 evangelista

evangelista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàsondrio
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: sondrio

Postato 03 February 2009 - 15:31 PM

E' vero che certe volte faccio un pò confusione :? :? :( :( con i numeri.NON QUESTA VOLTA se la gara si fà in due sono 13 quintali a testa e quindi i miei conti su quanti pesci toccano a cranio sono matematicamente giusti. :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:
Chi dorme non piglia pesci ma io faccio fatica anche da sveglio

#63 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 03 February 2009 - 17:22 PM

E' vero che certe volte faccio un pò confusione :? :? :( :( con i numeri.NON QUESTA VOLTA se la gara si fà in due sono 13 quintali a testa e quindi i miei conti su quanti pesci toccano a cranio sono matematicamente giusti. :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:

comunque se le trote sono 8-10 a kg X 26 qli hai una media di circa 234 trote a box :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#64 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 February 2009 - 18:29 PM

E' vero che certe volte faccio un pò confusione :? :? :( :( con i numeri.NON QUESTA VOLTA se la gara si fà in due sono 13 quintali a testa e quindi i miei conti su quanti pesci toccano a cranio sono matematicamente giusti. :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:

comunque se le trote sono 8-10 a kg X 26 qli hai una media di circa 234 trote a box :wink:

Se il lago rende il 100% altrimenti saranno meno... :D
Buy the best,forget the rest...

#65 CIPPI

CIPPI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 91 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 03 February 2009 - 19:03 PM

anche qui mi iscrivo prematuramente e prenoto gia la coppia Cippi - Kaka ....davvero bella gara caro etienn .
solo un appunto secondo me con qual caldo che ci sara fare una semina e dopo 62 minuti pescare mi sembra un po una cavolata io sono per il sorteggio iniziale alle 6.30 del mattino e per una bella immissione unica.....
cmq complimenti per la gara e per la voglia di organizzarla...
se vuoi una mano ad organizzare sappi che la mia è molto svelta con un bel 12 di piombo :D :D
Con redbull si vola, ma con il BISKI arrivi prima

#66 evangelista

evangelista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàsondrio
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: sondrio

Postato 03 February 2009 - 19:53 PM

E' vero che certe volte faccio un pò confusione :? :? :( :( con i numeri.NON QUESTA VOLTA se la gara si fà in due sono 13 quintali a testa e quindi i miei conti su quanti pesci toccano a cranio sono matematicamente giusti. :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:

comunque se le trote sono 8-10 a kg X 26 qli hai una media di circa 234 trote a box :wink:


Cavolo non avevo fatto il conto :? sono ancora meno di quelle che avevo preventivato io :roll: che erano circa 32 a cranio a gara così sono piu o meno 27 per uno a gara se esce tutto quello immesso. :klugscheisser: Comunque non é la quantità di pesce che viene seminato a fare bella una gara, :2thumbs: :2thumbs: sono certo che una gara così, che non si basa sul gran numero di pesce che verrà pescato :applaus: ,ma sulla tecnica visto che non sarà una gara di velocità a piombino ma di caccia in profondità. :down2: Sono sicuro che verrà una gara molto interessante ,adatta a pescatori estivi di classe superiore. :respekt:. Insomma vi sono vari tipi di gara :D ed ognuno apprezza quello che si adatta più al suo modo di pescare :up: :down: ,vi sono i Pesca GP che puntano sul pesce da caccia e sui numeri di pescato :applaus: :applaus: come ci sono le gare come la tua :applaus: :applaus: che fara' felici tutti coloro che amano ricercare il pesce e fare la differenza con la ricerca scentifica. :group3g:
Chi dorme non piglia pesci ma io faccio fatica anche da sveglio

#67 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 03 February 2009 - 20:30 PM

tutto ciò che porta alla cattura di un pinnuto si adatta a me!!!! :D
FICCAGLI!!!!

#68 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 February 2009 - 20:40 PM

E' vero che certe volte faccio un pò confusione :? :? :( :( con i numeri.NON QUESTA VOLTA se la gara si fà in due sono 13 quintali a testa e quindi i miei conti su quanti pesci toccano a cranio sono matematicamente giusti. :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:

comunque se le trote sono 8-10 a kg X 26 qli hai una media di circa 234 trote a box :wink:


Cavolo non avevo fatto il conto :? sono ancora meno di quelle che avevo preventivato io :roll: che erano circa 32 a cranio a gara così sono piu o meno 27 per uno a gara se esce tutto quello immesso. :klugscheisser: Comunque non é la quantità di pesce che viene seminato a fare bella una gara, :2thumbs: :2thumbs: sono certo che una gara così, che non si basa sul gran numero di pesce che verrà pescato :applaus: ,ma sulla tecnica visto che non sarà una gara di velocità a piombino ma di caccia in profondità. :down2: Sono sicuro che verrà una gara molto interessante ,adatta a pescatori estivi di classe superiore. :respekt:. Insomma vi sono vari tipi di gara :D ed ognuno apprezza quello che si adatta più al suo modo di pescare :up: :down: ,vi sono i Pesca GP che puntano sul pesce da caccia e sui numeri di pescato :applaus: :applaus: come ci sono le gare come la tua :applaus: :applaus: che fara' felici tutti coloro che amano ricercare il pesce e fare la differenza con la ricerca scentifica. :group3g:

Ma scusate... se sono 26 quintali per 100 box significa 26 kg a box... ciò significa 234 trote a box... ammesso che renda un 80% sono 188 trote a box.... se la si fa in 4 sono 47 trote a testa... se la si fa in due sono 97... calcolando che per vincere solitamente si pesca la propria quota più un 35% ecco che la prima coppia classificata catturerà 254 trote circa... Imparate a fare i conti !!!! :lol: Non sarà di certo una gara di ricerca... anzi... ci sarà da remare per catturare oltre 125 trote a 10-12 grammi sotto 10 metri di profondità :wink:
Buy the best,forget the rest...

#69 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 03 February 2009 - 20:42 PM

Ma tè sei veramente troppo avanti!!!! :D X loro.... :badgrin:
FICCAGLI!!!!

#70 evangelista

evangelista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàsondrio
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: sondrio

Postato 03 February 2009 - 20:51 PM

E' vero che certe volte faccio un pò confusione :? :? :( :( con i numeri.NON QUESTA VOLTA se la gara si fà in due sono 13 quintali a testa e quindi i miei conti su quanti pesci toccano a cranio sono matematicamente giusti. :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:

comunque se le trote sono 8-10 a kg X 26 qli hai una media di circa 234 trote a box :wink:


Cavolo non avevo fatto il conto :? sono ancora meno di quelle che avevo preventivato io :roll: che erano circa 32 a cranio a gara così sono piu o meno 27 per uno a gara se esce tutto quello immesso. :klugscheisser: Comunque non é la quantità di pesce che viene seminato a fare bella una gara, :2thumbs: :2thumbs: sono certo che una gara così, che non si basa sul gran numero di pesce che verrà pescato :applaus: ,ma sulla tecnica visto che non sarà una gara di velocità a piombino ma di caccia in profondità. :down2: Sono sicuro che verrà una gara molto interessante ,adatta a pescatori estivi di classe superiore. :respekt:. Insomma vi sono vari tipi di gara :D ed ognuno apprezza quello che si adatta più al suo modo di pescare :up: :down: ,vi sono i Pesca GP che puntano sul pesce da caccia e sui numeri di pescato :applaus: :applaus: come ci sono le gare come la tua :applaus: :applaus: che fara' felici tutti coloro che amano ricercare il pesce e fare la differenza con la ricerca scentifica. :group3g:

Ma scusate... se sono 26 quintali per 100 box significa 26 kg a box... ciò significa 234 trote a box... ammesso che renda un 80% sono 188 trote a box.... se la si fa in 4 sono 47 trote a testa... se la si fa in due sono 97... calcolando che per vincere solitamente si pesca la propria quota più un 35% ecco che la prima coppia classificata catturerà 254 trote circa... Imparate a fare i conti !!!! :lol: Non sarà di certo una gara di ricerca... anzi... ci sarà da remare per catturare oltre 125 trote a 10-12 grammi sotto 10 metri di profondità :wink:


Intendo come gara da ricerca, una dove il pesce non lo vedi ne a galla ne a occhio non una gara dove devi cercarti la trota sparsa per il lago :motz: :motz: .Poi io non voglio andare a finire in un conto matematico di quanti pesci si possono prendere mi fido dei conti di Ferro :gott: :gott: (che sono sempre meno, erano meglio i miei di conti :lol: :lol: :lol: )
Chi dorme non piglia pesci ma io faccio fatica anche da sveglio

#71 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 February 2009 - 21:01 PM

E' vero che certe volte faccio un pò confusione :? :? :( :( con i numeri.NON QUESTA VOLTA se la gara si fà in due sono 13 quintali a testa e quindi i miei conti su quanti pesci toccano a cranio sono matematicamente giusti. :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:

comunque se le trote sono 8-10 a kg X 26 qli hai una media di circa 234 trote a box :wink:


Cavolo non avevo fatto il conto :? sono ancora meno di quelle che avevo preventivato io :roll: che erano circa 32 a cranio a gara così sono piu o meno 27 per uno a gara se esce tutto quello immesso. :klugscheisser: Comunque non é la quantità di pesce che viene seminato a fare bella una gara, :2thumbs: :2thumbs: sono certo che una gara così, che non si basa sul gran numero di pesce che verrà pescato :applaus: ,ma sulla tecnica visto che non sarà una gara di velocità a piombino ma di caccia in profondità. :down2: Sono sicuro che verrà una gara molto interessante ,adatta a pescatori estivi di classe superiore. :respekt:. Insomma vi sono vari tipi di gara :D ed ognuno apprezza quello che si adatta più al suo modo di pescare :up: :down: ,vi sono i Pesca GP che puntano sul pesce da caccia e sui numeri di pescato :applaus: :applaus: come ci sono le gare come la tua :applaus: :applaus: che fara' felici tutti coloro che amano ricercare il pesce e fare la differenza con la ricerca scentifica. :group3g:

Ma scusate... se sono 26 quintali per 100 box significa 26 kg a box... ciò significa 234 trote a box... ammesso che renda un 80% sono 188 trote a box.... se la si fa in 4 sono 47 trote a testa... se la si fa in due sono 97... calcolando che per vincere solitamente si pesca la propria quota più un 35% ecco che la prima coppia classificata catturerà 254 trote circa... Imparate a fare i conti !!!! :lol: Non sarà di certo una gara di ricerca... anzi... ci sarà da remare per catturare oltre 125 trote a 10-12 grammi sotto 10 metri di profondità :wink:


Intendo come gara da ricerca, una dove il pesce non lo vedi ne a galla ne a occhio non una gara dove devi cercarti la trota sparsa per il lago :motz: :motz: .Poi io non voglio andare a finire in un conto matematico di quanti pesci si possono prendere mi fido dei conti di Ferro :gott: :gott: (che sono sempre meno, erano meglio i miei di conti :lol: :lol: :lol: )

Ti posso garantire che in quel lago,ma non solo in quello... se ci sono 26 quintali di pesce da pescare con il razzetto da 10 non sei TU che dovrai cercare la trota ma sarà la trota che troverà la tua esca... Lanci... inizi a contare... a 5 il filo si ferma e comincia a scendere a strappi... arrivi a 10 e ficcagli più forte che puoi ed inizia a recuperare a canna bassa senza mai smettere di girare il mulinello... sarà così almeno per 10 turni ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#72 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 03 February 2009 - 21:11 PM

Io l'ho già detto da pagina 3 di questo topic che saranno 6,5 kg a testa se si pescherà in 400 persone... :D :D
Poi per il resto quoto in tutto il ferro.. :D :D
Che si attaccano da sole ai primi turni lo confermo pure io,l'anno scorso ai provinciali senza sapere cosa fosse la pesca estiva ti posso assicurare che lanciavi,contavi,alzavi la canna,due giri di mulinello e canna piegata.. :lol: :lol: figataaaaaaaaaaa... :D :D :lol: :lol: poi quando inizia la ricerca sono cavoli amari... :( :( :(
18/01/1986

#73 Cit

Cit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 831 Post:
  • LocalitàLainate(Mi)

Postato 03 February 2009 - 21:14 PM

X voi io sono nato e cresciuto tra capanna monzoro e cigni quindi fate un pò voi :wink:
FICCAGLI!!!!

#74 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 04 February 2009 - 08:13 AM

anche qui mi iscrivo prematuramente e prenoto gia la coppia Cippi - Kaka ....davvero bella gara caro etienn .
solo un appunto secondo me con qual caldo che ci sara fare una semina e dopo 62 minuti pescare mi sembra un po una cavolata io sono per il sorteggio iniziale alle 6.30 del mattino e per una bella immissione unica.....
cmq complimenti per la gara e per la voglia di organizzarla...
se vuoi una mano ad organizzare sappi che la mia è molto svelta con un bel 12 di piombo :D :D

grazie cippi della tua disponibilità :)

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#75 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 04 February 2009 - 08:17 AM

X voi io sono nato e cresciuto tra capanna monzoro e cigni quindi fate un pò voi :wink:

dopo tutti questi anni non sei ancora in grado di vincere unaa gara estiva :? :? :?

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#76 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 04 February 2009 - 17:02 PM

carissimo evangelista da tutti i tuoi conti e discorsi emerge di brutto :badgrin: :badgrin: :badgrin:
che venire a fare una gara nel periodo estivo ti crea non pochi problemi allo stato mentale :badgrin: :badgrin:
in parole povere hai paura :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: oppure il motivo può essere che se non hai le trote sotto il vettino della canna diventi un pollastro qualunque :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#77 evangelista

evangelista

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàsondrio
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: sondrio

Postato 04 February 2009 - 20:34 PM

A parte il fatto che con le trote sotto il cimino :motz: o fuori giù dieci secondi :^^: sempre un pollastro sono. :lachtot: :lachtot: Però se devo sciegliere preferisco una gara come la tua :2thumbs: che una di velocità a vista :down: ,quindi in questo caso ti sbagli :no: .Poi non era mia intenzione discutere sulla quantità di pesce della gara anche perché 26 quintali sono comunque molti :applaus: :applaus: seppur divisi in 100 box ,io intendevo solo fare quattro calcoli :klugscheisser: ma come ho gia' detto non é solo dai pesci che una gara risulta grande :respekt: ma da chi la fà :laola: e da quanto divertimento riesce a sviluppare :party: :party: .Comunque se vuoi farmi ripetizioni di pesca estiva :gott: :gott: sono estremamente felice di migliorare il livello da pollastro ad almeno tacchino. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chi dorme non piglia pesci ma io faccio fatica anche da sveglio

#78 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 05 February 2009 - 07:25 AM

A parte il fatto che con le trote sotto il cimino :motz: o fuori giù dieci secondi :^^: sempre un pollastro sono. :lachtot: :lachtot: Però se devo sciegliere preferisco una gara come la tua :2thumbs: che una di velocità a vista :down: ,quindi in questo caso ti sbagli :no: .Poi non era mia intenzione discutere sulla quantità di pesce della gara anche perché 26 quintali sono comunque molti :applaus: :applaus: seppur divisi in 100 box ,io intendevo solo fare quattro calcoli :klugscheisser: ma come ho gia' detto non é solo dai pesci che una gara risulta grande :respekt: ma da chi la fà :laola: e da quanto divertimento riesce a sviluppare :party: :party: .Comunque se vuoi farmi ripetizioni di pesca estiva :gott: :gott: sono estremamente felice di migliorare il livello da pollastro ad almeno tacchino. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cavoli ed io che pensavo che fossi un BROCCO come il CIT ed il suo fratellino pollicino :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
evangelista :gott: :( :gott: :( :gott:
PS: per le ripetizioni di pesca estive basta che chiedi al drigo :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#79 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 February 2009 - 18:29 PM

Chiudo questo... Tanto hai aperto l'altro ! :wink:
Buy the best,forget the rest...


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi