Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello Colmic Exide 20

mulinello

  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 31 December 2008 - 18:59 PM

Mulinello Colmic Exide 20
Premessa: per il mio modo di affrontare e praticare la pesca le opinioni e le sensazioni che ho su questo prodotto possono essere condivisibili o no.
Secondo me per esprimere un parere su un mulinello è anche giusto far sapere con cosa è stato provato: tempo filo tecnica canna ecc...e perchè è stato fatto l'acquisto di tale prodotto

- rapporto di recupero 5,5:1
- capienza bobina 0,18/240 0,20/200 0,25/140
- bobina extra in grafite
- prezzo pagato 27€

Perchè ho scelto questo mulinello? E' il mio primo acquisto per budget e consigliatomi dal negoziante, lo uso per lo spinning in laghetto ed eventuali uscite in torrenti visto che è abbinato ad una Colmic Diamond 2,10 3/15g.
Se tornerei indietro lo ricomprerei e lo consiglio a tutti quelli che hanno un budget ridotto e amano in particolare la frizione posteriore.Per il prezzo che ha in questa fascia molto economica fa la sua parte molto bene. Va bene secondo me per qualsiasi tecnica che vogliate.

Opinioni personali
- In possesso da + di 2 anni
- imbobina molto bene sono passati da lui 0,20 Colmic Fendrell ed ora Shimano Antares 0,20 e la prestazione è la medesima
- fluidità buona
- frizione buona
- estetica gradevole dal mio punto di vista
- Mai problemi di parrucche se non 1 volta dovuta al ghiaccio sul filo
- Campi di utilizzo fatto da me spinning in laghetto quindi è soggetto ad un utilizzo continuo e si comprta bene, l'ho provato anche a striscio anche li mi sono trovato bene.Certo io sono amante per tanti motivi della frizone anteriore ma il giudizio è molto positivo
- non rapidissimo lo scatto di chiusura archetto dopo il lancio

Ripeto lo consiglio a chi ha un budget ridotto e preferisce la frizione posteriore,



























 


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 January 2009 - 01:08 AM

bravo andrea,le impressioni di un pescatore su svariati mezzi son sempre le migliori perchè fatte in opera svariate volte
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 13 January 2009 - 05:02 AM

Anche io sono per i mulinelli economici ( per una mia malata deformazione , esigo che ogni mia canna abbia una suo mulinello , ovviamente preso su "misura " alla canna stessa ) e per quelli a frizione posteriore , anche se le critiche a questa mi stanno consigliando sempre più quelli a frizione anteriore.
Infine , mi piacciono molto i mulinelli con gli archetti tubolari , come questo qui.


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 13 January 2009 - 18:17 PM

L'importante è che faccia dignitosamente il lavoro di mulinello ,se poi il costo è contenuto ben venga .
saluti

The Legend



Also tagged with one or more of these keywords: mulinello

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi