Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

storiodromo l'isoletta


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Re dei Pirati

Re dei Pirati

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Provenienza: Brescia

Postato 19 January 2009 - 08:28 AM

Ciao a tutti, sono di Brescia e voglio cominciare a pescare lo storione in lago, so che vicino a me c'è il lago l'isoletta e vorrei chiedervi un paio di cose sul suddetto lago.
Innanzitutto i prezzi del lago, qualcuno li conosce? ho sentito le cifre più disparate
In secondo luogo, visto che pratico il catch and release, esistono agevolazioni in tal senso?
E per finire, visto che non voglio buttare una giornata di pesca, qualcuno che ci ha già pescato potrebbe gentilmente dirmi come impostare l'azione di pesca?
Grazie e ciao!

#2 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 19 January 2009 - 12:26 PM

marco maori conosce bene quel laghetto e non mancherà di darti info,io ci sono stato per curiosità e devo dire che non mi piacerebbe pescare in quella "buca" comunque in mancanza di altro vicino.... :roll: 8-)
So che il pesce si può rilasciare senza problemi (non so se ti danno ore di pesca gratis se lo catturi e rilasci)

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#3 Re dei Pirati

Re dei Pirati

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Provenienza: Brescia

Postato 19 January 2009 - 12:54 PM

Ti ringrazio molto, già sapere che si può rilasciare mi fa molto piacere!

#4 BlackLight

BlackLight

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 154 Post:
  • LocalitàSegrate (MI)
  • Tecnica: Storioni e C.F.
  • Provenienza: Provincia di Milano

Postato 20 January 2009 - 21:58 PM

Il laghetto è piccolo, ma ciò nonostante il cappotto potrebbe essere dietro l'angolo.
Ci pesco anche io lì, i prezzi sono intorno ai 20€ il giornaliero, devi tesserarti per il lago perchè è privato, la pesca è solo a rilascio per quanto riguarda gli storioni, si pesca con ami senza ardiglione e niente pastura e pastelle. 1 canna a testa se vuoi pescare con + canne c'è la sovratassa. se vuoi portare via il pesce lo paghi a kg.
Ci sono dentro dei bei esemplari dai 5 ai 50kg, marco maori ha avuto qualche bell'incontro. io nn ancora ma ci spero.
Consiglio di portarti un bel guadino da casa uno da cf è ottimo se no li noleggiano a 2€ al giorno.
apertura all'alba chiusura al tramonto. se hai anche un materassino per appoggiare il pess è meglio che la sponda è in cemento.

Ciao
Simo
My best Trota: 1,550kg-My best Carpa: 18,500kg-My best Storione: 20,000kg
Sempre a pesca di Storioni! LI VOGLIAMO GROSSI E INxxxxATI!
Classe 1988

#5 Re dei Pirati

Re dei Pirati

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Provenienza: Brescia

Postato 21 January 2009 - 09:31 AM

Grazie mille Black!
Per cui se ho capito bene, pago il tesseramento (sai dirmi quanto?), il giornaliero ed eventualmente il noleggio del guadino.
E per caso sai anche dirmi che profondità ha il lago? e quali esche possono rendere? formaggino, salmone etc
Grazie ancora!

#6 spidercat

spidercat

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàBrescia, Casazza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 30 April 2009 - 14:10 PM

Il tesseramento costa 5 euro e il giornaliero costa 10 euro.

Quindi la prima volta paghi 15 euro e tutte le altre 10 euro.
Puoi portarti a casa fino ad 1 kg di pesce compreso nel prezzo.
Se ne prendi di più lo devi pagare (mi sembra che ogni kg in più siano 7.5 euro).

Le trote presenti nel laghetto non si possono rilasciare, mentre per i lucci è obbligatorio farlo.
Sono presenti nel laghetto dei bei esemplari. :D

Ciao
Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati.
Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo.
Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare.
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi