Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

autocostruiti basshunter.1


  • Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#1 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 08 December 2008 - 22:45 PM

Eccomi di ritorno dal dopo BAGNARA.....anche se questa non è la sezione adatta....ma visto che quel che vi sto per postare...è stato presentato in anteprima assoluta nello Stand di quel di Bagnara (....che sembrava vicino..ma vicino non era....)...e solo i presenti lo hanno potuto ammirare.....allora ho deciso di rendere tutti gli altri assenti partecipi di questa mia ultima creazione......

corpo in resina.....floating....lunghezza CM 5,5..peso 9GR con rattle e 7 Gr senza rattle....paletta in lexan...e in arrivo con paletta stampata in resina....alquanto tecnoogica....ma per questa versione di pala ..un attimo di pazienza......Profondità di discesa 1,5 mt...ancorotti con ardiglione esterno chimical Sharped del 6........

Come detto all'inizio....a parte la solita forma di crank.....il segreto è nel suo interno....e che segreto.....monta un rattle fatto in casa..nel mio laboratorio.....in Cristallo e Titanio...con una sfera in titanio del 5 mm e un moncone di tubicino di cristallo idoneo alla sfera reperibile in farmaia o in negozi di fornitura per farmacie o mediche.......lavorato sul becco di bunsen per la chiusura e la siggillatura mediante fusione del cristallo ...alla MURANO maniera per intendrci........

non perche l'abbia fatto io...ma insomma...ai presenti è stata data l'opportunita di sentire la differenza tra questo ...e un comunissimo rattle in vetro di natura commerciale.....e per farlo l'ho attaccato alla canna di Gainluca Cesati....quella vibrante.....il risultato....bhèè si sentiva il suono in ogni dove...ma il mnnow era completamente fermo....ma le sue vibrazioni ...andavano ovunque......grazie al brevetto di Gianluca C........e al suo cuore di CRISTALLLO!!!!

bando alle ciancie eccone alcuni esemplari........gia andati a ruba!!!!!!!

ecco le solite colorazioni campione.....

Posted Image
Posted Image

il particolare della solita paletta piana......con anellino portanodo passante al di sotto....e conglomerato nella resina strutturale...non si muove manco morto...e a trenta Kg circa si strappa con tuta i corpo attaccato!!!!

Posted Image
Posted Image

alcuni dettagli..in scala ...mano......

Posted Image
Posted Image

La mia versione della colorazione BASS....


Posted Image
Posted Image

ed infine il PIPISTRELLO FISH!!!! per ovvi motivi.......PIPISTRELLO...

Posted Image
Posted Image

chiudo con lui....al momento detto BLACK BASS!!! e lascio a voi i commenti.....e spero di avervi dato ancora una volta un buono spunto da cui partire.....

Posted Image
Posted Image


ciao a tutti...in memoria della giornata di BAGNARA e dei 1000 Km fatti ben volentieri.....e di cui ne è sicuramente valsa la pena.....grazie ai quali hopotuto conoscere persone fantastiche e dall'interesse comune!!!!!
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 09 December 2008 - 07:17 AM

Proprio belli non c'è che dire
saluti

The Legend

#3 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 10 December 2008 - 12:00 PM

grazie legend...ma la vera chicca e il rattle di titanio......chi lo ha ascoltato......non ci credeva......e un po come lo xilofono fatto coi bicchieri di cristallo.....ben diverso da quello coi bicchieri di vetro!!!!

ciao
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 10 December 2008 - 18:06 PM

Complimenti x le creature ma sopratutto x la tua chicca del rattle :) si legge chiaramente nele tue righe la max soddisfazione che ti da' :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 11:59 AM

Complimenti x le creature ma sopratutto x la tua chicca del rattle :) si legge chiaramente nele tue righe la max soddisfazione che ti da' :)


non fosse per altro per il tempo che ci ho perso per fondere i tubini di vetro...bruciature incluse...e per il costo delle sfere di cristallo.....
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#6 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:04 PM

Qui a Roma piove da un po...ed ecco spuntare le rane!!!! ma quante sono!!!!! e che gracidare tutte isieme!!!!

scherzi a parte ecco un'altra avviatissima serie.....testata e collaudta...anche questa.... ( quella gialla è l'originale)....le altre no

bodi realizzato .......indoviate un po...in stampo.......che novità..vero.....oviamente floating..anzi molto floating per questioni di POPPER.......all'interno un cospiquo e deciso rattle in cristallo e sfera in titanio da mm 6 questo per poter conferire alla rana la posizione di riposo in acqua quando ferma....la sfera retrocede facendo cabrare un po l'esca...poi in strattonata si dispone orizontale con un bel gracido interno ....per poi ritornare in riposo poco dopo...per chi la conosce trerribile è l'azione delle gambine....che si stendono e si contraggono come il rettile vero in nuoto. Armatura ad occhiello a vite hand made....con relativo icollaggio strutturale....
codina......no........ non l'ho fatta io....la compro bella che fatta....poi l'assemblo con il body alla fine....amo del 4.... peso 16 Gr......


da capogiro in estate col bass e lucciotti milk!!!!! in preparazione la versione anti alga con amo doppio sulla schiena e antialga in filetto di acciaio....ma prossimamente su questi schermi.....intatonto ecco le immagini..realizzate in colorazioni molto più naturali che imitano la rana fredda ( marrone ) e la rana del pomeriggio ( verde ) onde meglio ingannare il boccaccia!!!


Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image


ciao e buono spunto a tutti......
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#7 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:09 PM

Come detto tempo dietro vi posto questi interessanti gig realizzati in toto da me, avendo preso spunto da diverse idde in circolazione e da fattive e catturantissime esperienze estere.
L'esca è fondamentalmente costituita da una testa ( hi definition body ) realizzata in resina attraverso stampi con al suo interno un ulteriore pre stampo in piombo per conferirgli il necessario peso e stabilità......monta poi due ulteriori ami trail meccanicamente inseriti l'uno nell'altro ( l'inseimento dei due ami viene realizzato chiudendo e poi riaprendo l'ardiglione dell'amo ospitante ) e poi stabilizzati con l'ausilio di uno stopper realizzato da un tubicino cavo in materiale siliconi resistente agli uv ( ricercato apposta per dargli durabilità nel tempo e prevenire lo screpolamento classico di questi materiali ).

Gli ami sono della misura dell 8/0 in acciaio ad occhillo stretto, la lunghezza totale si aggira intorno ai trenta cm ed il peso varia a seconda del tipo di finitura realizzata...ma si aggira intorno alle 2 OZ e 2,5 OZ.....finitura sia in buck tail che in sintetic streamer....abbellito con flash bou e altri similari...........occhiello ed armatura passante in acciaio ASI del 1,2 mm ad occhiello chiuso pre ora ...memore della mia esperienza si sono fatti solo queste colorazioni....che dovrebbero essere le più catturanti.......almeno cosi si sono dimostrate in precedenza........ma conto di farne anche qualche altra ( e rimango aperto anche a vostri eventuali suggerimenti ) completati con ........i grub da 10 " ( ........qualche problemino di spin roll con i grub da 10 mono tail )...perfetti con i twin tail da 10".....in colorazioni abbinate .....altrimenti non funzionerebbero a dovere .

 

vi allego le fotografie...per meglio rendere le iddee........

Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image


le teste durante la fase di finitura e make up!!!!

Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image

la vestizione degli ami trail.....la più rognosa!!!

Posted Image
Posted Image

Pronti per lassemblaggio finale

Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image

ed il lavoro finito .....finalmente!!!!!!


Posted Image
Posted Image


ma quanto disordine per farlo.......e si che ci tengo all'ordine......e alla pulizzia....


Posted Image
Posted Image


psero vi siano di aiuto...per altri malsani spunti!!!


Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#8 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 11 December 2008 - 14:14 PM

adesso che ho visto i jig mi sono ricordato dove avevo già visto le tue creazioni ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#9 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:16 PM

Era un po di tempo che non postavo qualcosa....ma era..... ed è dovuto al fatto che di roba in cantiere ne avevo.... e ho parecchia....ma comincia ad uscire qualcosina e i risultati arrivano...confermati da chi li ha usati.....e ovviamente anche dal suo inventore..... :D :D

piccolino ma non rroppo ...sono 7 CM pe 12 Gr di peso floating...ami 0/6 mustad chimical sharped...realizzato in stampi bi valva concavi convessi...realizzato in due versioni ..con e senza rattle.....anellini a vite con fissaggio mediante resine strutturali.....profondità di nuoto 2 mt circa

per adesso fatto solamente con questa pala in lexan poligonale ...in seguito dovrebbe uscire la versione deep runner.....e shad......mantenendo lo stesso peso al fine di poter garanitre la galleggiabilità.....un master per me!!!!!!!

le colorazioni fatte in acrilico....e rifinite con il mio solito lucido da finitura bicomponente......vi posto alcune colorazioni..


Posted Image
Posted Image

alcuni particolari


Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image

e poi siccome pescare col pesce rosso vivo è vietato......ho deciso di farmene un po ..artificiali....e fin ora han risposto bene con i cavedani del tevere........ :rolleyes: :rolleyes:


Posted Image
Posted Image


ciao a presto....nel vero senso della parola......con delle altre novita ..in asciugatura ...... ;) ;)
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#10 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:17 PM

Vi posto un'ultima mia creazione...ed è tutta mia ..anche se realizzata da stampi ed in resina.......per la partenza sono partito dall'ANTRAX 100.....quelle gia pubblicate in un mio precedente post...http://autocostruzio...net/?t=16638773
Il tutto nasce dal fatto che la stupenda antrax 100 è ottima per fare un po di selezione di taglia......ma presenta il difetto di avere delle dimensioni generose.....allora ho pensato ....e fatto la sua sorella minore.....più piccola e leggera..del 25%... SACRIFICANDO NUMEROSE SORELLE MAGGIORI PER OTTENERE LO STAMPO DEFINITIVO IN SCALA il tutto per aumentare il potere catturante e mantenere un buon tasso selettivo.....

Sempre floating ....secondo casa Basshunter....in due versioni...una chiamata de me slider ( quella bianca e nera) ....per il suo nuoto prossimo al topowater e rollante lateralmente...e l'altra swimming ad un metro al di sotto del pelo acqua....scodinzolante alla perfezione....ma se arrestata sale ubito poppando in superfice con una bella bollata.....doppio effetto sulla stessa esca...Anche qui come al mio solito partiro con una serie...un po per me ..un po in vendita....in diverse colorazioni....con e senza rattle...a richiesta.....

Ecco le foto in alcune colorazioni tipo

Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image

e le due versioni della colorazione Bass...verde e marroncina....

Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image

spero vi siano di spunto .......per le vostre alte vostre malsane idee!!!!!
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#11 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:18 PM

Eccomi qui...come al solito...vi posto qualcosina di nuovo..almeno spero (Gianni, Loris altra anteprima )

spero vi piacciano.....poichè dietro c'è molta tecnologia applicata......credetemi...stampo monovalva ...ma galleggiano da sole e sono pressochè bilanciate già in uscita dallo stampo......e sono in bi-materiale...ma non esistono incollaggi....pezzi di legno ...fori...ecc ecc....quindi lascio a voi l'indovinello .....(per stefano alias Mr.C. non vale, lui già sa la risposta..ci siamo sentiti in mp tempo dietro ).....montaggio rapido dell'armatura ...paletta....verniciatina...per modo di dire verniciatina!!!!! e pronte all'uso....... :) :D :D :D

ecco i primi quattro colori.....con due special fire tiger

Posted Image
Posted Image

poi i dettagli ....

Posted Image
Posted Image

poi le colorazioni...peccato il flash che falsa parecchio i colori.....dal vivo sono molto più belli ....garantito!!!!


Posted Image
Posted Image

poi il particolare del muso e i dettagli vari

Posted Image
Posted Image

non gli ho fatto volutamente la pinnetta mobile tipica della casa madre.......altrimenti altro che scopiazzamento.....non solo ma dopo ripetute prove ho preferito questa soluzione non per pigrizia o altro....ma il nuoto è molto più frenetico e risponde un'esagerazione alle jekerate......insomma ho creato un mostro.......speriamo che i jappa non mi vengano a bussare alla porta.....ora le prove in campo reale....per i signori blak!!!!!
lascio a voi i commenti e i suggerimenti sempre ben accetti se validi!!!!! :woot: :woot: :woot:

ciao
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#12 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:19 PM

Come detto nell'omonimo post vi posto le prime colorazioni dei minnow.....tutti figli del PP1.....spero vi possano essere di spunto per le vostre prossime creazioni......questi sono i colori che dalla mia esperienza risultano essere tra i più catturanti.....seguiranno poi gli altri dieci colori.....e desidero condividerli..con chi a la mia stessa passione.......


eccoli....anche se la foto non rende come dal vivo.

Posted Image
Posted Image

un po di dettagli

Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image

e come vi avevo detto le due palette leggermente differenti per un nuoto differente....quella più larga scende un po più in profondità ed è meno frenetica della stretta.....

Posted Image
Posted Image


una panoramica dei colori da diverso angolo

Posted Image
Posted Image

bheeeèè per ora è tutto ....spero vi siao utili!!!!!
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#13 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:19 PM

Eccomi a postare un'altra anteprima sul forum!!!! per queste realizzazioni sono partito da un FLT CHAD, lavorandoci su un po ....ridistribuendo i pesi, ricentrandola, montandogli una paletta ( dopo numerosi test per trovare quella ottimale )e innestandogli delle ventral fins calettate......


il risultato ...non perche le abbia fatte io.....ma è davvero stepitoso.....sicuramente merito del master di partenza, di tutto rispetto.....merito delle tre settimane di prove.....e di una buona dose di xxx...a favore.....
l'esca nuota sinuosamente ampia se recuperata lenta ,e stretta e frenetica, se recuperata veloce......risponde alle jekerate....in maniera imprevedibile....ma sempre nell'inviluppo di nuoto......facendo scattare il predatore proprio in questa fase.....floating secondo la filosofia di casa Basshunter....ma scende ad un metro e mezzo stabilizzandosi in quella profondità fino a termine recupero.....merito delle lateral fins calettate con pitch negativo che la comprimono verso il fondo e la stabilizzano in orizzontale contrastando il momento generato dalla paletta anteriore.......

monta una coda siliconica a testa di martello per rendere i movimenti ampi e sinuosi e per generare quelle vibrazioni che tanto son piaciute al Bass ...e non solo a lui.......

eccovi le foto servite su di un bel piatto......lasciando a Voi i commenti del caso..... vi posto anche qualche foto della full day a Bass...nelle Marche.......dove hanno fatto favile...insieme ad un'altra novità che presto vi posterò....e ad una old entry sempre attule e catturantissima.......


Posted Image


[img]
http://img300.imageshack.us/img300/7563/83540673qc1.jpg[/img]
[url=http://g.imageshack.us/g.php?h=300&i=83540673qc1.jpg][img]http://img300.imageshack.us/img300/7563/83540673qc1.98c48315b0.jpg

Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image



Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image



qualche loro cattura.......ma ne hanno fatte veramente tante!!!! tutte in acqua poi a riflettere sullo strano pescetto!!!!

Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#14 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:21 PM

Lo devo ancora finire ...manca il lucido......ma il grosso è stato fatto ........solo rifiniture.....ma veramente ho faticato per bilanciarlo.....e pure per farlo mettere in movimento.......ovviamente il miglior movimento...degno del suo simile....
slow sinking....circa 10cm/sec in anterpima......e perche no ......mondiale ,sul sito BB & co inesclusiva!!!!...bla bla bla.....

insomma eccovi le foto......

P.S grazie Gianmichele......ti ricordi........


Posted Image

Posted Image


Posted Image

finito questo ..ci sono altri grezzi pronti peressere grammati e verniciati.........

c'è qualcuno che me lo vuole provare in campo???? ( l'artificiale.......).....senza perderlo!!!!!! ha pure un nome....pietro!!!!!!

ciao a voi i commenti
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#15 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:22 PM

Eccomi qui a postarvi un'altra mia creazione....o meglio le mie creazioni in serie......realizzati in stami bi valve concavi convessi e con corpo in materiale resisonoso....armatura passante in un unica soluzione......alcuni con rattle interno....altri senza nulla.....dalle dimensioni generose...forse pure troppo....non porpio indicato per il nostro Bass.....ma più per gli & cCo....specie per uno ...che in estate ama mangiare in superficie.......mr esox di cui alla fine vi posto uno rimasto frgato dagli ancorotti di questi stupendi.....casinisti acquatici..... :woot:

vi posto le foto..per gli amanti .....e non........ del top water.....e non solo....... :D :D

Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image


con uno di questi ho catturato costui un 80 di rispettabile misura......foto di rito ...poi in acqua anche lui a riflettre sull'accaduto!!!!!!

Posted Image
Posted Image



ciao a tutti e buona P......ermanenza!!!!!
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#16 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:24 PM

La Nina ...la Santa maria...La Pinta.....La mucca......giusto per darvi qualche spunto in merito.....sempre lo stesso grezzo ..cambiano solo i colori........ma non solo .....nuova coda!!!!! nuovo nuoto!!!!!!.....leggermente più lento dell'altro tipo con la testa a martello......ma semmpre un gran bel nuoto...........

buona visione:

Posted Image

poi i dettagli una per una.....

Posted Image

l'altra

Posted Image


e un'altra

Posted Image

poi ovviamente la plano .......sotto chiave!!!!!!!

Posted Image


poi vi posterò le altre 14 colorazioni......poche alla volta.....

ciao a presto......
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#17 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:26 PM

Eccoli finalmente...li ho terminati..solamente sei per il momento per una questione di tempo...poi però in inverno si incomincerà seriamente......

nella mia precedente discussione vi avevo preannunciato che avrei concluso con i tre OZ....ebbene eccoli.....anche se a tre oz non ci sono arrivato ...per essere precisi 2.5 OZ........per problemi lgati all'elasticità dell'acciaio con cui sono stati realizzati ( 1.4 mm) per il quale ho dovuto scendere a compromessi.......troppo lungo da descrivere qui....magari a chi interessa , via Msm in video conferenza ...chiariamo i vari aspetti correlati......

vi posto le foto delle ralizzazioni con le loro dimensioni.......vi svelo il segreto della testa....amo chimico..mustad 8/0...35gr di piombo fuso in pre stampo ...e poi il rimanente in stampo di resina per realizzare l'hi definition body.......le pale comprate in giro per il mondo a seconda dell'effetto che voglio impartigli.........coda in vero Bukc tail..e pelo di pecora artica...e varie finiture.....di plastica....il tutto bazientemente dubbinizzato con le mie manine.......con molta molta pazienza........


eccoli durante le fasi finali di assemblamento..prima del spoon siting...

Posted Image


poi ancora

Posted Image
Posted Image


poi tutti insieme finiti..come al solito foto di notte....purtroppo per i colori!!!!1ma lavoro principalmente di notte...quindi...

Posted Image


poi un po di dettagli......

URL=http://imageshack.us][img]
http://img166.imageshack.us/img166/9886/dsc00574nl7.jpg[/img[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=166&i=dsc00574nl7.jpg][IMG]http://img166

[img]http://img166.imageshack.us/img166/4955/dsc00575ux1.jpg[/img]
[url=http://g.imageshack.us/g.php?h=166&i=dsc00575ux1.jpg][img]http://img166.imageshack.us/img166/4955/dsc00575ux1.cb2a09eb9b.jpg

e le dimensioni rapportate con la mano.....



Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image

tutti prevedono...come gli altri ,un ancorotto trail ,agganciato in pancia con cavetto annodabile in acciaio ed ancorotto chimico del 1......,
questo è più o meno tutto ... e come al solito mi rimetto al vostro attento giudizio....

P.S...spero che la pubblicità occulta sia legale su questo forum!!!!! :woot: :woot: :woot: [IMG]
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#18 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:28 PM

Eccomi quà......ritornato alla carica con un'altra anteprima per questo sito.....( Gianni-Loris pure questa è mondiale...ma sorvoliamo su questa piccolezza )..era da un po che la promettevo......ma a causa dell'enorme lavoro di stampaggio..verniciatura...assemblaggio......è andato un po alle lunghe.....ma i risultati sono arrivati.....eccoli qui tutti insieme....e ognuno di loro ( tipo e colorazione ) ha quattro fratelli gemelli.....insoma ....immaginate quanti.....e che lavoraccio a farli tutti ( e pure che spesa economica!!!! ma sicuramente enormemente più conveniente)....

La tavolata al completo..ordinata per colore e non per peso

Posted Image


poi l'immagine per ogni tipologia di spinner
Posted Image

Posted Image

Posted Image


Poi da 1 OZ. di peso

Posted Image

poi da 1,8 OZ. di peso con possibilità di inserimento di un ulteriore ancoretta- amo con attacco ventrale.....per le necessatà del caso

Posted Image

poi da 2,5 OZ di peso con possibilità di inserimento di un ulteriore ancoretta- amo con attacco ventrale.....per le necessatà del caso

Posted Image

gli skirt ovviamete sono comprati un po qua e là.....abbelliti con flashbou di vari tipi.....mentre i più grandi sono correlati di bellissima coda in cervo e marabù.....tutto dubbinizzato a mano!!!!! che divertimenro sepeste!!!!1 meno male che ho una santa di moglie ...con una pazienza infinita.......ma mi ha già ppromesso il divorzio alla mia prossima creazione in serie .....


Lasci a voi le domande...fermo restando che se volete sapere da dove son partito.....bhee...date una letta Qui



.....comunque non è mica finita qui.....manca il 3,5 OZ. per mister Esox .....tranquilli c'è..... e sarà una cosa solo per pochi intimi appassionati.......ed unica nel suo genere...credetemi se vi dico unica!!!!!!!

ciao e a presto
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#19 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:29 PM

Eccomi ... con un'altra pubblicazione..... oggi..... ( Pure questa anteprima )( mica ci sono premi per caso!!!!!! ) :woot: :woot:

Visto che esiste questa sessione dedicata....mi sembrava giusto realizzare qualcosa che fosse degna del sito.....e funzionasse pure..e come se funziona.....io le uso da decenni ...infatti il primo acquisto risale a circa 12 anni or sono ...e da allora non le ho più riviste ( le libellule ) tutta colpa dei DDT!!!! :woot: :woot:

Tanto che prima di perdere pure l'ultma ( HILANDER ne rimarra soltanto uno) ho deciso di riprodurne un tot ( circa una decina di esemplari ) accettando la sfida imposta dalle ali......che qui funzionano da palettoni per il nuoto (tipo stile libero goffo )......dovevano essere infatti flessibili...trasparenti..resistenti agli urti....e dure per poter consentire il nuoto...e con una particolarissima forma......insomma che volete che sia ........una sciocchezza.......ecco la sfida ben accettata da me......e come al solito..non per peccare di modestia...ho vinto io.....ma a ce costo lo lascio immanginare a voi......
Come ho realizzato le ali non ve lo dico.....ve lo lascio come indovinello....ma a chi dovesse riuscire nella sfida ...prometto ne regalo una..e il colore lo sceglie il vincitore ( nei fattibili ).....ma dovete centrare l'obbiettivo al rpimo colpo senza aiuti!!!!!!

eccole nelle tre colorazioni....al dire il vero sono quattro l'ultima è rossa fuoco ma si sta asciugando in laboratorio!!!1

Posted Image
Posted Image

poi i colori in dettaglio...non facili da realizzare.....ho dovuto fare una rapida ricerca sul web per trovare qualcosa di realistico


Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image


Posted Image
Posted Image

Posted Image
Posted Image

ovviamente sono delle top water.....da usarsi con maestria di movimento di cimino....altrimenti che razza di insetto caduto in acqua sarebbere........ma al bass piacciono e come ...date un occhio QUI

ciao a voi i commenti e consigli
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image

#20 basshunter.1

basshunter.1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 December 2008 - 14:33 PM

adesso che ho visto i jig mi sono ricordato dove avevo già visto le tue creazioni ;)



E presto una grande novità tutta pelosa!!!!!
Ciao a tutti e Custom for Ever....!!!!!!1


Posted Image Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi