Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

trote big


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#21 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 17 September 2009 - 16:39 PM

Nel negozio del "mio" negoziante ci sono due foto di due fario atalntiche, che ormai sono autoctone nella durance, immense, a occhio sui 16-18kg, dico solo che ha 2 o 3 punti rossi grossi quasi quanto il palmo della mia mano, presa con un minnow di 28cm.....dove? Eh, quando giochiamo a poker, se dovessi vincere(sono scarsissimo) la posta in gioco io la chiamo "la rivelazione", cioè gioco in fish normali ma poi le cedo per farmi dire dove l'ha presa, son 6 mesi che cerco invano di strappargli qualche parola anche con dei tranelli :lol: :lol: ...o barando :badgrin: e di spot ne conosco...ci sono in giro x italia, austria, francia (non parliamo di slovenia perchè ci sono riserve direi pazzesche), devi essere nel posto giusto al momento giusto, con molta bravura, e anche un pizzico di sano cu...lo :D
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#22 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 17 September 2009 - 18:27 PM

Probabilmente in un lago :wink:
Federico Ielli

#23 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 20 September 2009 - 14:20 PM

Probabilmente in un lago :wink:


No, è per questo che gli rompo i marroni continuamente :D , nella foto è sotto un ponte con una portate d'acqua veramente "grassa", e non ha modificato lo sfondo :)
Magari scoprirò che è un hucho taimen o un lenok della mongolia :lol: non si può mai sapere :)
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#24 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 20 September 2009 - 20:07 PM

Ah ecco, è più probabile, perchè di "fario" di quella portata, al di fuori dell'ambiente lacustre è assai improbabile :?
Federico Ielli

#25 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 20 September 2009 - 20:54 PM

Ah ecco, è più probabile, perchè di "fario" di quella portata, al di fuori dell'ambiente lacustre è assai improbabile :?


Infatti, il brutto è che le montagne che coronano la foto assomigliano veramente tanto alle montagne che ci sono qui :?
Oppure era in risalita dal lago...è probabile? Secondo me si.. :?

Edit, P.S, il lago è il bacino di serre, il più grande bacino artificiale d'europa, con lucci sopra i 120cm(dicono) e trote lacustri di 20Kg(dicono)
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#26 lcipo76

lcipo76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 515 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: torino

Postato 21 September 2009 - 09:21 AM

che pesce quello nella foto di federico !!!! ma avete visto che testa enorme?
quella se ti morde ti stacca una mano :D

complimenti che cattura..ma quanto ci hai messo a tirarla fuori??

#27 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 21 September 2009 - 12:12 PM

Circa 20 minuti, di pura follia e adrenalina, con la sensazione di averla perduta almeno due-tre volte e il nylon, alla fine, tutto sfibrato nell'ultimo metro. Il salpaggio è stato da film, con presa opercolare, dopo che la tigre mi aveva lavato un paio di volte a colpi di coda........ :D
Federico Ielli

#28 lcipo76

lcipo76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 515 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: torino

Postato 21 September 2009 - 13:57 PM

niente da dire spettacolare!!!
io non l'ho nemmeno mai vista dal vero una trota cosi grossa altro che pescarla :)

meglio che non la agganci mai non saprei come gestirla e la perderei di sicuro ..penso che sia sempre meglio andare per
gradi anche per farsi l' esperienza
io sono abituato a trote da 30 - 35 qualche raro caso 40 :D se attacco un mostro del genere
mi prende persino paura :D

#29 io!!!

io!!!

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 289 Post:
  • LocalitàBesozzo(va)
  • Tecnica: spinning\tocco\mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 28 September 2009 - 17:55 PM

fedirico una curiosità: mangiata o rilasciata?
resta la più bella trota che abbia mai visto, una predatrice perfetta, la regina del fiume e tu hai vinto su di lei, hai tutto il mio rispetto. scene da immezzo scorre il fiume in versione spinning
Per alcuni la pesca è un hobby, per altri è "attività del tempo libero", per molti è uno sport.. ma per me è una passione.

#30 BiGNiCeTrOuT

BiGNiCeTrOuT

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 824 Post:
  • LocalitàBriançon
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Briançon

Postato 28 September 2009 - 19:19 PM

Ho continuato a guardarla per 5 minuti, dopodichè finalmente ho capito cosa mi ricordava...uno di quei draghi che girano per le vie, nel carnevale cinese, ha gli occhi e il becco che fanno paura, gli occhi rossi che sembrano dire "Azz, questa volta mi hai preso, la prossima volta sarò talmente inxxxx.ata che ti porto via la canna :lol:
Fantastica...
Andiam sui bricchi, ci sbucciamo, ci sporchiamo, bestemmiamo, e con la trotona ci divertiamo azzzzzzzzz

#31 Giacomo90

Giacomo90

    Utente BANNATO

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 323 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 18 October 2009 - 12:39 PM

Non c'è solo il Toce: questa è una delle tante marmorate dell'Adige (2,5 Kg in chiusura), ma ce ne sono di ben più grandi.....Posted Image
Posted Image

io ne ho preso una cosi anche piu grande sul piave un giorno ma si è slamata quando era in acqua fra i miei stivali :( :( non mi sono mai mangiato così tanto le mani....e pensare che avevo un rapala floatting da 5 con due ancorette....ed è difficile slamarsi....

#32 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 04 November 2009 - 23:17 PM

Sono curioso di sapere da voi, se nei corsi dove pescate voi, se vengono prese ancora trote di taglia, dai 40 in su.
Da me non se ne prendono spesso, però ce ne sono.


A me giusto l' anno scorso mi è capitato di vedere una fario enorme !!! E non mi sbagliavo!! Era 1 kilo e 7 etti ( tratto libero dove tra l' altro non hanno mai fatto di semine ) !! Da me trote del genere sono da record !! Purtroppo non sono io il pescatore ad averla presa !! Quando lo saputo mi sono inca.... ato come una iena !!! :fluch: Perchè ci avevo dato la caccia per 2 settimane !! :wallbash: E purtroppo è andata ad un' altro pescatore !! ( esattamente l' unico giorno in cui io non sono andato a pescare !! ) Era la fario della vita !! Anche se ne avevo già vista un' altra delle stessa stazza in un altro tratto !! Quindi le trote grosse ci sono, MA PESCARLE è UN' ALTRA MUSICA !!
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#33 Monello

Monello

    Monello

  • Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: USA
  • Anno di nascita:1959

Postato 05 November 2009 - 04:15 AM

Posted Image

Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano


#34 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 05 November 2009 - 10:24 AM

Posted Image

ma che trota è? :D :D :D
urca che panza!!!!!!! :!: :!: :!: :!: :D :D :D :D :D
se c'è una trota è mia

#35 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 05 November 2009 - 17:52 PM

E' una grossa (enorme) e grassa iridea. Così, ad occhio, oltre 10 KG :wink:
Federico Ielli

#36 Monello

Monello

    Monello

  • Gold Member
  • 973 Post:
  • LocalitàPanama City Beach, FL, USA
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: USA
  • Anno di nascita:1959

Postato 05 November 2009 - 19:22 PM

E' una grossa (enorme) e grassa iridea. Così, ad occhio, oltre 10 KG :wink:

Molto piu di 10 Kg!

Valentina, ti voglio bene

Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano


#37 The Beginner

The Beginner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 591 Post:
  • LocalitàCuneo
  • Tecnica: Pesca al tocco
  • Provenienza: Cuneo

Postato 16 November 2009 - 07:15 AM

Beati o voi Trentini.. :gott:

Purtroppo dalle mie parti trote come quella di Federico se ne prende una ogni 10 anni (a proposito a maggio è stata presa durante una gara una Marmorata pura da 7,5 Kg..ovviamente la gara si svolgeva all'interno di una riserva.. :doubt: )

Per fare capire a tutti quelli che non vivono nella mia zona (Cuneo) come siamo messi..basta dire che le trote di peso superiore ai 2 Kilogrammi sono talmente rare, che quando vengono prese esce l'articolo su "La Stampa"!!!!!

Comunque le big ci sono anche da noi eh?! :lol: ..ma tra le riserve (sono il 40% delle zone pescabili), il menefreghismo e il degrado che circonda le zone libere (ho visto di tutto andando a pescare:cessi, lavatrici, divani tosaerba...)e la iper pressione piscatoria il bracconaggio dilagante..purtroppo sono molto mooolto rare!
Ma ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. xxx ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.
(Christopher McCandless)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi