Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come inizio a pescare i siluri???'


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#1 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 30 December 2008 - 12:31 PM

ciao!raga volevo farvi un paio di domandine per pescare i siluri :wallbash: perchè dopo averne preso uno con le boilies mi è venuta l'ispirazione posso usare le mie canne da carpfishing? dei mulinelli taglia 6000 vanno bene? un posto vicino a parma per pescarli da riva c'è?? che tecnica mi consigliate?(penso ke partiro in primavera :( )
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 30 December 2008 - 12:35 PM

che ne dici di dare una letta alla sezione?? :wink: :wink: :) :)

p.s. Legati una corda in vita :D :D :D

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 30 December 2008 - 20:34 PM

OT :ironie:
per i siluri serve iil sommergibile :D :D
saluti

The Legend

#4 fishingmania962

fishingmania962

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • LocalitàPesina - Caprino Veronese (VR)
  • Tecnica: Spinning,jigging
  • Provenienza: Garda (VR)

Postato 30 December 2008 - 20:36 PM

Quoto Mirko :) :) :)
Ciao da Eugenio
Solo spinning e gomma da oltre 25 anni.

#5 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 31 December 2008 - 18:17 PM

che ne dici di dare una letta alla sezione?? :wink: :wink: :) :)

p.s. Legati una corda in vita :D :D :D

quoto... hahaha :D :D valutrò l'idea della corda :wink:
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#6 goldfish93

goldfish93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 04 January 2009 - 20:46 PM

ciao!raga volevo farvi un paio di domandine per pescare i siluri :wallbash: perchè dopo averne preso uno con le boilies mi è venuta l'ispirazione posso usare le mie canne da carpfishing? dei mulinelli taglia 6000 vanno bene? un posto vicino a parma per pescarli da riva c'è?? che tecnica mi consigliate?(penso ke partiro in primavera :( )

da un occhiata nei topic ho scritto qualcosa che ti potrebbe andare bene nel topic..io ci provo in lago ma comee?? la canne da cf potrebbero andare ma sono troppo deboli..se attacchi qualcosa di grosso rischi veramente tanto..di trovartela in due pezzi..i mulinelli 6000 no io ho un 4500 grosso..ma molto robusto..

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 January 2009 - 20:49 PM

ciao!raga volevo farvi un paio di domandine per pescare i siluri :wallbash: perchè dopo averne preso uno con le boilies mi è venuta l'ispirazione posso usare le mie canne da carpfishing? dei mulinelli taglia 6000 vanno bene? un posto vicino a parma per pescarli da riva c'è?? che tecnica mi consigliate?(penso ke partiro in primavera :( )

da un occhiata nei topic ho scritto qualcosa che ti potrebbe andare bene nel topic..io ci provo in lago ma comee?? la canne da cf potrebbero andare ma sono troppo deboli..se attacchi qualcosa di grosso rischi veramente tanto..di trovartela in due pezzi..i mulinelli 6000 no io ho un 4500 grosso..ma molto robusto..


il mulo 6000 dipende da che 6000 e', potrebbe essere troppo debole lo stesso :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 06 January 2009 - 16:38 PM

ciao!raga volevo farvi un paio di domandine per pescare i siluri :wallbash: perchè dopo averne preso uno con le boilies mi è venuta l'ispirazione posso usare le mie canne da carpfishing? dei mulinelli taglia 6000 vanno bene? un posto vicino a parma per pescarli da riva c'è?? che tecnica mi consigliate?(penso ke partiro in primavera :( )

da un occhiata nei topic ho scritto qualcosa che ti potrebbe andare bene nel topic..io ci provo in lago ma comee?? la canne da cf potrebbero andare ma sono troppo deboli..se attacchi qualcosa di grosso rischi veramente tanto..di trovartela in due pezzi..i mulinelli 6000 no io ho un 4500 grosso..ma molto robusto..

vado a guardareeeee :arrow: !!!!!!!la canne da cf sono in3 pz :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: se mai in 6 pezzi ...no scherzavo comunque vedrò di provare prima con quelle poi se mi appassiona molto compro la canna da baffuto!!
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#9 berna.itm

berna.itm

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Localitàferrara

Postato 09 January 2009 - 21:06 PM

io uso delle canne da casting e ho una milo levhiatan come mulinelli ho dei 8000 anche se sarebbe l'ideale un 10000 come filo userei del trecciato del 80-100lb

#10 goldfish93

goldfish93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 296 Post:
  • Localitàfirenze

Postato 11 January 2009 - 13:29 PM

io uso delle canne da casting e ho una milo levhiatan come mulinelli ho dei 8000 anche se sarebbe l'ideale un 10000 come filo userei del trecciato del 80-100lb

peschi con un 100lb??? secondo me non è il top..perche è comuque in grosso filo e i lanci arrivano meno lontano io consiglio un 50 80 lb...

#11 pa.montanari-m

pa.montanari-m

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • LocalitàForlì

Postato 13 January 2009 - 09:39 AM

Anch'io uso Il PP 100 lb... xò considera che le esche le calo con la barca...

Se devi lanciare vai su un 80 lb k sei a posto.

Piuttosto prendi una buona canna potente e un mulo long cast... dopo vedi k lanci k fai! :wink:
TeamBota sede CFI di Cesena n.179

#12 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 13 January 2009 - 14:51 PM

yesss io il 7 e l'8 febb vado alla fiera del carpfishing e del siluro vedro di trovare qualcosa x non spendere troppo... :D :D :D :D :D :D :D :D :!: :!: :!: :!: :arrow: :arrow: :arrow:
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#13 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 14 January 2009 - 07:44 AM

Il siluro è una delle prede che voglio prendere quest'anno.
Personalmente ho comprato una Siluro Surf 4.2mt della Carson , canna economica ma studiata per il siluro . Arriva fino a 200gr di casting.
Come mulinello proverò un mulo 7000 che ho preso da Decathlon , roba da 10€ ma mi pare robusto :D
Altrimenti , ho pronto un Abu Garcia Ultracast 6000 , ancora nuovo nella sua scatola.
Sperem ...


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#14 marino baù

marino baù

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 224 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: Vicenza

Postato 14 January 2009 - 14:39 PM

Il siluro è una delle prede che voglio prendere quest'anno.
Personalmente ho comprato una Siluro Surf 4.2mt della Carson , canna economica ma studiata per il siluro . Arriva fino a 200gr di casting.
Come mulinello proverò un mulo 7000 che ho preso da Decathlon , roba da 10€ ma mi pare robusto :D
Altrimenti , ho pronto un Abu Garcia Ultracast 6000 , ancora nuovo nella sua scatola.
Sperem ...


Ciauzzz

roba da 10 euro? avrò pescato circa 13 anni con un mulinello che possedeva un cuscinetto solo nella manovella :D eppure presi molti siluri anche di stazza :D poi un giorno stanco e affaticato avenne il suo meritato decesso :roll: la causa? dopo l'autopsia il responsor fu,decesso per sgranamento :( :( :( sapessi quanto piansi :roll:qmc tovarle le cose di una volta :roll: :wink:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE SEMPRE!!!


NOMADI(AUGUSTO)IL FIUME.

#15 carne

carne

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 14 January 2009 - 20:11 PM

i mulinelli decathlon, per il costo che hanno, imbobinano bene e son buoni! però a siluri..boh..avendone 2 ti dico non ti affidare alla frizione e non provar a far tiro alla fune con la manovella di plastica! pompa di canna e recupera. la frizione è impuntata all'inizio e burro quando gira.. e stringere serve poco, dovrai frenare la bobina con il dito. ma poco male basta saperlo a priori per non farsi trovare impreparati la prima volta :)

#16 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 14 January 2009 - 21:05 PM

i mulinelli decathlon, per il costo che hanno, imbobinano bene e son buoni! però a siluri..boh..avendone 2 ti dico non ti affidare alla frizione e non provar a far tiro alla fune con la manovella di plastica! pompa di canna e recupera. la frizione è impuntata all'inizio e burro quando gira.. e stringere serve poco, dovrai frenare la bobina con il dito. ma poco male basta saperlo a priori per non farsi trovare impreparati la prima volta :)

cosa intendi???
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#17 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 14 January 2009 - 21:52 PM

i mulinelli decathlon, per il costo che hanno, imbobinano bene e son buoni! però a siluri..boh..avendone 2 ti dico non ti affidare alla frizione e non provar a far tiro alla fune con la manovella di plastica! pompa di canna e recupera. la frizione è impuntata all'inizio e burro quando gira.. e stringere serve poco, dovrai frenare la bobina con il dito. ma poco male basta saperlo a priori per non farsi trovare impreparati la prima volta :)

cosa intendi???


intende che la frizione non è per nulla modulabile, o è bloccata o quasi libera..in questo caso ti sconsiglio vivamente quel mulinello per pesche gravose..la frizione nel catfishing è di fondamentale importanza se non vuoi trovarti il filo o la canna rotti da una ripartenza improvvisa
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#18 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 15 January 2009 - 07:20 AM

Capito. comunque ci proverò.
Al limite vedo se trovo un 8000 o un 10000 d'occasione , dato che mi han detto che il 6000 sarebbe troppo piccino :D
Come filo voglio procurarmi lo zebco siluro , penso sia uno 0.60. So anche dove comprarlo , se lo hanno ancora ...


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 January 2009 - 15:03 PM

Capito. comunque ci proverò.
Al limite vedo se trovo un 8000 o un 10000 d'occasione , dato che mi han detto che il 6000 sarebbe troppo piccino :D
Come filo voglio procurarmi lo zebco siluro , penso sia uno 0.60. So anche dove comprarlo , se lo hanno ancora ...


Ciauzzz


lo 0.60 topic e' buono, come tenuta effettiva e' un po' oltre i 23 kg dichiarati. con un terminale in dacron da 50 lbs, si rompe il dacron prima ancora di snervare il nylon :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 carne

carne

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 15 January 2009 - 16:25 PM

si proprio come dice mimmox.. ma tranquillo anche stringendo non è mai serrata al punto di rompere la canna, o almeno una cannazza da siluro.. per il resto x esser da 10 euro son dei trattorini. secondo me gli unici che li battono come rapporto qualità prezzo son gli alivio della shimano ma costan 4 volte tanto. ho un alcedo 7000, frizione molto migliore e sempre ok con storioni da 10 kg, è metallico e più robusto quindi per 27 euro ottimo.. ma imbobina peggio del decatlon, molto peggio.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi