un ultima domanda nn mi uccidete,per la trota al laghetto,quale esche si usano,scusate ma sono alle prime armi.
grazie

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 06 December 2008 - 18:55 PM
Postato 06 December 2008 - 20:02 PM
Oggi,tornato da pesca alla trota in cava,ho pranzato e poi sono andato da decatlon e ho preso la canna da mosca con il kit mosche e coda 4-5 8'6 di lunghezza,volevo chiedervi una cosa,o un po sciolto la coda,so che nn è un granchè ma va tirata un po prima di usarla? inoltre alla fine ho trovato il nylon,ma non è ne conico ne a nodi,li cosa ci attacco dirattamente la mosca?
un ultima domanda nn mi uccidete,per la trota al laghetto,quale esche si usano,scusate ma sono alle prime armi.
grazie
Postato 06 December 2008 - 20:05 PM
Auguri. Devo informarti che la vita di pesca, come sapevi prima, e tutto cambio. Non so la nel'Italia, ma quando ho cominciato fare la caccia colla mosca il mio 'pressatura' andato avanti 10 per 1. Adesso faccio i miei mosce.Oggi,tornato da pesca alla trota in cava,ho pranzato e poi sono andato da decatlon e ho preso la canna da mosca con il kit mosche e coda 4-5 8'6 di lunghezza,volevo chiedervi una cosa,o un po sciolto la coda,so che nn è un granchè ma va tirata un po prima di usarla? inoltre alla fine ho trovato il nylon,ma non è ne conico ne a nodi,li cosa ci attacco dirattamente la mosca?
grazie
Valentina, ti voglio bene
Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano
Postato 06 December 2008 - 20:17 PM
Monello, se più persone a questo mondo la pensassero come te sarebbe un mondo decisamente migliore! - Ossolano
Postato 06 December 2008 - 20:31 PM
Postato 06 December 2008 - 21:30 PM
ok grazie delle info e dei nomi delle mosche scusate sono da impazzire
![]()
quelli de decatlon di stremer vanno bene?come finale che lunghezza mi devo mantenere sempre in lago parlo?
meglio il conico o con i nodi? ho controllato ora non è un finale conico è attaccato direttamente alla coda.il diametro sembra piu spesso a partira dalla coda,fino a scendere di misura al tatto,nn ci sono nodi,quindi è nn è nemmeno un terminale a nodi.come procede per il finale?
Postato 06 December 2008 - 21:55 PM
Postato 06 December 2008 - 22:26 PM
Postato 06 December 2008 - 23:39 PM
Postato 07 December 2008 - 03:06 AM
Uso il dopio surgeons nodo. E facile farlo anche quando e freddo.Si, al finale conico si attacca la mosca.
puoi ripristinarla aggiungendo delgi ulteriori spezzoni di filo con il Blood Knot che trovi qui:
Postato 07 December 2008 - 14:05 PM
Postato 07 December 2008 - 14:14 PM
Postato 07 December 2008 - 14:22 PM
Postato 07 December 2008 - 15:06 PM
queste sono buone http://www.decathlon.it/IT/kit-nymphes- ... -34203808/
help!!! :?
Postato 07 December 2008 - 17:00 PM
Postato 07 December 2008 - 17:34 PM
io ho preso una scatola di questi ho toppato? :?
http://www.decathlon.it/IT/kit-nymphes- ... -34203808/
vedo che le misure variano,ma nn ci sono scritte,come faccio a sapere quale posso lanciare?
ad esempio l'ultima sulla destra la piu grande la lancio con coda 5?in piu ho preso 2 finali conici 5x da 360 cm
Postato 07 December 2008 - 18:14 PM
Postato 07 December 2008 - 18:37 PM
Postato 07 December 2008 - 22:32 PM
Postato 08 December 2008 - 01:47 AM
Quando le ninfe sono bagnato vanno sotto aqua. Uso piombino per essere sicuro la ninfe e vicino al fondo.ma le ninfe che ho preso rimangono a galla?
e gli stremer vanno giu che differenza c'è,come si riconoscono se sono galleggianti ossia mosca secca o sommersa?
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi