Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

tipo di lenza


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 15:17 PM

ragazzi mi potete consigliare una lenza ke non sia ne troppo doppia e ne troppo fine? troppo doppia come una 0,35 e troppo sottile come una 0,14 16 insomma voglio una lenza abbastanza sottile ke se prendo qualcosa di grosso nn si spezzi tipo da 7 8 kg (tanto nn li prenderò :lol: )ke resista allo stes quando tirerò il pesce insomma consigliatemi ciao!!!!!
Posted Image

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 January 2009 - 15:25 PM

per che tecnica? in che ambienti? per quali pesci? :?

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 15:34 PM

per che tecnica? in che ambienti? per quali pesci? :?

in mare e x diversi tipi dal + piccolo al + grande
Posted Image

#4 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 06 January 2009 - 16:24 PM

:? :? In mare ... Ok però per quale tecnica ?? Sufcasting , bolognese , Rockfishing... ecc
Comunque se ho ben capito vuoi una nelza non troppo spessa , ma che allo stesso tempo ti permetta di tirare su pesci di una certa mole ... :roll: Io andrei con uno 0.20 o uno 0.18 !! Però facci sapere la tecnica che vuoi praticare!! Se no è impossibile dare una risposta alla tua domanda !! :wink:
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 January 2009 - 16:24 PM

intanto sposto il topic nella sezione attrazzature mare :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 06 January 2009 - 17:54 PM

...pescatore per cortesia passa a presentarti prima di postare in giro e poi se puoi metti una indicazione più precisa per ciò che concerne la tua provenienza, campania mi sembra un pò riduttivo :wink:

p.s.:...sappi che il mio invito a presentarti è quasi un richiamo visto che l'hai già ricevuto da un altro moderatore in un altra sezione e l'hai snobbato.

...clicca qui e presentati:
viewforum.php?f=1
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#7 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 18:21 PM

:? :? In mare ... Ok però per quale tecnica ?? Sufcasting , bolognese , Rockfishing... ecc
Comunque se ho ben capito vuoi una nelza non troppo spessa , ma che allo stesso tempo ti permetta di tirare su pesci di una certa mole ... :roll: Io andrei con uno 0.20 o uno 0.18 !! Però facci sapere la tecnica che vuoi praticare!! Se no è impossibile dare una risposta alla tua domanda !! :wink:

A GALLEGGIANTE DA 5 10 GRAMMI MASSIMI
Posted Image

#8 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 18:25 PM

:? :? In mare ... Ok però per quale tecnica ?? Sufcasting , bolognese , Rockfishing... ecc
Comunque se ho ben capito vuoi una nelza non troppo spessa , ma che allo stesso tempo ti permetta di tirare su pesci di una certa mole ... :roll: Io andrei con uno 0.20 o uno 0.18 !! Però facci sapere la tecnica che vuoi praticare!! Se no è impossibile dare una risposta alla tua domanda !! :wink:

MMH LA 0.20 MI SEMBRA SOTTILINA PRENDE SUI 3 4 KG VERO?? ANDREI + SU UNA 0,24 0,25 KE DICI?????? IO SONO SEMPRE INSICURO QUANDO SONO LI HO SEMPRE PAURA KE SPEZZI AVEVO UNA CANNA FISSA MONTATA CON UNA 0,35 KE REGGEVA 10,2 KG :D :lol:
Posted Image

#9 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 18:31 PM

:? :? In mare ... Ok però per quale tecnica ?? Sufcasting , bolognese , Rockfishing... ecc
Comunque se ho ben capito vuoi una nelza non troppo spessa , ma che allo stesso tempo ti permetta di tirare su pesci di una certa mole ... :roll: Io andrei con uno 0.20 o uno 0.18 !! Però facci sapere la tecnica che vuoi praticare!! Se no è impossibile dare una risposta alla tua domanda !! :wink:

SCISA IO NN SN MOLTO ESPERTO MI PUOI SPIEGARE COME SI PRATICANO E DOVE SI PRATICANO QUELLE TECNICHE KE HAI DETTO??? ROCKFISHING BOLOGNESE ECC. MI FAI UN ENORME FAVORE GRAZIE!!!
Posted Image

#10 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 18:32 PM

intanto sposto il topic nella sezione attrazzature mare :wink:

M,A PERKE SBAGLIO SEMPRE TUTTO :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Posted Image

#11 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 06 January 2009 - 18:36 PM

Allora a quanto ho capito peschi con una canna fissa giusto ?? Se si quanti metri è ?? :wink:
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#12 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 18:46 PM

Allora a quanto ho capito peschi con una canna fissa giusto ?? Se si quanti metri è ?? :wink:

no ho una canna cn mulinello da 3,50 mt AVEVO una fissa ma mi e caduta in mare
Posted Image

#13 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 06 January 2009 - 18:50 PM

intanto sposto il topic nella sezione attrazzature mare :wink:

M,A PERKE SBAGLIO SEMPRE TUTTO :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(


...probabilmente perchè non hai ancora letto il regolamento, fallo appna puoi e vedrai che non incorrerai più in errori vari :wink:

p.s.:...visto che ci siamo correggi ancora altri due piccoli errori il primo, scrivi minuscolo perchè come detto più volte (e descritto nel regolamento) scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e secondo non usare linguaggi da sms (nn, perkè, etc.) :)

p.s.2:...per la esca col galleggiante con la fissa onestamente uno 0,35 mi sembra esagerato, potresti al limite (per sentirti più sicuro) usare uno 0,16-0,18 per la lenza madre e un finale (terminale) più sottile sullo 0,14 - 0,12, guarda bene nello scaffale del tuo rivenditore e troverai diametri sottili con buone prestazioni. :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#14 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 06 January 2009 - 18:55 PM

Concordo con quello che di dice Pieese . Con uno 0.35 si fanno altri generi di pesca !! :wink: Inoltre per quanto riguarda il tuo caso è difficile che capitino esemplari di grosa taglia come dici tu . E poi pescando a bolognese come fai tu con delle lenze sottili lancerai molto meglio !!
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#15 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 18:56 PM

Concordo con quello che di dice Pieese . Con uno 0.35 si fanno altri generi di pesca !! :wink: Inoltre per quanto riguarda il tuo caso è difficile che capitino esemplari di grosa taglia come dici tu . E poi pescando a bolognese come fai tu con delle lenze sottili lancerai molto meglio !!

allora una 0,23 0,25 andra bene?? :roll:
Posted Image

#16 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 18:59 PM

intanto sposto il topic nella sezione attrazzature mare :wink:

M,A PERKE SBAGLIO SEMPRE TUTTO :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(


...probabilmente perchè non hai ancora letto il regolamento, fallo appna puoi e vedrai che non incorrerai più in errori vari :wink:

p.s.:...visto che ci siamo correggi ancora altri due piccoli errori il primo, scrivi minuscolo perchè come detto più volte (e descritto nel regolamento) scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e secondo non usare linguaggi da sms (nn, perkè, etc.) :)

p.s.2:...per la esca col galleggiante con la fissa onestamente uno 0,35 mi sembra esagerato, potresti al limite (per sentirti più sicuro) usare uno 0,16-0,18 per la lenza madre e un finale (terminale) più sottile sullo 0,14 - 0,12, guarda bene nello scaffale del tuo rivenditore e troverai diametri sottili con buone prestazioni. :wink:

ok non usero linguaggi da sms e tutrto cio ke mi hai detto ma la 0,16 regge poco comunque guarderò bene sugli scaffali e troverò kualkosa sottile ma resistente ok grazie a tutti per questi consigli che mi date
Posted Image

#17 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 06 January 2009 - 19:01 PM

Fai come vuoi ... Ogni pescatore è libero di pescare come vuole e piace !!! io Opterei per uno 0.18 in bobina massimo massimo uno 0.20 . E in finale uno 0.16 o 0,14 , ma poi dipende dalla taglia dei pesci e dagli ostacoli che ci sono .
Per quanto riguarda i tuoi diametri citati si riferiscono alla lenza madre vero ?? :?
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89

#18 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 19:08 PM

Fai come vuoi ... Ogni pescatore è libero di pescare come vuole e piace !!! io Opterei per uno 0.18 in bobina massimo massimo uno 0.20 . E in finale uno 0.16 o 0,14 , ma poi dipende dalla taglia dei pesci e dagli ostacoli che ci sono .
Per quanto riguarda i tuoi diametri citati si riferiscono alla lenza madre vero ?? :?

si alla lenza madre, ma quando riesce a prendere uno 0,20 quanti kg
Posted Image

#19 pescatore96

pescatore96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:
  • Localitàcampania PARETE (CE)
  • Tecnica: SURF CASTING
  • Provenienza: campania PARETE (CE)

Postato 06 January 2009 - 19:17 PM

se vi dico una cosa mi credete ???? facio il pescatore ma non mi piace il pesce :badgrin:
Posted Image

#20 Spinning89

Spinning89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!
  • Provenienza: Rocca Grim

Postato 06 January 2009 - 20:17 PM

Fai come vuoi ... Ogni pescatore è libero di pescare come vuole e piace !!! io Opterei per uno 0.18 in bobina massimo massimo uno 0.20 . E in finale uno 0.16 o 0,14 , ma poi dipende dalla taglia dei pesci e dagli ostacoli che ci sono .
Per quanto riguarda i tuoi diametri citati si riferiscono alla lenza madre vero ?? :?

si alla lenza madre, ma quando riesce a prendere uno 0,20 quanti kg


la risposta è... dipende !! Uno 0.20 ha un carico di rottura di circa 5 Kg , ma sta nell' abilità del pescatore vedere quanto regge veramente uno 0.20. Per farti un esempio mio padre con un terminane dello 0.20 è riuscito a prendere una carpa regina da 9 kg , e credo che sul forum ci siano altre persone che sono riusiti a prendere pesci ben più grossi di quello avendo lo stesso diametro del filo . Questo lo scritto per farti capire che avendo un pizzico di fortuna e un pò di abilità si possono prendere pesci di discrete dimensioni anche con terminali minori . Poi è anche una questione di tipi di lenze , di nodi Te che marca di lenza usi di solito ??
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...


18 - 10 - 89


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi