Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cosa ne pensate di questi Rig?


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 medo

medo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 January 2009 - 22:47 PM

Sono ancora poco pratico a realizzare i finali e ho trovato su Ebay un venditore che li produce e vende direttamente.
In attesa di imparare a costruirli volevo acquistarne qualcuno...

http://stores.ebay.it/Megz-Rigz

A voi che siete più esperti come sembrano? Vale la pena? Grazie.

#2 diego86

diego86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 119 Post:
  • Localitàprovincia di Verona
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: provincia di Verona

Postato 24 January 2009 - 01:16 AM

Ciao medo scusa se magari non ti do proprio la risposta che volevi ma ti dico una cosa.
Secondo un mio parere non comprare rig già fatti!non perchè non siano affidabili ma per chi ha cominciato da poco e non ha molta pratica nel costruire i finali secondo me la miglior cosa che può fare è chidere al proprio cacciapesca di fiducia le cose basilari o meglio ancora trovare qualcuno che spieghi come si costruisce un rig.
Io dal primo momento che ho deciso di praticare cf ho sempre costruito i miei terminali certo si fanno degli errori ma poi si impara da subito ad avere una gran dimestichezza nel costruirli e nel farne diversi tipi e poi per un "novello" è pure divertente costruire rig!
spero di esserti stato utile..

#3 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 24 January 2009 - 10:25 AM

non posso nn quotare qua sopra. Costruire i rig è una parte di questa pesca molto divertente e piena di inventiva.
Comprarli già fatti sicuramente buoni ed affidabili, non credo diano la stessa soddisfazione di vedere una cosa "tua" funzionare e farti catturare qualche carpa.
Cmq il forum è pieno di gente esperta e youtube pieno di video che spiegano come farne di ogni tipo.
Il materiale per farli lo paghi 15€ a dir tanto direi che provare nn ti costa nulla.
Poi parti con quelli semplici. Io pure sono un novello, ma fare i terminali mi piace molto anche perchè li personalizzi.

Ciao
Simo
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#4 dromar86

dromar86

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing
  • Provenienza: Sanguinetto

Postato 25 January 2009 - 03:08 AM

Ricordo un lotano tramonto d'inizio autunno, quando ero ancora un novellino, mi piazzavo sulla seggiola fuori dal rifugio della mia cava di fiducia e sfornavo rig di ogni tipo, addiritttura il primo hair rig che ho fatto ha funzionato, pure troppo direi, talmente tanto che la carpa si è tenuta l'amo e a me è tornata su solo la boilies attaccata al capello, sotto lo sguardo perplesso di tutti i presenti XD ... io mi ci diverto a farli, pure adesso capita che finchè sono a letto e non riesco a dormire mi salta fuori l'ideuzza e mi alzo per costruirla, anche se poi si rivela uno sfacello totale... ma almeno mi ci diverto un botto... adesso appena ricomincia il periodo caldo mi vedrete spesso seduto su quella mitica seggiola... a volte al lavoro e a volte ubriaco fradicio...
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi