Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

scheda madre + ram


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 29 December 2008 - 12:48 PM

ciao a tutti sperando che da voi c sia un tecnico nascosto, chiedo se è possibile comprare una scheda madre ( dual core ) con ram, e instillarla nel mio pc, nonostante sia un po vecchiotto, circa quattro anni, si puo apportare questo tipo di cambiamento?
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2008 - 14:43 PM

dipende dal case e dall'alimentatore :wink:

puo' sembrare strano, ma se hai un vecchio pc "di serie" (es hp, packard bell, compaq ecc) a volte hanno case con connettori non del tutto standard e/o alimentatori poco potenti.

comunque al 90% si. controlla che i dischi fissi e le eventuali schede aggiuntive (video ecc) siano compatibili, dato che hanno cambiato alcuni connettori (es l'agp e' sparito e pure i connettori ide). se ti serve il floppy, controlla che la mobo abbia il connettore apposito (ormai sempre piu' raro), altrimenti dovrai comprarne uno da attaccare al connettore interno usb.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 29 December 2008 - 14:44 PM

allora non ho capito esattamente cosa vuoi fare, ma ti posso dire che in per poter utilizzare una scheda madre dual core devi avere anche un processore dual core.... :wink:
invece per la ram devi controllare quanti pin hanno i banchi di ram che hai a disposizione e vedere se sono compatibili con il quelli della scheda madre.... :)
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2008 - 14:47 PM

allora non ho capito esattamente cosa vuoi fare, ma ti posso dire che in per poter utilizzare una scheda madre dual core devi avere anche un processore dual core.... :wink:
invece per la ram devi controllare quanti pin hanno i banchi di ram che hai a disposizione e vedere se sono compatibili con il quelli della scheda madre.... :)


IMHO gli conviene cambiare il blocco, ormai un athlon 64 x2 una mobo e un paio di banchi di ram costano un tubo e sono piu' che sufficienti per quasi tutto :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Alexander

Alexander

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 29 December 2008 - 17:05 PM

allora non ho capito esattamente cosa vuoi fare, ma ti posso dire che in per poter utilizzare una scheda madre dual core devi avere anche un processore dual core.... :wink:
invece per la ram devi controllare quanti pin hanno i banchi di ram che hai a disposizione e vedere se sono compatibili con il quelli della scheda madre.... :)


IMHO gli conviene cambiare il blocco, ormai un athlon 64 x2 una mobo e un paio di banchi di ram costano un tubo e sono piu' che sufficienti per quasi tutto :)


quoto in toto :wink:
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#6 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 29 December 2008 - 19:06 PM

allora a voi...
compaq presario processore AthlonXp AMD 1gb ram 80 gb di disco fisso sxcheda video ATI radeon 9250 128MB

io intedevo cambiare la scheda madre, di conseguenza la ram, prendere 1terabyte di disco fisso esterno e prendere una scheda video migliore... sul 1 GB...
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2008 - 20:26 PM

allora a voi...
compaq presario processore AthlonXp AMD 1gb ram 80 gb di disco fisso sxcheda video ATI radeon 9250 128MB

io intedevo cambiare la scheda madre, di conseguenza la ram, prendere 1terabyte di disco fisso esterno e prendere una scheda video migliore... sul 1 GB...


prima cosa: controlla se l'alimentatore ha solo un connettore a 20 pin o anche il piccolo da 4.

EDIT: se sai smontare un pc, guarda anche i connettori del tasto di alimentazione, reset, led ecc

secondo: mandami una foto del retro del case che guardo come e' disposto

terzo: al 99% in pratica tieni solo il case. via la mobo e quindi anche processore e ram, disco fisso e scheda video nuove... e in quanto alla scheda video, quanta ram ti serve dipende dal monitor. a volte su schede video di m***a mettono una botta di ram per fregare chi ha poca esperienza... ma tanta ram non serve a nulla se il chip non riesce a sfruttarla.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 29 December 2008 - 21:10 PM

domani invio le foto d tutto il pc dentro e fuori.. adesso nn posso senno mi prendono per matto... :D
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2008 - 21:14 PM

domani invio le foto d tutto il pc dentro e fuori.. adesso nn posso senno mi prendono per matto... :D


:ironie: tutto regolare qua dentro :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 ospone

ospone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 29 December 2008 - 21:39 PM

:? :? :? :? :? :? :?

IMHO gli conviene cambiare il blocco, ormai un athlon 64 x2 una mobo e un paio di banchi di ram costano un tubo e sono piu' che sufficienti per quasi tutto :)

secondo me fa prima e meglio......un buon assemblato con 400 € lo porti a casa :wink: :wink:
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 December 2008 - 21:44 PM

:? :? :? :? :? :? :?

IMHO gli conviene cambiare il blocco, ormai un athlon 64 x2 una mobo e un paio di banchi di ram costano un tubo e sono piu' che sufficienti per quasi tutto :)

secondo me fa prima e meglio......un buon assemblato con 400 € lo porti a casa :wink: :wink:


a sto punto si, tanto vale cercarne uno ben bilanciato...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 30 December 2008 - 10:14 AM

è cosi divertente modificare pezzi! hihi!
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 December 2008 - 14:45 PM

è cosi divertente modificare pezzi! hihi!


beh, se ti piace e sei pazzo quanto me, allora e' un altro caso :D e si risparmia pure qualcosa :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 PescatoreDiTorrente

PescatoreDiTorrente

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 220 Post:
  • LocalitàNessese
  • Tecnica: Spinning / Mosca
  • Provenienza: Lago di Como _Nesso_

Postato 31 December 2008 - 13:15 PM

Posted Image
Principiante moschista cresce... Esperto delle sue valli... Conosce e rispetta l'ambiente.. e qualche volta prende i pesci... Chi è???

.... lo scoprirete dopo la pubblicità!!! ....

#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 December 2008 - 15:53 PM

Posted Image


il case mi pare buono... sarebbe da vedere i connettori dell'alimentatore, se ha solo il solito 20 pin e i molex o anche i 4 pin... forse ti tocca sostituirlo.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 glm2006ITALY

glm2006ITALY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:
  • LocalitàSistema solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Piemonte - Novara
  • Tecnica: ex spinning
  • Provenienza: Vercelli
  • Anno di nascita:1986

Postato 10 January 2009 - 09:12 AM

allora a voi...
compaq presario processore AthlonXp AMD 1gb ram 80 gb di disco fisso sxcheda video ATI radeon 9250 128MB

io intedevo cambiare la scheda madre, di conseguenza la ram, prendere 1terabyte di disco fisso esterno e prendere una scheda video migliore... sul 1 GB...


ed alla fine spendi di più di uno nuovo....

cambia in blocco ti conviene.... considera che ,se bisogna cambiare più di due componenti principali (CPU, main board, RAM scheda video) non conviene quasi mai "aggiornare".. tipo io ho
Pentium D820 (2.800Mhz dual-core 64bit e bus a 800Mhz)
2 Gb di DDR2 a 667Mhz
Scheda video appena sostituita Nvidia GeForce 8600GT PCI-Ex. 256Mb DDR3
HD S-Ata 200Gb

Adesso aspetterò sino a Dicembre 2009- Gennaio 2010 e (spero) di prendere in "blocco" pc nuovo (assemblandomelo) con il futuro Windows 7 (sto già provando una pre-release ed è una bomba!!)

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)


#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 January 2009 - 18:11 PM

allora a voi...
compaq presario processore AthlonXp AMD 1gb ram 80 gb di disco fisso sxcheda video ATI radeon 9250 128MB

io intedevo cambiare la scheda madre, di conseguenza la ram, prendere 1terabyte di disco fisso esterno e prendere una scheda video migliore... sul 1 GB...


ed alla fine spendi di più di uno nuovo....

cambia in blocco ti conviene.... considera che ,se bisogna cambiare più di due componenti principali (CPU, main board, RAM scheda video) non conviene quasi mai "aggiornare".. tipo io ho
Pentium D820 (2.800Mhz dual-core 64bit e bus a 800Mhz)
2 Gb di DDR2 a 667Mhz
Scheda video appena sostituita Nvidia GeForce 8600GT PCI-Ex. 256Mb DDR3
HD S-Ata 200Gb

Adesso aspetterò sino a Dicembre 2009- Gennaio 2010 e (spero) di prendere in "blocco" pc nuovo (assemblandomelo) con il futuro Windows 7 (sto già provando una pre-release ed è una bomba!!)


imho se non fa overclock meglio amd, costa meno a pari prestazioni e i consumi in idle sono lievemente inferiori (il c&q abbassa la frequenza di piu', se non sbaglio)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 glm2006ITALY

glm2006ITALY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:
  • LocalitàSistema solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Piemonte - Novara
  • Tecnica: ex spinning
  • Provenienza: Vercelli
  • Anno di nascita:1986

Postato 10 January 2009 - 23:20 PM

io sono "pro intel" :D

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)


#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 January 2009 - 13:44 PM

io sono "pro intel" :D


io invece sono pro portafogli. e se il solo processore mi costa quanto cpu + mobo della concorrenza a caratteristiche e prestazioni simili, allora preferisco stare basso e spendere poco :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 Sapey#2

Sapey#2

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Localitàpaglieta

Postato 15 January 2009 - 19:40 PM

Le cose da prendere in considerazione sono tante... l'hard-disk, la ram(può essere di vari tipi) il prcessore deve essere compatibile e il case deve avere gli agganci esatti per la scheda madre che devi montare... anche l'alimentatore deve essere compatibile. Spero di esserti stato utilie... ciao! :)
Ma che sarà , pesce cane spada che sarà ,
è questione di momenti, abboccherà .
Amica tua, una canna fatta di magia,
e quell'amo, una calamita,
impossibile cambiare strada.
Oh, Sampei! Giramondo come i marinai, quanti mari vedrai!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi