Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

periodo dei lucci


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 15 December 2008 - 12:22 PM

:( :( :(
Ciao a tutti sabato sono andato ai carcana a caccia di lucci con due amici e sono venuto a casa con un CAPPOTTO
Al momento dell uscita chiedo alla signora della cassa se avevano immesso dei lucci ultimamente nel lago e lei mi dice che non e il periodo giusto per i lucci .
Ma lu pesca invernale non e quella de lucci ?????
O provato a pescare a fondo con il vivo ma o visto solo una tirata e basta , o fatto due giri del lago a spinning ma niente
usavo dei cucchiaini a doppia paletta della martin color oro un mepps arentato e un minnows siliconico della tubertini tutti sui 25 35 gr sbagliavo qualcusa con gli artificiali aiutatemi e spiegatemi se sbagliavo qualcosa
Grazie a tutti



PESCATORE DISPERATO :( :( :( :(
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 15 December 2008 - 13:53 PM

:( :( :(
Ciao a tutti sabato sono andato ai carcana a caccia di lucci con due amici e sono venuto a casa con un CAPPOTTO
Al momento dell uscita chiedo alla signora della cassa se avevano immesso dei lucci ultimamente nel lago e lei mi dice che non e il periodo giusto per i lucci .
Ma lu pesca invernale non e quella de lucci ?????
O provato a pescare a fondo con il vivo ma o visto solo una tirata e basta , o fatto due giri del lago a spinning ma niente
usavo dei cucchiaini a doppia paletta della martin color oro un mepps arentato e un minnows siliconico della tubertini tutti sui 25 35 gr sbagliavo qualcusa con gli artificiali aiutatemi e spiegatemi se sbagliavo qualcosa
Grazie a tutti



PESCATORE DISPERATO :( :( :( :(


:ironie: si vede che e' il periodo in cui li cucinano tutti in quel lago :ironie:

E' si , e' questo il periodo "buono" , probabilmente non ne anno immessi e i pochi che vi saranno a forza di punture d'amo si saranno fatti furbi e diffidenti , per fregarli bisognerebbe usare qualche esca "nuova" in maniera che non gli ricordi troppo le "solite esche" .

Il martin e' l'arma classica da Luccio (la mia preferita x di piu') e' stra conosciuta da sempre da tutti e con molta facilita' e' un esca che i Lucci anno imparato a riconoscere in quel lago , puoi provare anche con le esche siliconiche che imitano un pesce o un similare , ora si usan esche voluminse (come hai fatto tu) , non farti problemi a usare esche anche sui 20 cm , il luccio deve far scorta alimentare in quanto la minutaglia sparisce in ste periodo :wink:
Recuperi variabili , ma sopratutto lenti , poi dobbiamo mettere anche il discorso pioggie continue , inalzamento del livello lago e cambi repentini delle temperature ....
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Andread76

Andread76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 15 December 2008 - 15:20 PM

Ciao,
ho appena scritto un post sul quale chiedevo info e news appunto sui Carcana, per me sono una soluzione di "ripiego" quando come in questo periodo i fiumi sono alti o all'uscita dal lavoro essendo a qualche km.....il fatto che tu abbia avuto una tirata e' gia qualcosa e come sai andare a lucci significa cappotti su cappotti, la cosa che mi ha lasciato perplesso e' il fatto che ti abbiano detto che non e' periodo da lucci.....a settembre a me dicevano che non era periodo...se poi non lo e' ora......bhe la cosa mi puzza e una telefonatina la faccio....

concordo con quanto detto da dimi-bs.....li i lucci sono stra-furbi e anche se dicono che li si prendono con i rotanti, cambierei tecnica.....io ho intenzione di provare o con i lvivo con carassi di dimensioni generose o con il morto manovrato.....

A fianco dei Carcane c'e' una cava detta "maledetta"...mi han parlato di grossi lucci ma non ho mai provato.....tu sei gia stato?

#4 ospone

ospone

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: ROMA

Postato 15 December 2008 - 19:33 PM

guarda di posso garantire che miglior periodo di questo non c'è per l'esocide...però come dice dimi devi usare esche diverse che non conoscono, io vado sempre con replicant e wild eye dai 15 a 20 cm e devo dire che non mi posso proprio lamentare :D :D :D :D non lo vorrei dire ma è da agosto che non becco un cappotto a lucci :D :D :D poi ultimamente da quando appunto uso questo tipo di esche ogni volta e un big :wink: :wink: :D :D (vedi qualche mio post :oops: :oops: )
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#5 spiderman

spiderman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 16 December 2008 - 20:46 PM

:D :D :D prova nella pozza d'acqua davanti alla polti magari riesci a prendere qualcosa!!!!e poi dai retta a quel grande pescatore tuo collega e amico fatto biondo vadrai che con isuoi consigli saggi e utili.......non prenderai nulla ma i capottini non mancheranno per riscldarti l'inverno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi