Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca all'inglese


  • Please log in to reply
64 risposte a questo topic

#21 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 April 2007 - 19:34 PM

Montatura pesca Inglese di Gabribabi

Posted Image
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#22 spicca

spicca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 05 April 2007 - 20:23 PM

ok ora il tutto mi è molto più chiaro :lol: :lol: :lol:

ma che differenza fa se uso un galleggiante affondabile o no? :P :P

#23 thechamp2

thechamp2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 05 April 2007 - 20:33 PM

ok ora il tutto mi è molto più chiaro :lol: :lol: :lol:

ma che differenza fa se uso un galleggiante affondabile o no? :P :P


si chiama galleggiante perche' deve galleggiare , affonda quando mangia un pesce

il galleggiante affonda se metti troppo piombo sulla lenza
i galleggianti inglesi sono siglati con 5+2 8+2 4+1 , fai la somma e capisci di quanto e' il galleggiante (ti serve per lanciare , piu' pesa piu' lanci )6+2 significa che e' un galleggiante da 8 grammi di cui 6 sul galleggiante e 2 li devi aggiungere tu sulla lenza se ne aggiungi 3 il galleggiante affonda e non serve a nulla

se hai o compri una canna all'inglese leggi prima quanti grammi lancia , se e' una soft e va da 3 a 10 se ci lanci un galleggiante da 20 grammi rischi di romperla

#24 thechamp2

thechamp2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 05 April 2007 - 20:46 PM

Io devo pescare in un lago dove le acque scendono a picco!!! dunque le acque saranno molto profonde e le distanze altrettanto; di conseguenza il galleggiante sarà mobile vero? e invece di fare una serie di piombi dal più pesante al più leggero va bene anche un olivetta e poi una seriw di piombi? cmq il galleggiante è da 8 grammi affondante va bene per una profondità di circa 10 - 15 metri .


GRAZIE INFNITE PER LA PAZIENZA :wink: :wink: :wink:


pescare lontano e con molto fondo all'inglese e'' una cosa piuttosto complessa , io ti consiglerei di pescare a fondo se non sei esperto

puoi provare con il galleggiante messo scorrevole , cioe' bloccato sotto da un piombo e sopra lungo il filo dopo i metri necessari ad arrivare sul fondo uno stopper in gomma che vendono appositamente ( attento che passi negli anelli facilmente)

#25 spicca

spicca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 06 April 2007 - 14:17 PM

Ma se io pesco con il galleggiante all'inglese senza bloccarlo dalla parte della lenza ma solo dove incomincia il terminale nn va bene lo stesso??



rispondetemi urgentemente P L E A S E che domani parto per la grande pescata :) :) :) :) :)

#26 spicca

spicca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 06 April 2007 - 14:49 PM

Qualch'uno mi risponda X piacere :( :( :(

#27 thechamp2

thechamp2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 06 April 2007 - 14:53 PM

Ma se io pesco con il galleggiante all'inglese senza bloccarlo dalla parte della lenza ma solo dove incomincia il terminale nn va bene lo stesso??



rispondetemi urgentemente P L E A S E che domani parto per la grande pescata :) :) :) :) :)


se non lo blocchi non serve a nulla , solo a lanciare

si blocca per regolare il fonde e per vedere le mangiate , se non blocchi non affonda quando il pesce mangia , vendono stopper appositi in gomma

#28 thechamp2

thechamp2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 06 April 2007 - 14:57 PM

oppure come vedi si ferma con pelrina(quelle delle collanine) e nodo con fio di lana o filo 0.20

#29 spicca

spicca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 06 April 2007 - 14:59 PM

Ma se io pesco con il galleggiante all'inglese senza bloccarlo dalla parte della lenza ma solo dove incomincia il terminale nn va bene lo stesso??



rispondetemi urgentemente P L E A S E che domani parto per la grande pescata :) :) :) :) :)


se non lo blocchi non serve a nulla , solo a lanciare

si blocca per regolare il fonde e per vedere le mangiate , se non blocchi non affonda quando il pesce mangia , vendono stopper appositi in gomma


E se il fondo è di circa 6 -7 metri come faccio????
Mi puoi spiegare meglio!!!!!PLEASE

#30 thechamp2

thechamp2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 06 April 2007 - 15:06 PM

difficile da dire ma infili lo stopper sul filo e lo fai scorrere fino al fondo che c'e' 7-8 metri, deve passare bene nei passanti o rischi nel lancio , puoi provare il sistema nodo e perlina, come la montatura sopra ,

ti metto altre montatureseguile anche per posizionare i piombi
Posted Image

#31 thechamp2

thechamp2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 06 April 2007 - 15:11 PM

all'inglese prima devi imparare in posti piu' facili o andarci con uno esperto
con quel fondo io pescherei a fondo , piombo scorrevole 10-15gr o montato a ledgering e pastura a mano
le canne inglesi fini vanno bene per il ledgering leggerissio senza pasturatore

#32 spicca

spicca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 06 April 2007 - 15:18 PM

Ma a che cosa serve il nodo? e se non lo metto che cosa succede??

e la perlina scorre sul filo fino in superficie??

#33 thechamp2

thechamp2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 06 April 2007 - 15:31 PM

se non metti niente il galleggiante scorre sul filo e non affonda alle mangiate , e' inutile tanto vale pescare a fondo

il nodo si mette al fondo voluto 7-8metri per fermare la corsa del galleggiante(come lo stopper di gomma ma passa meglio nei passanti , meno rischioso nel lancio)
ma senza perlina (che scorre sul filo) il galleggiante sorpasseebbe il nodo , la perlina scorre col galleggiante e lo ferma sul nodo , attento a tarare il galleggiante col piombo ,inizia con pochi piombini tanto il galleggiante inglese sta' dritto comunque
uno o due medi per fermare il galleggiante 4 piccoli sotto poi girella e finale
con quel fondo usa un +2 o +3

#34 spicca

spicca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 06 April 2007 - 15:44 PM

Allora vediamo se ho capito bene;

A circa sei sette metri di lenza faccio il nodo con la PERLINA dopo monto il galleggiante con il moschettone 2-3 grammi di peso ( anche con ulivetta) dopo comincio con la serie di piombi fino ad arrivare alla fine monto girella e terminale di 50 cm con amo? Ma la somma dei pesi dei piombi deve essere uguale a quello del peso del galleggainte??


THANK[/i]

#35 thechamp2

thechamp2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 06 April 2007 - 15:59 PM

Allora vediamo se ho capito bene;

A circa sei sette metri di lenza faccio il nodo con la PERLINA dopo monto il galleggiante con il moschettone 2-3 grammi di peso ( anche con ulivetta) dopo comincio con la serie di piombi fino ad arrivare alla fine monto girella e terminale di 50 cm con amo? Ma la somma dei pesi dei piombi deve essere uguale a quello del peso del galleggainte??


THANK[/i]


guarda le immagini
il galleggiante lo monti senza moschettone , fai passare il filo nell'occhiello in fondo al galleggiante, lo fermi sotto con 2 piombi medi (1gr totale) non olivetta (perche' scorre non va bene)
se e' un galleggiante inglese c'e' scritto tipo 6+2 o 8+3 o simile , +2 o +3 sono il piombo che ci devi mettere tu , sono galleggianti gia' piomabati in parte(il primo numero) la somma e' il totale cioe' 7+2 galleggiante da 9grammi

prendi tipo un 7+2 , con 2 piombi sotto il galleggiante fai 1gr , lungo il filo 5 piombini e la girella e quasi fai 1 altro grammo , totale quasi 2 , e' tarato il galleggiante

#36 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 06 April 2007 - 16:00 PM

vai a farti aiutare dal tuo venditore di fiducia perchè se non fai tutto come si deve rischi di non capirci niente e anche di rompere la canna (e una canna all'inglese difficilmente si riesce ad aggiustare) e fatti insegnare a fare il nodo con il filo di lana ancora meglio se usi un filo di seta o di cotone grosso!!! ciao e buon divertimente!!!

#37 spicca

spicca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 11 April 2007 - 08:55 AM

Innanzitutto buongiorno a tutti :D :D :D

Spero abbiate passato una buona pasqua, io almeno si :) :) :)

Cmq sabato sono andato a pesca con camerush, io con la tecnica all'inglese, mentre lui con la tecnica al ledgering....risulatato lui una bella carpa da circa 2 kg, mentre io un cavedano!!!!(non'è andata molto bene almeno per me!!!).
Cmq questa è stata la mia tecnica canna da pesca da inglese, filo affondante 0.20 stopper posizionato a circa 6-7 metri dalla lenza, galleggiante 8 grammi senza piombo, e circa 8 grammi di piombo sparsi per la lenza, girella con terminale lungo 40-50 cm. amo 14 bigatino come esca e tanta pastura.

Può andare bene così???

#38 camerush

camerush

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:

Postato 11 April 2007 - 09:48 AM

era un bel cavedano il tuo però.....oggi pomeriggio se ho tempo posto le foto! :wink:

#39 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 11 April 2007 - 10:57 AM

scusate se mi intrometto, ma cosa sono gli elastici tubolari e a che cosa servono? grazie :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#40 spicca

spicca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 11 April 2007 - 11:00 AM

Che cosa ne pensate della mia tecnica di pesca???? :o :o :o


2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi