Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su Roubasienne


  • Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#1 roosevelt

roosevelt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàPesaro

Postato 15 December 2008 - 10:35 AM

Ciao a tutti.
Volevo avvicinarmi alla roubasienne, tecnica che non ho mai provato prima d'ora. Dispongo di un budget limitato (maledetto mutuo! :fluch: )non più di 400 €. Visto che sono un principiante totale in questa tecnica, volevo un consiglio su qualche modello che a vostro dire potrebbe soddisfare le mie esigenze.
Pesco principalmente in laghetto, quindi molte carpe sui 2-5 kg, molti amur, molti gatti e qualche cavedano. Visto che le catture più probabili sono queste, cosa mi consigliate di acquistare?
Ho visto che on line ci sono diverse offerte in quella fascia di prezzo. Qualcuno di voi le ha provate e le ritiene valide? O devo rassegnarmi al fatto che la ruba è una tecnica valida solo se si dispone dai 1000€ in su? :(
Grazie a tutti. :wink:

#2 00805840

00805840

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: Roma/infernetto

Postato 15 December 2008 - 11:54 AM

[quote name="roosevelt"]Ciao a tutti.

ciao
no non è detto che bisogna spendere € 1000,00
certo tra una canna da 200 e una da 1000 c'è sicuramente un po di differenza non credi?

per il tipo di pesca che intendi fate tu ti consiglio una canna da carpodromo ( che costano meno ) con almeno un paio di punte in più della canna 13 metri va benissimo sulle €400,00 vano bene le COLMIC ALFA o GAMMA forse le trovi anche a meno
MAVER k27 ,n25
hai guardato qui se c'è qualcosa?? http://www.pescatori...ECA.phpRif:3332

15/12/2008