Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

x trota


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Cop

Cop

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • LocalitàAssisi (Pg)

Postato 30 March 2007 - 13:57 PM

ciao, sono un pescatore alle prime armi con la voja di imparare a pescare a spinning! domenica vado in un laghetto con TROTE e volevo avere qualche consiglio... so che le esche più azzeccate sono i ruotanti da 3-4-5 grammi..(so che nella montatura non servono pesi, ma soltanto attaccare l'esca con moschettone e girella in filo 18-20..giusto?) ...volevo sapere in alternativa...se volessi pescare con artificiale in gomma o camola o lombrico...che montatura occorre?? ditemi se sbaglio: filo 18-20, bombarda trasparente da 7g(non so se va fissata o scorrevole?), girella con moscettone e un finale di 40-50 cm di filo con amo 6 da attaccarci camola o artificiale in gomma...puo andare????...aiutatemi...grazie!!
Daniele

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 30 March 2007 - 14:04 PM

.....ciao e benvenuto sul forum..........
per cortesia ti puoi presentare nell'apposita sezione??? .........

il filo va benissimo dello 0,20.......
.....rotanti tipo martin del 4 e del 6 danno buoni risultati ....in laghetto ho fatto delle buone catture con i vibrax del 2 (anke se pesco pokissimo in laghetto) colorazioni della paletta giallo/nero.....rosa/nero.....argento/rosso ..... oppure puoi usare dei minnow tipo rapala o pelican sui 5 cm .......7cm invece se vuoi fare un po' di selezione e puntare alle piu' big.......

ti sposto questo topic nella sezione giusta.......hola

#3 Cop

Cop

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • LocalitàAssisi (Pg)

Postato 30 March 2007 - 14:37 PM

sCUSAMI.....QUAL'è LA GIUSTA SEZIONE??
Daniele

#4 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 30 March 2007 - 15:04 PM

http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

...questa è la sezione giusta per presentarti........esiste anke un regolamento del forum.........dove vengono spiegate....alcune cose.... tipo il scrivere in maiuscolo...non è consigliato.........

se invece vuoi sapere dove ho spostato la tua richiesta l' ho messa in domande & risposte.......

spero di esserti stato utile........holaaaaaa

#5 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 30 March 2007 - 15:22 PM

:) Ciao
Vedo che Mirko ti ha già risposto in rigurado allo spinning in laghetto...
Nella seconda parte della tua domanda, fai riferimento all'uso della bombarda...
L'uso della bombarda, è tipica della tecnica dello Striscio, di cui puoi trovare molti post nel forum, utilizzando la funzione "cerca".
Sulla lenza madre, metti la bombarda, un salvanodo, quindi una tripla girella con o senza moschettone. Infine metti il terminale, che può variare dal peso della bombarda: con 7g metterei un terminale di 100-120 cm del 16 o del 14.
Se le catture sono difficoltose con trote sospettose, allunga il terminale anche a 150 cm.

:wink:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#6 Cop

Cop

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • LocalitàAssisi (Pg)

Postato 30 March 2007 - 16:06 PM

ciao Teo...ti ringrazio della spiegazione....devo chiederti due precisazioni...ma la bombarda deve essere fissa o mobile.....2° nel terminale che mi hai corretto posso utilizzare qualsiasi esca..( camola o lombrico e artificiali di gomma) oppure per gli artificiali di gomma devo cambiare qualcosa?? grazie per l'aiuto
Daniele

#7 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 30 March 2007 - 16:20 PM

posso utilizzare qualsiasi esca..( camola o lombrico e artificiali di gomma) oppure per gli artificiali di gomma devo cambiare qualcosa?? grazie per l'aiuto


La bombarda, ha un astina... dentro la quale devi inserire il filo. La bombarda scorrerà sulla lenza madre, e il salvanodo serve per attutire i colpi della bombarda che scorrendo batte sulla triplagirella.
Puoi utilizzare le esche classiche per la trota, camole, camole colorate, caimano, il verme di terra. Per esche artificiali, da innescare sull'amo, puoi utilizzare camole finte, spaghetti, e i grub o falcetti. C'è chi usa la pasta, usata da sola o con camola. Questo con il terminale che ti ho descritto prima.



:wink:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#8 Cop

Cop

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • LocalitàAssisi (Pg)

Postato 30 March 2007 - 17:06 PM

Grazie ancora....finalmente ho eliminato qualche dubbio..seguirò i tuoi consigli... ahhh....dimenticavo il recupero lento e irregolare con qualche colpetto vero??
Daniele

#9 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 30 March 2007 - 17:19 PM

Grazie ancora....finalmente ho eliminato qualche dubbio..seguirò i tuoi consigli... ahhh....dimenticavo il recupero lento e irregolare con qualche colpetto vero??

:up: yesss
vai di strappetti brevi... poi recuperi lenti e vari lo striscio ;)
calcola sempre che nel recupero, la bombarda tende a salire, mentre se quasi ferma, tende ad affondare.

:winken:
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 April 2007 - 13:33 PM

Grazie ancora....finalmente ho eliminato qualche dubbio..seguirò i tuoi consigli... ahhh....dimenticavo il recupero lento e irregolare con qualche colpetto vero??


Se vai nella sezione del laghetto troverai anche i disegni delle montature da striscio , e i vari consigli di tutti i trotaioli laghettari .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi