Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Migliori ami per la pesca alla trota a striscio


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#21 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 07 January 2009 - 13:20 PM

Un piccolo trucchetto che uso in gara è quello di legarmi sempre un amo sulle bobine di filo che mi porto dietro... quindi avrò già pronti un 0,18 un 0,16 un 0,14 e un 0,12... Visto che è legato all'estremità della bobina la lunghezza posso decidermela al momento che mi serve... poi ho la fortuna di avere ancora dei dispenser della daiwa che non ci sono più e che ritengo molto utili,al loro interno si possono mettere 10 ami legati con oltre diue metri di filo... poco spazio e grande comodità ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#22 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 07 January 2009 - 13:30 PM

io mi preparo nel grembiule un finale per tipo e di vari spessori...e li avvolgo su rotelle di neoprene con scritte tutte le info e con colore di rotelle diversi...se serve srotolo al volo... :)
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#23 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 07 January 2009 - 17:32 PM

Io sono l'unico xxxx che non ha mai un amo pronto, mi tocca sempre fare i salti mortali nelle pause tra un turno e un altro per montarne uno al volo... Mi sa che devo rivedere qualcosina :? :? :? :?
27 anni

V][nCè

#24 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 07 January 2009 - 17:46 PM

Io sono l'unico xxxx che non ha mai un amo pronto, mi tocca sempre fare i salti mortali nelle pause tra un turno e un altro per montarne uno al volo... Mi sa che devo rivedere qualcosina :? :? :? :?


finchè va bene, tutti felici...ma quando magari ti si spacca il finale del 13 in uno degli ultimi turni, allora son porchi! :D quindi meglio avere 4-5 finali pronti, che fastidio non ne danno...a me so tornati utili per il socio nelle gare a coppie... :razz:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#25 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 08 January 2009 - 18:13 PM

Si vendono si vendono... ce ne sono anche uguali a quelli della gamakatsu alti e con il plastichino per aggangiare l'amo ! :wink:


Eh ma non ne trovo !
ho girato 3 negozi , 1 mi ha detto che non si vendono proprio.
Gli altri 2 me ne hanno regalati , ma a parte fare la figura dello scroccone :D , me ne danno 3-4 alla volte ( ovviamente , mica li contesto ... ) mentre , se li vendessero a , diciamo , 2€ di 20 me ne comprerei , appunto , 20 e morta lì :D
Ho scoperto che come secondo lavoro potrei fare il legatore di ami :D , confesso che uso il lega ami manuale della stonfo ( quella specie di "penna " insomma ) ma mi divereto davvero :D
Comunque... oggi ho trovato finalmente i katana e ne ho prese 3 buste.
Ho preso pure gli owner , i colmic speciale trout e 2 scatolette di tubertini.
I gamacoso hard 608 607 non li trovo da nessuna parte.
A riguardo vorrei chiedere se etienn , che è mio coprovinciale , mi può consigliare , magari in pvt , un negozio da ste parti che li hanno sicuramente :D


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#26 intercesso

intercesso

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàMontebelluna
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Treviso

Postato 08 January 2009 - 20:08 PM

Anche gli ami artico yamame o sode sono ottimi.... :wink: o i gama 607.. :D

#27 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 09 January 2009 - 16:37 PM

Bene finalmente ho trovato gli 608 e 607 :D , presa 1 bustina ciascuno dato che ho molti ami ormai... mi son fatto scroccare altri 5 cartoncini :D
Ho pure preso le "molle " per usare la basta... ora basta che riesca a prendere ste benedette trote :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#28 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 12 January 2009 - 16:44 PM

Bene finalmente ho trovato gli 608 e 607 :D , presa 1 bustina ciascuno dato che ho molti ami ormai... mi son fatto scroccare altri 5 cartoncini :D
Ho pure preso le "molle " per usare la basta... ora basta che riesca a prendere ste benedette trote :D

Ciauzzz

allora in bocca alla buona pesca :D :D :D

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#29 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 12 January 2009 - 16:47 PM

Gli ami 607 e 608 li uso spesso e mi piacciono molto in particolare il 7 e l'8 anche in partenza in funzione della dimensione delle trote.
Ultimamente però ho scoperto i serie 4 di tubertini che li ritengo decisamente superiori nella pesca di fino, a galla, con una camola e con finali sottili, sono affilatissimi e robustissimi, ma che io non storgo mai.
In partenza non li ho mai usati, ma chi lo fà, li preferisce delle misure grandi 5 o 6.
Per quanto rigurada l'amo che ritengo migliore per le partenze infuocate è senz'altro il serie 20 di tubertini n.8 o 9, è indistruttibile!
Per quanto riguarda la scorta di terminali mi sono orientato sui Gamakatsu già legati (607;608 e 623 che sono buoni in ricerca ed a galla) poi lego personalmente ami serie 4 numero 6 o 7 con il TDBrave 0.13, questo filo è talmente fantastico che spesso lo monto già dal secondo o terzo turno appena è passata la burrasca! :wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#30 Mr_DukaPesca

Mr_DukaPesca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: Roma

Postato 23 January 2009 - 19:23 PM

Ciao, sono nuovo del sito ho letto che gli ami 608n li pagate 3.65-3.70, io li pago 3.00€, mentre i 607 2.50€, li ritengo degli ottimi ami!Il negozio ha anche il sito è un negozio a Roma Progettopesca!Anche se io preferisco i takara e i sasame!!

#31 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 23 January 2009 - 19:47 PM

Ciao, sono nuovo del sito ho letto che gli ami 608n li pagate 3.65-3.70, io li pago 3.00€, mentre i 607 2.50€, li ritengo degli ottimi ami!Il negozio ha anche il sito è un negozio a Roma Progettopesca!Anche se io preferisco i takara e i sasame!!

Passa a presentarti nell'apposita sezione... grazie ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#32 memento75

memento75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàpisa
  • Provenienza: pisa

Postato 25 January 2009 - 22:31 PM

I migliori ami? fate fare una dieta alle vostre camole a base di ferro, dopo di chè usate un amo calamitato.........

ps. come si comportano gli ami con occhiello durante la rorazione?

#33 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 26 January 2009 - 12:30 PM

A1 hard gamachatzu 608 quelli piegati miisura 6-8 a striscio...reggono anche la pasta bene
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#34 xAle89x

xAle89x

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 993 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 27 January 2009 - 19:08 PM

A1 hard gamachatzu 608 quelli piegati miisura 6-8 a striscio...reggono anche la pasta bene

hihi chissa' chi glie li ha consigliati :-p hihi


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi