Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning Genova


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#21 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 December 2008 - 08:57 AM

Mi sa che prima di Mercoledì, di pescare non se ne parla, troppa pioggia. Quel giorno, molto probabilmente, andrò con un mio collega, partiremo verso le 16:00 da Saturn (ci lavoriamo) per recarci probabilmente a Chiavari. Ora come ora io non ho una canna troppo adatta; ho un Alcedo da 3.90m potenza di lancio 90-130 ma si riesce a spinnare ugualmente anche se con più fatica.




Parere personale Robby ma mi sento in dovere di avvertirti di non prendere troppo in considerazione l'idea di recarti a pescare a Chiavari alla foce dell'Entella, perche' a occhio e croce con tutta l'acqua che sta' facendo quando ci arriverete troverete nella migliore delle ipotesi l'acqua marrone mentre nella peggiore invece una piena da paura.
Il mio consiglio e' invece di aspettare come minimo una settimana da quando cessa di piovere, e allontanarvi nel frattempo da qualsiasi canale e foce di fiume per trovare scogliere e porticcioli, in bocca al lupo!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#22 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 12 December 2008 - 11:10 AM

ragazzi potete fare quel che vi pare potete anche spu**anarvi i migliori spot di questo mondo! (non è questo il caso, perchè spot precisi non sono stati menzionati) però non ci lamentiamo se la nostra è una regione con poca concentrazione di fauna ittica.. Poi chi abita a roma ha i suoi posti e gliene può fregare quanto vuoi della liguria, ma sempre meno di uno che ci abita!!

Poi potete fare un pò come volete.. io ho espresso una mia opinione.. il forum può essere letto da chiunque, anche da un pescatore di frodo che con le reti si fa ogni giorno buste di spigole sottomisura..

IMHO! :wink:

#23 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 12 December 2008 - 11:28 AM

Non è nella linea di Pesca Ok tenere segreti gli spot ; infatti c'è apposta la sezione Itinerari in modo che chi voglia possa illustrare i suoi luoghi di pesca ; se uno preferisce tenerseli segreti non c'è problema , ma arrogarsi il diritto di consigliare di tenerli segreti non è nello spirito del forum e men che meno accettato
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#24 Robby

Robby

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 12 December 2008 - 11:36 AM

Parere personale Robby ma mi sento in dovere di avvertirti di non prendere troppo in considerazione l'idea di recarti a pescare a Chiavari alla foce dell'Entella, perche' a occhio e croce con tutta l'acqua che sta' facendo quando ci arriverete troverete nella migliore delle ipotesi l'acqua marrone mentre nella peggiore invece una piena da paura.
Il mio consiglio e' invece di aspettare come minimo una settimana da quando cessa di piovere, e allontanarvi nel frattempo da qualsiasi canale e foce di fiume per trovare scogliere e porticcioli, in bocca al lupo!



Si ho avuto la stessa pensata. Probabilmente o stasera o appena farà bello andrò a fare qualche lancio nel porticciolo di Rapallo.

#25 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 December 2008 - 11:47 AM

ragazzi potete fare quel che vi pare potete anche spu**anarvi i migliori spot di questo mondo! (non è questo il caso, perchè spot precisi non sono stati menzionati) però non ci lamentiamo se la nostra è una regione con poca concentrazione di fauna ittica.. Poi chi abita a roma ha i suoi posti e gliene può fregare quanto vuoi della liguria, ma sempre meno di uno che ci abita!!

Poi potete fare un pò come volete.. io ho espresso una mia opinione.. il forum può essere letto da chiunque, anche da un pescatore di frodo che con le reti si fa ogni giorno buste di spigole sottomisura..

IMHO! :wink:



Caro Lovealfa hai detto la seconda cappellata della giornata e alla terza per premio avrai la mucca della miralanza, io anche abitando a Roma ho messo fior di itinerari della mia zona proprio perche' non sono geloso dei posti dove vado a pescare, anche perche' la giusta differenza la fa il pescatore stesso, e poi ancora non riesco a capire per quale motivo TU tanto prodigo di dare itinerari agli altri vieni su questo forum dove noi, per nulla egoisti, diamo le dritte ai colleghi in difficolta'? E poi lo dici pure tu non diamo consigli specifici e allora che ca....volo parli a fare proprio non lo so? :? :? :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#26 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 12 December 2008 - 12:41 PM

Si ho avuto la stessa pensata. Probabilmente o stasera o appena farà bello andrò a fare qualche lancio nel porticciolo di Rapallo.


Fai sapere come è andata. :)
Credo che seguirò anch'io i consigli di Cicalone e proverò in qualche porticciolo.
Ma per la spigola anche in queste acque è consigliato il ragloo in silicone e la bombarda ?
E questa bombarda può essere utilizzata anche con i minows? :?
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#27 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 December 2008 - 13:10 PM

Il ragloo e la bombarda sono l'ideale in acque non troppo profonde diciamo intorno ai 2/3 mt in acque portuali o piu' profonde in genere l'ideale e' il rapala nella sua versione migliore il testarossa ma non solo, come misure puoi adoperare quelle intorno ai 15 cm piu' o meno, comunque considerate che in acque particolarmente sporche l'artificiale non e' il massimo, quindi questo anche con il mare sia mosso che in scaduta.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#28 akrab

akrab

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: genova

Postato 12 December 2008 - 14:09 PM

ragazzi potete fare quel che vi pare potete anche spu**anarvi i migliori spot di questo mondo! (non è questo il caso, perchè spot precisi non sono stati menzionati) però non ci lamentiamo se la nostra è una regione con poca concentrazione di fauna ittica.. Poi chi abita a roma ha i suoi posti e gliene può fregare quanto vuoi della liguria, ma sempre meno di uno che ci abita!!

Poi potete fare un pò come volete.. io ho espresso una mia opinione.. il forum può essere letto da chiunque, anche da un pescatore di frodo che con le reti si fa ogni giorno buste di spigole sottomisura..

IMHO! :wink:



Caro Lovealfa hai detto la seconda cappellata della giornata e alla terza per premio avrai la mucca della miralanza, io anche abitando a Roma ho messo fior di itinerari della mia zona proprio perche' non sono geloso dei posti dove vado a pescare, anche perche' la giusta differenza la fa il pescatore stesso, e poi ancora non riesco a capire per quale motivo TU tanto prodigo di dare itinerari agli altri vieni su questo forum dove noi, per nulla egoisti, diamo le dritte ai colleghi in difficolta'? E poi lo dici pure tu non diamo consigli specifici e allora che ca....volo parli a fare proprio non lo so? :? :? :?


mp :wink:

#29 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 December 2008 - 14:37 PM

Gia' risposto!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#30 Robby

Robby

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàGenova
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 12 December 2008 - 16:25 PM

Fai sapere come è andata. :)
Credo che seguirò anch'io i consigli di Cicalone e proverò in qualche porticciolo.
Ma per la spigola anche in queste acque è consigliato il ragloo in silicone e la bombarda ?
E questa bombarda può essere utilizzata anche con i minows? :?


Pescata rimandata, quando sono uscito da lavoro ha iniziato a piovere e il mare era agitato ad usare un eufemismo :D .
Per quanto riguarda l' artificiale io non ti saprei consigliare, sono ancora nella fase: "quale diavolo di artificiale si deve usare?".La prossima volta che andrò, ne proverò tre diversi: queen popper 10.5cm 28g, minnow testa rossa 11cm 15g e un wtd x-rap 9cm 19g. Vedrò se riuscirò a tirar su qualcosa e nel caso ti saprò dire.

#31 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 31 December 2008 - 09:38 AM

Sabato 27 sono andato a spinning alla foce dell'Entella dalle 5 alle 8 del mattino.
Ho provato come suggeritomi da Cicalone con bombarda e anguillina, e con popper da 26 gr. :)
Tirava una forte tramontana e ho cappottato. :(
Riproverò verso il 10 gennaio :?
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#32 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 31 December 2008 - 17:38 PM

Sabato 27 sono andato a spinning alla foce dell'Entella dalle 5 alle 8 del mattino.
Ho provato come suggeritomi da Cicalone con bombarda e anguillina, e con popper da 26 gr. :)
Tirava una forte tramontana e ho cappottato. :(
Riproverò verso il 10 gennaio :?



Adesso e' freddo la cattura medio piccola e' rara in compenso e' piu' facile incocciare il mostro, continua e dagli sotto nessuno ha detto che e' facile ma quando cacci il coccodrillo allora e' tutto un'altro ridere.....ciao e auguroni di buon 2009!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#33 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 16 January 2009 - 14:54 PM

Domenica 18 mattina ci riprovo alla foce dell'Entella.
Mi lasciate solo ?
:roll:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#34 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 January 2009 - 18:21 PM

Domenica 18 mattina ci riprovo alla foce dell'Entella.
Mi lasciate solo ?
:roll:



In bocca al lupo :D :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#35 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 January 2009 - 18:31 PM

Luca la settimana scorsa sono andato a pescare a Deiva marina e il fiumetto che entra in mare era color ghiaccio dall' acqua di neve che portava ........... questo per dirti che se è così anche dalle tue parti lascia stare le foci dei fiumi e orientati su qualche scogliera o area portuale.... !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#36 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 16 January 2009 - 19:52 PM

Speravo che la situazione fosse migliorata.
Francamente non ho la tua esperienza e non conosco l'Entella da riconoscere dal colore dell'acqua il momento propizio.
Oltre a tutto per domenica danno bassa marea per le 7.30.
Il problema che in quasi tutti i porti è vietata la pesca. A Chiavari ho provato alle 5 del mattino non ho neanche tirato fuori le canne che mi hanno scurito....... :(
Anche a Lavagna e a Chiavari è pieno di cartelli di divieto.
Mi sembra forse praticabile quello di Santa Margherita all'imbocco del porto o all'esterno dalla scogliera dove è permesso credo ufficialmente.
Sabato scorso sono andato alla foce dell'Entella e ho cappottato ma verso le sei mentre rischiarava vicino a riva a venti metri da dov'ero ho visto un "coccodrillo" come dice Cicalone fare un paio di attacchi in superficie..... :D
Era veramente grosso. Ho provato con l'anguillina e la bombarda che avevo in canna ma non l'ho piu rivisto. Forse avrei dovuto provare con il popper visto che ha attaccato in superficie ma non volevo perdere l'attimo fuggente. :?
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#37 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 17 January 2009 - 17:32 PM

Occhio ai piedi quando trovi un coccodrillo.....potresti rappresentare la sua cena!!!! :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#38 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 06 March 2009 - 20:25 PM

Da natale a oggi ho provato una decIna di volte spinning alla spigola alla foce dell'Entella ma non preso nulla. :(
Quello che è peggio è che nonostante ci siano sempre diversi spinnofili (sabato domenica scorsa eravamo in sette di cui due a mosca) non ho mai visto nessuno prendere qualcosa. :?
C'è chi ha notizie di catture di spigole in zona ?
Io comunque non demordo... domani ci riprovo.:D
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#39 Fra106

Fra106

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 18 May 2012 - 14:29 PM

Ciao a tutti, anche io sono di Genova e faccio spinning, se a qualche d uno va di farmi compagnia qualche volta ....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi