Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

un consiglio per un cagnone


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 gommato

gommato

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 January 2009 - 22:38 PM

c'è qualcuno di voi che possiede un dobermann :)
nessuno saprebbe indicarmi una rivista su questo cane,visto che ha giorni decido se portarlo a casa volevo cvonoscerne il carattere e le abitudini :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#2 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 14 January 2009 - 23:26 PM

:) guarda qui se trovi qualcosa di interessante www.inseparabile.com/cani/dobermann.htm

sinceramente non ne ho sentito parlare molto bene , :wink:

#3 gommato

gommato

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 January 2009 - 23:41 PM

:) guarda qui se trovi qualcosa di interessante http://www.inseparab...i/dobermann.htm

sinceramente non ne ho sentito parlare molto bene , :wink:


sai angelo penso che sia più ignoranza che conoscenza il fatto che ne parlino(alcuni)male,un pò come sentire alcuni parlare del luccio :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#4 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 15 January 2009 - 00:48 AM

Gommato non lo fare!!!è un cane assassino e violento :lüge: :lüge: :lüge:






Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 gommato

gommato

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 January 2009 - 01:37 AM

e si :( i video chiariscono senza dubbi la pericolosità di questo mostro chiamato cane :wallbash: :wallbash:
ma è il tuo :? ???
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#6 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 15 January 2009 - 01:55 AM

e si :( i video chiariscono senza dubbi la pericolosità di questo mostro chiamato cane :wallbash: :wallbash:
ma è il tuo :? ???


purtroppo no :( :( :(
non ho ancora la possibilità di avere un cane..ma tra un paio di mesi..dopo il trasloco :D :D :D

anche se non so quale..sicuramente qualcosa che non abbia nomi "terrorizzanti" (quindi niente pitbull, dobermann & co) se no mia mamma mi sfratta.. probabilmente ne adotterò uno in canile :) :) :)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#7 gommato

gommato

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 January 2009 - 02:00 AM

e si :( i video chiariscono senza dubbi la pericolosità di questo mostro chiamato cane :wallbash: :wallbash:
ma è il tuo :? ???


purtroppo no :( :( :(
non ho ancora la possibilità di avere un cane..ma tra un paio di mesi..dopo il trasloco :D :D :D

anche se non so quale..sicuramente qualcosa che non abbia nomi "terrorizzanti" (quindi niente pitbull, dobermann & co) se no mia mamma mi sfratta.. probabilmente ne adotterò uno in canile :) :) :)



puoi sempre adottare piesse :D o linuz :D o mdl :D ma forse è meglio un nome terrorizzante altrimenti ti radiano dall'anagrafe :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :anmachen: :lachtot:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#8 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21495 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 15 January 2009 - 07:08 AM

Giancarlo se vuoi fare un giro sull'atlante delle razze di cani eccoti accontentato
http://www.agraria.org/cani.htm

Fammi sapere se lo giudichi interessante
saluti

The Legend

#9 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 15 January 2009 - 08:13 AM

quando ero a militare avevo il mio comandante di stazione che aveva 2 doberman.......
:ironie: erano due bestie assassine assesate di sangue..... che quando dovevano andare dal veterinario non volevano salire nemmeno in macchina e li dovevano prendere in braccio :lachtot:
quando invece si facevano le grigliate in giardino erano i primi a sedersi sulla panca all'urlo..." è pronto" :D
:ironie: con i bambini non c'era proprio feeling.........si facevano "solo" usare come cavalli e si facevano anche mordere le orecchie senza fare una piega.......

solo una volta li ho visti veramente inxxxx.... quando il nuovo postino mise la mano dentro alla recinzione per accarezzarli....e si ritrovò senza manica....e meno male che era solo la manica.

in conclusione........è un cane pericolosissimo.........si per le grigliate :D :lachtot: :lachtot:

non esistono cani cattivi...sono i padroni che li fanno diventare tali

#10 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 15 January 2009 - 09:18 AM

mia cugina ne aveva una davvero bellissima, dopo 10 o 11 anni ha cominciato ad avere problemi, era aggressiva poi il veterinario l'ha fatta sopprimere dicendo che invecchiando è facile che diano fuori di testa, adesso mia cugina ne ha presa un'altra, ancora più bella dell'altra!!!!! :wink: il cane si comporta come viene trattato in tutti i casi!!!!guarda Flora, Zara e la Ninì che cattive che sono!!!! :lol: :lol: :lol:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#11 Pez

Pez

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 868 Post:
  • LocalitàCarrara - MS
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Carrara (MS)

Postato 15 January 2009 - 09:21 AM

Giancarlo io ti vedo bene con un bel Molosso

Posted Image

oppure un mastino napoletano

Posted Image

Posted Image

e un bel danese

Posted Image
S.P.S. VASCA AZZURRA Pappiana-Pisa (TUBERTINI)
24-04-1978 ><((((°> 31 anni di cui 23 a pescare e 17 a fare gare.
http://it.youtube.com/user/Pez978

#12 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 15 January 2009 - 09:48 AM

dipende sempre dall'esemplare...

ne conosco alcuni che sono docili e i "padroni" ne sono contentissimi...
altri invece sono davvero terrorizzanti, mi è capitato che ero al bar per l'aperitivo tra amici.. e ad un tratto suona un telefonino,un mio amico guarda il display e con il viso terrorizzato si tuffa fuori dal locale a rispondere...
rientra dopo quanche minuto ancora scosso e noi chiediamo se era tutto apposto...
la risposta è stata: si,, (non troppo convinto) era il dobberman che mi cercava....

chi ha orecchie per intendere.... :D :lol: :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#13 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 15 January 2009 - 10:24 AM

la risposta è stata: si,, (non troppo convinto) era il dobberman che mi cercava....

non era un dobermann ma un mastino :D

#14 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 15 January 2009 - 10:38 AM

secondo me dipende molto da come sono stai cresciuti i cani....... un mio amico ha due pitbull e sono molto docili...... poi dipende anche dal carattere del cane stesso.... si sente di spiacevoli episodi e incidenti ma spesso sono anche dovuti all'ignoranza e superficialità delle persone.....
ovviamente tutti i cani di certe dimensioni possono diventare pericolosi e vanno sempre trattati bene..... :)

dipende sempre dall'esemplare...

ne conosco alcuni che sono docili e i "padroni" ne sono contentissimi...
altri invece sono davvero terrorizzanti, mi è capitato che ero al bar per l'aperitivo tra amici.. e ad un tratto suona un telefonino,un mio amico guarda il display e con il viso terrorizzato si tuffa fuori dal locale a rispondere...
rientra dopo quanche minuto ancora scosso e noi chiediamo se era tutto apposto...
la risposta è stata: si,, (non troppo convinto) era il dobberman che mi cercava....

chi ha orecchie per intendere.... :D :lol: :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:


rispondo al piccolo ot... si vede che il tuo amico con quel esemplare non usa abbastanza il metodo del "bastone e carota"......soprattutto ....bastone...... :roll: :roll: :D :D :D :D

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 15 January 2009 - 12:34 PM

Io ho avuto x un anno e mezzo un bel Doberman lo avevamo chiamato KA (dialetto bresciano) che in Italico sta a Cane , poca fantasia e' :lol: pero' un nome corto e secco per me si addice al cane ...

Lo avevamo da guardia nel capannone di mio padre , docile delicato , ma allo stesso tempo un vero guardiano che faceva il suo "dovere" senza esitazioni , spesso noi lavoravamo la domenica mattina x poter finire i lavori e tenevamo il cancello del piazzale chiuso solo con la manetta , i muratori lo sapevano (era un laboratorio marmo) e spesso venivan a trovarci anche la domenica e chiunque sia entrato dal cancello chiuso se sempre ritrovato in un angolo col KA che mostrava i denti e abbaiava :lol: , mai morso nessuno ma ne ha fatti ca**re sotto tanti :lol: poi un tumore se le portato via......buon anima ....

Torniamo al solito discorso tutto dipende da come il padrone abitua il cane......per conto mio e' un cane che sa fare il cane ovvero amico guardiano dalle grandi doti e dall'immagine aime' rovinata da tante falserie e dicerie paesane ....
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 15 January 2009 - 13:27 PM

e si :( i video chiariscono senza dubbi la pericolosità di questo mostro chiamato cane :wallbash: :wallbash:
ma è il tuo :? ???


purtroppo no :( :( :(
non ho ancora la possibilità di avere un cane..ma tra un paio di mesi..dopo il trasloco :D :D :D

anche se non so quale..sicuramente qualcosa che non abbia nomi "terrorizzanti" (quindi niente pitbull, dobermann & co) se no mia mamma mi sfratta.. probabilmente ne adotterò uno in canile :) :) :)



puoi sempre adottare piesse :D o linuz :D o mdl :D ma forse è meglio un nome terrorizzante altrimenti ti radiano dall'anagrafe :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :anmachen: :lachtot:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#17 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 15 January 2009 - 13:35 PM

:) è il padrone che fa cattivo il cane.............prendilo non ti preoccupare...se eventualmente morsica gli amici che ti vengono a trovare vuol dire che sono venuti con le mani in mano.... :D :D :D :D :D

#18 gommato

gommato

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 January 2009 - 14:25 PM

:) è il padrone che fa cattivo il cane.............prendilo non ti preoccupare...se eventualmente morsica gli amici che ti vengono a trovare vuol dire che sono venuti con le mani in mano.... :D :D :D :D :D


allora tranquill che non morde mai :D :D :D semmai magna :lol: :lol:
ho avuto pastori tedeschi e qualcuno ne parla male
boxer e qualcuno ne parla male
pastore belga e qualcuno ne parla male
più svariati cani da caccia,bastardini e tre york shai di cui tutti ne parlano bene e son stati gl'unici che mordevano chiunque :lol: :lol: :lol: :lol: padrone compreso.Se si giudica un cane per sentito dire o dalle dimensioni beh ha priori son tutti cattivi,in base ha chi li gestisce
UN cane va trattato come tale ne picchiato ma nemmeno osannato poichè abbiamo limiti noi,pseudo intelligenti e pensanti,mentre un animale .nonostante tutto, è sempre dominato da un arcaico istinto di sopravvivenza spetta a noi sminuirlo :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#19 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 15 January 2009 - 14:59 PM

io comunque ho paura...
poi fai te... :D :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#20 gommato

gommato

    Sempre con noi

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 January 2009 - 15:17 PM

Giancarlo io ti vedo bene con un bel Molosso

Posted Image

oppure un mastino napoletano

Posted Image

Posted Image

e un bel danese

Posted Image



son cani che non mi dicono niente pez :warn: devo decidere tra un dobermann o un altro boxer che gia conosco come razza :) avendo una femmina
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi